Le opzioni binarie a lunga scadenza sono conosciute anche con il nome di long term, sono praticamente equivalenti alle classiche opzioni binarie Call/Put, dalle quali differiscono principalmente per i tempi di scadenza che si allungano considerevolmente. Anche sulle opzioni binarie a lungo termine potrai sfruttare tutte le funzionalità messe a disposizione da alcuni broker di opzioni binarie come, che renderanno questo tipo di opzioni ancora più conveniente:
Come investire in opzioni binaria a lunga scadenza: funzioni utili:
Rimborso sulle perdite: il servizio di rimborso sulle perdite è veramente molto utile e versatile per gli investitori in opzioni digitali, è utile infatti nel caso che le tue opzioni finiscano out of the money, quindi in perdita. I rimborsi non sono previsti da tutti i broker e per tutte le opzioni, ma è comunque un’eccellente servizio soprattutto se sei un commerciante che ama gli investimenti sul lungo termine che sono vantaggiosi, ma possono essere soggetti ad avvenimenti imprevisti.
Rollover: se come abbiamo in precedenza accennato dovesse verificarsi un evento imprevisto lungo l’arco della scadenza della tua opzione long term potresti scegliere di ovviare all’inconveniente tramite il rollover. Questa fantastica funzionalità ti permetterà di prolungare ulteriormente il tempo di scadenza dell’opzione, ma ti conviene farlo appunto se hai capito con certezza che l’investimento stà per finire out of the money; il servizio infatti non è fornito gratuitamente ma comporta un costo di commissione fino ad un massimo del 30% del tuo investimento iniziale.
Double up: al contrario del rollover il double up è una funzionalità molto vantaggiosa nel caso in cui hai praticamente la certezza, salvo imprevisti, che la tua opzione stia per finire in the money, ossia in profitto. Praticamente potrai raddoppiare l’investimento iniziale e così anche i profitti! Ma attenzione se dovessi sbagliarti, saranno le tue perdite ad essere raddoppiate e non i profitti, quindi è bene utilizzare questa funzione con moderazione.
I rendimenti
I rendimenti che potrai ottenere da queste opzioni sono simili a quelli delle Call/Put tradizionali, quindi i payout oscilleranno tra il 70 ed il 91% del capitale di investimento iniziale. Il variare dei rendimenti può essere influenzato da diversi fattori come: l’asset scelto, il tempo di scadenza, le previsioni future, ma anche la presenza di un rimborso o meno, generalmente infatti le opzioni che prevedono rimborso, possono offrire payout leggermente inferiori alla media.
I vantaggi delle opzioni binarie a lunga scadenza
Analizzare il mercato per fare un investimento di lunga scadenza ha il vantaggio di essere più semplice. Sebbene siano offerte da meno broker rispetto alle opzioni a scadenze brevi, le opzioni binarie a lunga scadenza presentano numerosi vantaggi perché permettono di trattare su un periodo più lungo e quindi di anticipare meglio le tendenze. Queste opzioni possono avere durate variabili comprese tra 24 ore e diversi giorni, raramente qualche settimana o un mese. In ogni caso non bisogna sottovalutare le difficoltà di questo tipo di investimenti e ci vuole un po di esercizio.
I metodi e le strategie utilizzate per le opzioni long term assomigliano proprio a tecniche ti trading più tradizionali rispetto agli standard delle opzioni digitali. Innanzitutto bisognerà dare come sempre importanza all’analisi tecnica sui grafici di prezzo, ma il vantaggio è che non bisognerà tenere conto anche di micromovimenti e piccole oscillazioni del prezzo, ma contano molto di più le tendenze di lungo termine, la tendenza generale del mercato. Bisognerà quindi analizzare dati storici e rintracciare situazioni simili a quella attuale che potranno verificarsi in maniera simile in futuro.
Conclusioni
Le opzioni binarie a lungo termine sono adatte a traders attendersi, che sono consapevoli del fatto che il profitto prima o poi arriverà e non hanno intenzione di affrettare i tempi, scegliendo con cura ogni singola operazione per massimizzare le probabilità di arrivare al guadagno. Il discorso è che anche queste opzioni pur essendo più sicure non sono esenti da fattori di rischio, il mercato anche se può essere considerato ciclico, riserva sempre delle sorprese ai traders, quindi assumono grande importanza le strategie di money management. Questo vuol dire prestare comunque particolare attenzione alla quantità di capitale che si immetterà nella posizione long term. Per esperienza diretta possiamo consigliare senza dubbio una soglia del 5% del capitale totale per ogni investimento. Questo accorgimento ti permetterà di fare un trading molto equilibrato e dalle alte possibilità di successo. Certo quando aprirai la tua prima posizione a lungo termine dovrai forse aspettare una settimana o addirittura un mese per vedere i risultati, ma quando comincerai ad investire regolarmente con le opzioni a lungo termine, i guadagni potrebbero iniziare ad arrivare uno dopo l’altro.
All’interno del nostro portale abbiamo recensito i migliori broker di opzioni binarie regolamentati, puoi trovare la lista e confrontarli cliccando su: tabella comparativa.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi