Come scegliere il metodo di pagamento da utilizzare per le opzioni?
Online il - Aggiornato il
I metodi di pagamenti accettati dai broker possono essere tra i più diversi ed incidere su una differente operatività del trader. Ed è in questi casi che una valutazione rispetto alle sue caratteristiche e all’offerta dei broker, può aiutare a definire come e con chi operare nelle opzioni binarie.
Metodi di pagamenti più ricercati nelle opzioni binarie
Prima di passare ad una analisi delle caratteristiche e dei broker che possono influenzare la scelta verso un metodo di pagamento piuttosto che di un altro, è opportuno un piccolo riepilogo sui sistemi attualmente presenti e ricercati per depositare e prelevare i propri capitali dal conto on line. Sono infatti quattro i principali metodi di pagamento più ricercati nelle opzioni binarie:
- Carte di credito
- Bonifici bancari
- Skrill
- Paypall
Ogni metodo è inoltre diverso dall’altro e presenta caratteristiche rilevanti da tenere sempre in considerazione per la scelta del broker.
Metodi di pagamenti ricercati sulla base dell’operatività del trader
Per una scelta dei metodi di pagamento da utilizzare, può incidere ad esempio il tipo di operatività ricercata e la propria esperienza. Se il trader in particolare non ha scadenze immediate e può eseguire operazioni di versamento e prelievo sul proprio conto in un qualsiasi momento, allora soluzioni come paypall e skrill sono ideali per piccoli spostamenti elettronici di capitali. Le carte di credito sono invece una soluzione intermedia in termini di tempo e che trovano la migliore risposta da parte di ogni profilo di trader. Sui bonifici bancari, la valutazione richiede un’analisi di altri fattori quali i tempi di esecuzione delle banche. In questi casi, infatti, possono essere necessari anche due o tre giorni per ottenere dei capitali e di conseguenza se il trader ricerca una operatività più veloce opterà per altri metodi di pagamento. Tuttavia c’è anche da evidenziare che nel caso di capitali maggiori, il bonifico bancario si presta ad essere una delle migliori soluzioni sul fronte di affidabilità e sicurezza.
Metodi di pagamenti ricercati sulla base dei metodi accettati dai broker
Altro fattore che può incidere sulla valutazione dei metodi di pagamento può essere poi caratterizzato dall’ offerta dei broker e sulla ricerca di alcuni fattori quali:
- Presenza di più metodi di pagamento
- Nuovi metodi di pagamento (come il bonifico bancario rapido)
- Metodi di pagamenti elettronici alternativi come Skril (moneybooker) e webmoney
- Depositi minimi richiesti per l’apertura di un conto on line
TopOption, ad esempio, accetta tra i metodi di pagamento sia le carte di credito e di debito e sia pagamenti elettronici come webmoney. Inoltre presenta una modalità molto interessante come il bonifico bancario rapido (con tempi di esecuzione differenti rispetto ad un classico bonifico). Per le prime operazioni con le opzioni binarie, i depositi minimi richiesti sono tra i più bassi e ciò può incidere verso una maggiore scelta di tale soluzione da parte di broker alle prime armi. Per procedere alla registrazione di un conto on line e al primo deposito è sufficiente utilizzare il seguente collegamento: registrazione TopOption.
Metodi di pagamento maggiori e di tutti i tipi, invece, sono presenti nel broker Capital.com e che a fronte di depositi minimi maggiori, potrebbero essere più favoriti da trader professionisti. Sono ad esempio accettate le carte di credito dei principali circuiti (Visa, MasterCard, Maestro International, Carte Bleue, Dankort, CartaSi, Laser e Discover) metodi di pagamento elettronico come Skril (moneybooker) Money Gram e Neteller e il classico bonifico bancario. Per procedere alla registrazione di un conto on line e al primo deposito è sufficiente utilizzare il seguente collegamento: registrazione Capital.com.
Soluzioni infine intermedie e ideali per qualsiasi operatività e profilo per trader, con il broker OptionTime che accetta pagamenti quali:
- Carte di credito
- Webmoney
- Moneybookers
- Neteller
- Trasferimento bancario veloce
Mentre le somme richieste per l’apertura di un conto con OptionTime sono relative ad un deposito minimo di 200 euro.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo