Le scadenze nelle opzioni binarie sono uno dei parametri più rilevanti per l’efficacia dell’investimento e connesse soprattutto alle strategie da voler applicare rispetto alla tipologia selezionata. In questi casi è quindi fondamentale sia il profilo del trader e sia le tipologie di opzioni messe a disposizione dai differenti broker per una giusta scelta.
Scadenze brevi contro scadenze lunghe, come scegliere?
Le scadenze delle opzioni binarie possono essere in genere raggruppate in due grandi categorie:
- Breve scadenza
- Lunga Scadenza
Le prime sono in genere concluse nella giornata e possono prevedere orizzonti temporali di 30 secondi, 60 secondi 0 120 secondi. Sono inoltre quelle più utilizzate soprattutto da trader professionisti per ottenere dei maggiori rendimenti in operazioni dal profilo temporale molto basso. Le opzioni a lunga scadenza, invece, possono avere anche orizzonti temporali maggiori e superare il giorno corrente. Si tratta delle tipiche operazioni call e put che possono prevedere scadenze alla fine di una giornata o anche alla fine del mese. Tali tipologie sono tra quelle più utilizzate soprattutto da trader alle prime armi, che sulla base di previsioni dettagliate puntano a rendimenti più stabili in profili temporali anche più lunghi.
Strategie e tipologie di opzioni per una scelta della scadenza
Una scelta tra opzioni binarie con breve o lunga scadenza può essere condizionata non solo da un primo profilo del trader (esperto e non) ma anche dalla strategia da voler applicare sulla base della tipologia con cui operare. Ad esempio se l’obiettivo del trader è di sfruttare particolari ed improvvise dinamiche di mercato a seguito di notizie macroeconomiche che influenzano l’andamento del prezzo, di definire una strategia con l’utilizzo di analisi tecnica e di specifici indicatori economici o di puntare ad alti rendimenti delle 30 o delle 60 secondi, le opzioni a breve scadenza saranno quelle ricercate. Viceversa se l’obiettivo del trader è di puntare ad una maggiore stabilità del mercato e puntare su strategie basate su analisi più dettagliate del mercato per individuare dei precisi trend al rialzo o al ribasso, scadenze nel lungo termine come le call e le put, saranno quelle più ricercate.
Tipologie offerte dai broker per una scelta della scadenza
Rispetto alle scadenze e alle principali tipologie di opzioni messe a disposizione dai broker, è interessante un confronto tra due dei principali broker del settore: BdSwiss e Capital.com.
Il broker BdSwiss mette ad esempio a disposizione del trader tipologie di opzioni binarie, quali:
- Classiche, con scadenze principalmente nella giornata
- Coppia, con la possibilità di selezionare tra due differenti orari nella giornata
- Long Term, con scadenze che ad oggi possono arrivare anche al 30 dicembre
- Sessanta secondi
- One Touch, con scadenze predefinite de broker
- Ladder, con scadenze nella giornata
E’ presente anche una sezione specifica nella formazione sull’utilizzo della piattaforma di trading e sulle principali tipologie e scadenze delle opzioni binarie: a lunga scadenza, a breve scadenza, one touch e di coppia per un trading più immediato con il broker. La piattaforma di trading, è inoltre semplice nel suo utilizzo e nella gestione delle relative scadenze e ideale soprattutto per i trader alle prime armi. Per l’iscrizione è possibile anche utilizzare il seguente collegamento: apri conto con BdSwiss.
Il broker Capital.com, mette invece a disposizione del trader tipologie di opzioni binarie, quali:
- Breve Termine, con la possibilità di selezionare tra scadenze a 30 secondi, 60 secondi, due minuti e cinque minuti
- Alto/basso, con scadenze comprese tra il giorno corrente e i due giorni successivi
- Tocca o no, con scadenze predefinite del broker
- Intervallo, con la possibilità di selezionare tra due differenti orari nella giornata
E’ inoltre presente anche una sezione specifica nella formazione, sull’utilizzo della piattaforma di trading e sulle principali tipologie e scadenze delle opzioni binarie per tutti gli iscritti al broker. Tale iscrizione può essere eseguita al seguente collegamento: apri conto con Capital.com.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo