Strategia opzioni binarie Fibonacci: funzionamento e utilizzo
Online il - Aggiornato il
Se cerchi un buon metodo di guadagno con le opzioni binarie, puoi facilmente trovarlo con questa strategia per le opzioni binarie Fibonacci. Sebbene è appurato che si tratti di uno dei metodi meno utilizzati, noi lo consigliamo. Probabilmente la strategia non è utilizzatissima per una sua fantomatica difficoltà nella messa in opera ma in realtà la strategia è più semplice e lavora meglio di quanto si possa essere portati a pensare.
Questa tecnica è detta in particolare “dei rintracciamenti di Fibonacci”, che sono uno strumento molto utile e normalmente utilizzato da un gran numero di traders sebbene meno rinomato. I rintracciamenti, vedremo a breve nel dettaglio cosa sono e come funzionano, si verificano di continuo e se continuerai nella lettura potrai conoscere come utilizzarli a tuo vantaggio.
Come funziona la strategia opzioni binarie Fibonacci
Qualsiasi titolo o, in questo caso, opzione binaria, ha un prezzo che può essere tracciato tramite un grafico dei prezzi in funzione del tempo. In questo modo è facile vedere i punti alti e i punti bassi che il prezzo del bene sul mercato ha raggiunto, in un determinato periodo di tempo.
I ritracciamenti di Fibonacci utilizzano i punti alti e bassi del prezzo di ogni bene per tracciare linee orizzontali nel grafico. La linea 100% e la linea 0% sono tracciate in base al punto più basso e al punto più alto. Tre linee aggiuntive vengono tracciate nella parte centrale del grafico al 61,8%, 50% e 38,2%. Queste percentuali sono state determinate matematicamente.
È stato storicamente dimostrato che come il prezzo di un titolo, i livelli di supporto e di resistenza sono in genere pari o molto vicini a queste linee, consentendo agli investitori di capire meglio come fare un investimento e come potrebbe comportarsi il mercato. Dal momento che le linee delle percentuali tracciate sul grafico aiutano a prevedere dove si verificano i cambiamenti, allo stesso modo possono aiutare i trader a prevedere quando è il momento giusto per acquistare l’opzione binaria.
Consigli per l’utilizzo della strategia di Fibonacci
Come ogni altro indicatore di trading i rintracciamenti di Fibonacci non sono un metodo infallibile. I rintracciamenti di Fibonacci analizzando i trend passati aiutano a comprendere quali potrebbero essere quelli futuri, ma i mercati finanziari sono di per se un mondo imprevedibili e dove la volatilità, grande strumento di guadagno, rende a sua volta il mercato un luogo ancora più sicuro.
Il vantaggio della strategia opzioni binarie Fibonacci è simile a quello delle altre. Utilizzandola si ha un’arma in più a proprio vantaggio, quella della statistica che rende gli investimenti vincenti sempre oltre il 50% del totale di quelli effettuati. Consigli per utilizzare Fibonacci:
- Evitare di utilizzare i rintracciamenti così come vengono a presentarsi sul grafico
- Cercare di adattare i rintracciamenti al grafico dell’asset specifico su cui si è scelto di investire.
- Scegliere beni alquanto volatili e mercati che siano possibilmente in trend!
I ritracciamenti di Fibonacci possono essere utilizzati con qualsiasi tipo di opzioni binarie. Grazie a collaudati strumenti matematici come il ritracciamento di Fibonacci a disposizione, è possibile prendere decisioni consapevoli sul trading di opzioni binarie. Occorre prendersi il tempo per comprendere bene il meccanismo e informarsi sulle strategie di altri trader esperti, prima di operare, ma soprattutto bisogna scegliere di operare con i migliori broker di opzioni binarie come IQ Option, broker con il quale abbiamo ottenuto magnifici risultati utilizzando la strategia opzioni binarie Fibonacci.
Comincia ad utilizzare la strategia aprendo un conto su IQ Option: https://eu.iqoption.com/it
Vuoi conoscere meglio il broker? Leggi la recensione IQ Option
Per ulteriori approfondimenti sulla strategia fibonacci, ti consiglio la lettura della pagina: STRATEGIA OPZIONI BINARIE FIBONACCI
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi