Grafici in tempo reale per guadagnare con le opzioni binarie
Online il - Aggiornato il
Per guadagnare con le opzioni binarie è essenziale entrare subito nel meccanismo sulle logiche che possono incidere su ogni più piccola variazione di prezzo e di quali siano i migliori strumenti per favorire tale obiettivo. L’utilizzo dei grafici, ad esempio, è essenziale per poter considerare nella valutazione finale anche lo storico di tali variazioni e ciò che potrebbe accadere nel futuro.
Utilizzo ed importanza dei grafici nelle opzioni binarie
I grafici sono quindi molto importanti che chi vuole guadagnare nelle opzioni binarie, al fine di eseguire tutte le considerazioni del caso sull’andamento di un prezzo, sulla base del time-frame impostato e dell’asset da valutare (valutario, materie prime, indici ed azioni). Utilizzando quindi un più classico diagramma cartesiano si è soliti inserire nell’asse delle ascisse (detto anche asse delle x) il valore del tempo e nell’asse delle ordinate (detto anche asse delle y) il valore del prezzo. Inoltre molti broker di opzioni binarie offrono all’interno della propria piattaforma di trading, la possibilità di poter osservare in tempo reale ogni variazione dell’asset (con l’analisi grafica e l’utilizzo combinato di indicatori di trading) e inserire sempre in tempo reale, il relativo ordine su asset e tipologia di opzione binaria desiderata.
Se ad esempio l’analisi grafica del nostro trader è su un asset valutario (euro e dollaro) e con un time-frame nel breve termine (ad esempio 15 minuti) utilizzando tali valori nel grafico offerto dalla piattaforma di trading dal broker, sarà possibile osservare quali variazioni si sono fino a quel momento verificate e quelle che potrebbero essere delle direzioni futuri. In particolare se osserviamo delle linee grafiche verso il basso, intuitivamente il mercato sta attraversando una fase di contrazione e in cui il trend prevalente è verso il ribasso. Ciò si traduce in un’ottica di investimenti con le opzioni binarie, di utilizzo delle put. Viceversa se osserviamo delle linee grafiche verso l’alto, intuitivamente il mercato sta attraversando una fase di espansione e in cui il trend prevalente è verso il rialzo e utilizzi delle call, sono tra quelle più indicate. Grafici in tempo reale, possono fare la differenza tra l’altro anche in tipologie di opzioni più specifiche come le 30 e le 60 secondi, analizzando anche nel brevissimo periodo le principali variazioni grafiche registrate e possibili previsioni future.
Come e dove ottenere grafici in tempo reale?
Come possiamo notare non è difficile eseguire delle analisi grafiche sulle opzioni binarie, così come i broker sono davvero competitivi nell’offrire le migliori risorse ai propri iscritti. Di conseguenza il compito del trader si traduce principalmente verso la scelta di due parametri:
- Come ottenere grafici per trading opzioni binarie
- Dove ottenere grafici in tempo reale
Rispetto al primo punto ecco le tre tipologie più utilizzate nelle opzioni binarie:
- Grafico Candlestick, per osservare situazioni di rialzo o di ribasso del prezzo sulla base delle formazioni assunte dalla candele e sulla presenza di informazioni molto importanti, come prezzo di apertura e di chiusura e minimi e massimi raggiunti rispetto al periodo analizzato.
- Grafici a barre, con informazioni analoghe alle Candlestick soprattutto in merito a informazioni su apertura e chiusura del prezzo, ma rappresentati graficamente da barre.
- Grafico lineare, con informazioni di base sui movimenti di prezzo, di solito utilizzate dai trader meno esperti per primi investimenti con le opzioni binarie.
Rispetto invece al secondo punto, relativo cioè a grafici di qualità e in tempo reali presenti all’interno della stessa piattaforma di trading da parte dei broker di opzioni, Capital.com e OptionTime sono tra quelle a raccogliere maggiori consensi tra i trader. Tali broker, infatti, puntano sia alla presenza dei migliori grafici per evidenziare ogni variazione di prezzo dell’asset rispetto al time frame impostato e sia di utilizzare i migliori indicatori di trading come Rsi o Bande di Bollinger, per completare tutte le informazioni necessarie per un buon investimento con le opzioni binarie.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo