Il primo approccio con le opzioni binarie è un momento molto importante per il trader e può influenzare una sua decisione su un eventuale uso nel tempo di tali attività finanziarie. Il problema alla fonte, infatti, è come l’utente si rapporta nel primo investimento rispetto a:
- Voglia di guadagnare tutto e subito, investendo anche capitali importanti fin dalle prime operazioni.
- Volontà di seguire un percorso graduale di formazione e di gestione del capitale, con investimenti anche di piccolo importo per acquisire familiarità con le opzioni e diventare poi dei veri professionisti (e con maggiori guadagni on line).
I due approcci tipo sulle opzioni binarie
Viene da sé che il primo approccio “Voglia di guadagnare tutto e subito” è assolutamente sbagliato e delinea un profilo non pronto per le opzioni binarie. Poiché tale profilo è stato male indirizzato sulle potenzialità delle opzioni binarie del facile meccanismo di funzionamento, puntando al contrario su un falso mito presente in rete di attività dal facile guadagno. Viceversa il secondo approccio “volontà di seguire un percorso graduale di formazione e gestione del capitale” è quello giusto e che a fronte dei migliori (e gratuiti) supporti formativi dei broker, permette in poco tempo di diventare un trader professionista e raccogliere i frutti in termini di guadagni maggiori, del tempo impiegato per crescere sul lato del trading. Tale approccio tra l’altro poggia innanzitutto sul come guadagnare con le opzioni binarie con le tipologie più adatte a profili meno esperti, per poi passare ad una scelta circa l’account da aprire per il primo conto on line.
Un approccio ideale sulle opzioni binarie deve puntare alla scelta di tipologie di base come le alto e basso
Confermato un approccio del trader verso un primo percorso graduale di formazione e di gestione del capitale sono soprattutto le opzioni binarie alto/basso ad essere in genere più indicate per profili alle prime armi. Si tratta di tipologie, infatti, molto semplici da utilizzare e dove sulla base di precedenti previsioni circa l’andamento dei prezzi sul mercato, bisogna stabilire se ad una scadenza tale prezzo è più alto (opzione alto) o più basso (opzione basso) del prezzo attuale. E dove una gestione del tempo più ampia e molteplici strumenti messi a disposizione dal broker per analizzare il mercato (calendario economico e grafici) favoriscono tale compito del trader.
In tipologie invece più specifiche come le 60 secondi – quì una guida- il trader deve sempre eseguire delle previsioni sull’andamento dei prezzi sul mercato e scegliere tra due direzioni (alto o basso) ma il tempo della negoziazione è molto più ristretto. Ciò inevitabilmente può sottoporre il trader a forti pressioni psicologiche o errori nella esecuzione dell’investimento, con eccessive perdite che non solo scoraggiano il trader ma lo portano anche a considerare le opzioni binarie come strumenti da evitare. Nella realtà non è affatto così, ma come tutte le attività di trading è necessario tanto studio e pratica e dove operazioni con le 60 secondi, sono consigliate soprattutto ad utenti esperti in tema di analisi di mercato (e volatilità dei prezzi nel breve termine) e in grado di gestire la pressione psicologica del mercato.
Consigli per la scelta del primo conto on line sulle opzioni binarie
Rispetto invece alla scelta dell’account da aprire per il primo conto on line, un approccio tipo è verso broker che puntino ad elementi come:
- Depositi minimi richiesti per l’apertura del conto
- Piattaforma intuitiva con funzioni semplici da utilizzare per eseguire delle prime analisi di mercato
- Supporti formativi pensati soprattutto per profili alle prime armi e che possano accompagnare l’utente verso un percorso graduale di formazione e di gestione del capitale
Ad esempio il broker IQ Option, richiede per l’apertura di un conto un deposito minimo di 100 euro, utilizza una grafica molto semplice che permette subito di capire come utilizzare al meglio la piattaforma di trading e presenta tantissimi supporti formativi per utenti alle prime armi.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo