Essere in grado di analizzare sempre ogni aspetto di un settore finanziario, è un fattore a favore di un utente che decide di investire nel trading e che nel caso delle opzioni binarie, può rivelarsi come un buon punto di partenza per diventare in breve tempo dei buoni trader. E’ infatti soprattutto con una buona analisi di mercato e individuazione del trend presente, che è possibile concludere la posizione in the money.
L’obiettivo del trader nel chiudere una posizione in the money
Uno studio delle opzioni binarie in the money e at the money, permette al trader di centrare l’obiettivo alla base di un investimento in tale settore, ossia analizzare il mercato, prevedere una possibile direzione di prezzi e ritrovarsi alla scadenza prefissata con la presenza di tale risultato. In questo caso, infatti, vuol dire che il trader è stato in grado di chiudere una posizione nella piattaforma di trading in modo positivo e può raccogliere il rendimento concesso dal broker su tali operazioni. Inoltre nelle opzioni binarie, il rendimento presente per le singole tipologie di opzioni binarie e per le scadenze nel breve o nel lungo termine, sono conosciute già in fase di selezione dell’ordine, offrendo la possibilità al trader anche di confrontare più asset e decidere sulla base delle analisi di mercato eseguite il miglior rendimento.
Seguire il trend nelle analisi di mercato e per raggiungere il rendimento
Una volta superata una confidenza del trader circa l’utilizzo della piattaforma di trading e di come consultare e confrontare i rendimenti presenti nel caso di operazione chiusa in the money, il trader deve mettere in pratica quelle che sono delle prime competenze su trend e caratteristiche dei singoli asset nell’ambito delle opzioni binarie e procedere alle analisi di mercato. Nelle opzioni binarie, guadagnare seguendo il trend è facile, poiché già con una prima osservazione grafica è possibile capire se vi sono dei prezzi al rialzo o al ribasso. E dove direzioni forti e in prima battuta consolidate verso una salita dei prezzi, impone una velocità da parte del trader nell’inserire un ordine sulle opzioni alto, mentre al contrario direzioni forti e in prima battuta consolidate verso una discesa dei prezzi, impone una velocità da parte del trader nell’inserire un ordine sulle opzioni basso. Attenzione però, a verificare che ci sia effettivamente un trend consolidato verso l’alto o verso il basso, magari con un’osservazione grafica su un intervallo temporale significativo, evitando quelle situazioni come una volatilità degli asset in cui i movimenti dei prezzi sono elevati e inversioni del trend non lontane.
Analizzare ogni aspetto del mercato con analisi grafiche e operative
Ecco quindi che ritorniamo al nostro punto di partenza, ossia la capacità dell’utente di saper analizzare ogni aspetto di un settore finanziario, considerando investimenti non solo in presenza di trend al rialzo o al ribasso e analizzando anche altri aspetti del trading. E’ importante, ad esempio, conoscere le forme grafiche più utilizzate per analizzare i trend nelle opzioni come il triangolo (per verifiche della continuazione di un trend in un periodo di tempo più limitato) dei modelli a barriera (per capire una eventuale fine del trend e nuove tendenze dei prezzi) testa e spalle (per individuare cambiamenti improvvisi del trend). La strategia del calendario economico, per unire alle analisi grafiche i dati operativi più importanti dei mercati e quelli che potrebbero incidere su una maggiore volatilità dei prezzi, in modo da evitare momenti in cui gli impatti sono troppo alti e scegliere asset più stabili in termini di possibili direzioni di prezzo al rialzo o al ribasso. Indicatori di trading nelle opzioni binarie, infine, per evidenziare i principali andamenti del mercato in ambito di trend following, ossia di seguire una direzione dei prezzi verso l’alto o verso il basso per investimenti di base con le opzioni alto e basso.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo