Strategia della Martingala: vantaggi principali e possibili alternative nelle opzioni
Online il
Più il livello di esperienza e di competenza del trader avanza, più aumenta il livello di difficoltà e di efficacia da poter utilizzare nelle opzioni binarie per investimenti su tipologie più specifiche e dal più alto rendimento. La Martingala, rientra in quest’ottica, presentandosi come una strategia applicata inizialmente nei giochi d’azzardo e nel raddoppio del capitale da investire ad ogni operazione.
Caratteristiche principali di una strategia della Martingala
La strategia della Martingala, trae la sua origine dal matematico Paul Pierre Levy e dal presupposto che una situazione di perdita può essere coperta considerando un continuo raddoppio della successiva puntata e per il gioco della probabilità. Vale a dire che se bisogna puntare su un evento con due risultati e si ottengono delle perdite, si prosegue comunque tale via, raddoppiando il capitale ad ogni operazione e fino a quando non viene recuperata tutta la somma. Nell’ambito del trading binario, ciò significa che il trader imposta la sua strategia di investimento sulla base di tempo e capitale, al fine di raggiungere quell’unica transazione vantaggiosa che ripaga gli sforzi eseguiti. Parliamo di tempo perché ogni volta che la previsione è errata e si perde il capitale, il trader continua ad investire per raggiungere quell’unica transazione vantaggiosa e di capitale perché ogni volta il trader aumenta tale componente, in modo da coprire tutto il capitale investito una volta raggiunta quell’unica transazione vantaggiosa.
Vantaggi e svantaggi della strategia della Martingala
In apparenza una strategia come la Martingala, può sembrare fuori tendenza rispetto a quanto sempre detto sulle opzioni binarie, ossia di considerarle sempre come strumenti di trading e non di scommessa. E dove studio e impegno del trader alla fine si traducono in migliori risultati in termini di guadagno. Nella realtà, invece, tale strategia deve essere considerata come una possibilità da poter utilizzare in alternativa alle classiche strategie di trading e laddove il trader abbia tempo e capitale a disposizione da investire in un metodo puramente statistico, che considera la possibilità che almeno uno degli eventi sia favorevole e possa grazie al continuo raddoppio eseguito in precedenza, compensare le perdite con un unico grande guadagno. Tali vantaggi, tuttavia, devono essere ben valutati e rapportati anche ad alcuni svantaggi presenti, come la necessità di capitali, tempo e soprattutto di gestione delle emozioni da parte del trader. La strategia delle opzioni binarie martingala, è inoltre collegata anche al trader in senso stretto e di una reale propensione verso metodi più avanzati di strategie e applicazione di statistiche. Se infatti l’utente non ha la pazienza di attendere l’unico risultato positivo o di supportare le prime perdite presenti in tale applicazione, è consigliabile optare per strategie alternative.
Strategie opzioni binarie alternative alla Martingala
Strategie avanzate nel trading come alternative alla Martingala, da utilizzare per puntare a massimi rendimenti e con tipologie di opzioni binarie più specifiche, possono essere ad esempio:
- Strategie specifiche e mirate sui segnali di trading
- Strategie indicate per un trading veloce con le opzioni binarie.
Strategie specifiche e mirate sui segnali di trading, mirano ad utilizzare accurati servizi a pagamento che i broker mettono a disposizione dei propri iscritti in account avanzati, con segnali che via mail o direttamente sulla stessa piattaforma di trading (sulla base cioè della politica adottata dal broker per fornire il servizio) informano delle principali tendenze di prezzo in tempo reale e quelle più interessanti sul fronte di un maggiore rendimento. Strategie indicate per un trading veloce con le opzioni binarie, mirano ad utilizzare una capacità del trader di gestire le proprie emozioni in tempi inferiori ad un minuto e delle conoscenze per poter sfruttare a proprio vantaggio una volatilità nei prezzi di un asset per investire in opzioni binarie a 30 o 60 secondi, dal maggiore rendimento economico rispetto ad altre tipologie binarie.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo