Strategie opzioni binarie su Fibonacci e conti broker consigliati
Online il - Aggiornato il
Fibonacci è una seconda strategia grafica molto utilizzata nel trading con le opzioni bianarie e per individuare dei possibili cambiamenti del mercato e sfruttare queste informazioni per selezionare una specifica tipologia di opzione. E’ una strategia sul trading con le opzioni binarie, inoltre, che poggia su:
- Forte esperienza del trader per individuare statisticamente i nuovi e futuri trend dei prezzi e utilizzare tale informazione per inserire l’investimento con le opzioni binarie.
- Poter migliorare sempre più le proprie competenze di trading, grazie anche ad una formazione più specifica eseguita da personale più esperto sulle dinamiche finanziarie di un mercato.
- Poter contare su strumenti più specifici per stabilire i livelli di ritracciamento e il momento di entrata sul mercato con una operazione con le opzioni binarie da selezionare sulla piattaforma di trading.
Come applicare una strategia di Fibonacci nelle opzioni binarie
Per applicare in generale una strategia grafica come quella di Fibonacci, è importante innanzitutto stabilire i livelli di ritracciamento (in genere sono tra il 50% e il 61,8%) in cui vi è una rottura dei prezzi e la formazione di un nuovo trend, scegliere il timeframe da analizzare (laddove possibile anche bassi per poter adottare tale strategia anche su un trading più veloce con le 60 secondi) e il minimo e il massimo sull’intervallo temporale. Graficamente, invece, bisognerà attuare una divisione del grafico in diverse parti come mostrato in figura e inserire i vari livelli di ritracciamento, per cercare di stabilire quando entrare in un mercato e soprattutto quale opzione binaria utilizzare per cogliere il vantaggio della nuova direzione del prezzo o per stabilire statisticamente delle prossime direzioni di prezzo. Leggi qui per approfondire la strategia per le opzioni binarie con i ritracciamenti di Fibonacci.
Altri consigli per una corretta applicazione di una strategia di Fibonacci nelle opzioni binarie e sulla scelta del conto di trading
Per una corretta applicazione di una strategia di Fibonacci nel trading con le opzioni binarie, inoltre, è consigliabile la presenza di una buona preparazione da parte del trader nell’analizzare il mercato e capire le possibili direzioni dei prezzi, in particolare su asset comunque molto volatili (come le valute) oltre che di un buon broker su cui poter sia applicare praticamente tale strategia e sia migliorare la propria preparazione a livello professionale. Rispetto a questi due ultimi fattori, due sono i broker con una offerta molto interessante e per l’applicazione di strategie più avanzate con le opzioni binarie:
- Capital.com, con il conto silver e i servizi esclusivi di chart professionale e coach personale.
- Banc de Binary, con il conto premium e i servizi esclusivi di sessione privata con analisti finanziari e il programma analyst educational.
Capital.com, presenta una piattaforma di trading molto professionale e che permette di poter applicare tali analisi grafiche più nel dettaglio, oltre che un centro didattico per la formazione anche avanzata dei trader (e con utili approfondimenti proprio in ambito strategico). Inoltre, nei nuovi piani di trading come conto silver, è anche possibile optare per un servizio aggiuntivo di chart professionale e grafici dinamici per l’applicazione di strategie come quella di Fibonacci, oltre che contare su un supporto di un coach personale per chiedere consigli e suggerimenti su come investire con le opzioni binarie con le migliori tecniche di trading. Altro broker che permette di utilizzare e sfruttare al meglio i risultati statistici di una strategia come quella di Fibonacci, è Banc de Binary con l’alternativa di un conto premium e per poggiare sia sugli ottimi servizi della piattaforma di trading per definire delle linee di tracciamento e i momenti migliori in cui entrare nel mercato e sia per poter contare su una sessione privata con analisti finanziari e al servizio analyst educational program e migliorare le proprie competenze su una corretta applicazione di strategie più avanzate come quella di Fibonacci.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo