Nelle opzioni binarie, è possibile guadagnare attraverso una forte attività di differenziazione e con portafogli di investimenti che hanno per oggetto asset e tipologie di opzioni anche diverse tra loro. A ciò si aggiunge una differenziazione possibile sul fronte delle scadenze con una scelta tra orizzonti temporali del breve e orizzonti temporali del lungo termine e utili consigli sul come scegliere tali scadenze sulla base di:
- Attenzione alla formazione offerta dal broker sul come condurre delle analisi di mercato.
- Scelta di piattaforme di trading e requisiti specifici per un trading di successo.
- Scelta del calendario economico e prime utilità per il trading con le opzioni.
Attività di studio del trader e formazione del broker per un primo avvio delle analisi di mercato
Per scegliere le scadenze nelle opzioni binarie, il trader, deve porre alla base una continua attività di studio e utilizzare tutti i principali strumenti del broker per definire dinanzi a che tipo di variazioni di prezzo di un asset si trova. Se ad esempio, da tali analisi ne deriva che il mercato attraversa momenti di ampia volatilità e con variazioni di prezzo soprattutto nel breve termine, allora il trader potrebbe valutare come più conveniente un investimento con scadenze brevi e tipologie di opzioni binarie dal trading veloce come le opzioni a 30 secondi o le opzioni a 60 secondi. Viceversa, se da tali analisi, ne deriva che il mercato presenta dei trend più consolidati di prezzo nel lungo periodo, la strada di investimento da valutare potrebbe coinvolgere maggiormente scadenze lunghe e tipologie di opzioni come le alto e basso. Viene da sè, l’importanza del trader nel saper condurre queste analisi e individuare in modo veloce come utilizzare le condizioni di prezzo presenti sul mercato in termini di scadenze delle opzioni binarie. Competenze, che possono essere acquisite anche nel caso dei principianti, laddove all’interno del broker siano trattati tali elementi e con una particolare attenzione al concetto di trend e sul come eseguire le analisi di mercato.
Piattaforme di trading e calendario economico per condurre sul campo le analisi di mercato
Ecco quindi che si delinea un primo utile consiglio sul come scegliere le scadenze nelle opzioni binarie, ossia di attenzione verso la formazione offerta dal broker e gli argomenti trattati in video e webinar improntati soprattutto sul come condurre le analisi di mercato. E’ inoltre importante, che siano inseriti dei tutorial sul come usare la piattaforma di trading per le analisi di mercato sul campo e di ogni altro utile strumento a supporto come un calendario economico. Tale formazione, deve poi essere messa in pratica attraverso gli strumenti del broker e poggiare su elementi facili da utilizzare per condurre analisi complete sui vari mercati. In particolare, la piattaforma di trading, deve possedere dei requisiti specifici per un investimento di successo come funzioni essenziali per aprire e chiudere una posizione e programmare l’investimento in base a differenti scadenze e permettere un utilizzo diretto delle analisi di mercato e delle analisi grafiche. Ecco quindi delineato anche il secondo utile consiglio sul come scegliere le scadenze nelle opzioni binarie, ossia sulla scelta di piattaforme di trading e requisiti specifici per un trading di successo.
Accanto all’utilizzo delle piattaforme di trading per le analisi grafiche e scelta di scadenze nel lungo o nel breve termine, è importante per il trader disporre di un calendario economico all’interno del proprio broker di opzioni binarie, in modo da conoscere in ambito di programmazione eventi macroeconomici dal maggiore o minore impatto su un asset e confermare scadenze e relative strategie nel breve o nel lungo termine. Si tratta, quindi, del terzo consiglio sul come scegliere le scadenze nelle opzioni binarie, ossia sulla scelta del calendario economico e prime utilità per il trading con le opzioni.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo