Un broker di opzioni binarie, scelto solo sulla base della cifra di partenza richiesta per aprire un conto molto bassa e senza una ulteriore valutazione anche di quanto offerto per fare trading, è un errore comune dei trader principianti nella fase di iscrizione, al quale è necessario prestare le dovute attenzioni.
Errori sul trascurare il contenuto di un conto di base e della tipologia di formazione offerta al trader principiante o esperto
Perchè valutare solo la cifra di partenza richiesta per aprire un conto è un errore comune per la conferma del broker? Perchè tale fattore, non deve essere considerato in modo isolato, ma in un aspetto di insieme e del contenuto dell’ offerta di un conto per il trading con le opzioni binarie. Valutata la richiesta del broker in linea con le altre offerte del settore, si è quindi pronti a considerare il contenuto dell’offerta e quanto messo a disposizione del trader a titolo gratuito per investire nel trading. La formazione, ad esempio, che segue un percorso per livelli indirizzata tanto a trader principianti e tanto a trader più esperti, è uno degli elementi di base di tali offerte e da valutare al pari del deposito minimo per l’iscrizione al broker. Ignorarla o accettare a priori una offerta con una formazione solo di base, è un secondo errore che può essere commesso per la valutazione del broker al quale iscriversi. E’ da considerare, infatti, che rispetto a quanto accadeva al passato, molti utenti scelgono le opzioni binarie partendo da zero sul fronte delle competenze finanziarie e quindi necessitano di una adeguata formazione per iniziare ad operare nel settore. Inoltre, laddove sia raggiunta una maggiore esperienza, ciò richiede una formazione più specifica al nuovo livello e da qui l’importanza della valutazione di una formazione su più livelli nell’offerta di base del broker. Come deve essere organizzata tale formazione gratuita del broker? Ecco alcuni approfondimenti in questa guida: Formazione gratuita e risorse per l’apprendimento, l’informazione e la pratica del trader.
Errori sul trascurare elementi come metodi di pagamento accettati e assistenza fornita al trader principiante o esperto
Un ulteriore errore del trader nella valutazione del broker, riporta nuovamente al concetto economico di primo deposito, con una scarsa attenzione verso un aspetto molto importante come le modalità applicate per la gestione di un conto. Non approfondire tematiche sui metodi di pagamento accettati dai broker (e sulla effettiva presenza di quelli più noti e sicuri) della regolamentazione del broker, di una procedura facile per l’iscrizione (con indicazione di pochi dati e fasi immediate per l’inserimento dei dati e del versamento del primo deposito) e di una assistenza clienti in italiano a titolo di supporto su eventuali problemi operativi, infatti, è un errore che non deve essere commesso dal trader, poichè parliamo ancora una volta di elementi di base che permettono di definire nel complesso se un broker di opzioni binarie è serio e di qualità. Per una prima lista dalla quale poter eseguire tali confronti, ecco una guida sui broker di opzioni binarie con l’elenco dei migliori. Si tratta, di broker che rispettano innanzitutto il requisito della cifra minima per l’apertura di un conto in linea con tutte le principali offerte e con servizi di qualità per il primo trading (come app mobile, piattaforma per computer e mobile). Tali broker, inoltre, presentano la citata formazione per livelli (adatte tanto per principianti e tanto per esperti, per seguire la crescita nel tempo del trader) metodi di pagamento tra i più noti del settore (bonifico bancario, carte di credito, paypal, ecc.) e assistenza clienti in lingua italiana (e improntata soprattutto su un sistema sicuro e veloce come la chat).
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Iolanda Piccirillo