Comprare azioni Disney: guida con valore prezzo in tempo reale
Online il - Aggiornato il
Vuoi Comprare azioni Disney e non sai da dove iniziare? Sei un investitore alle prime armi e il mercato azionario americano è quello che credi possa fare al caso tuo? Oppure sei un investitore che è già esperto e vuole allargare il suo portafoglio?
Non importa, perché nella guida preparata oggi dai nostri specialisti troverai un’analisi dettagliata di tutti i migliori metodi per acquistare azioni Disney, per aggiungere al tuo portafoglio partecipazioni in uno dei giganti dell’intrattenimento e dei media mondiali.
Se credi che la Disney sia solo Paperino e Topolino, ti sbagli, ed è per questo che, nel corso della nostra guida, troverai anche un’analisi degli asset, delle prospettive presenti e future di questa grande azienda.
Disney: cominciamo a conoscerla
Disney è un’azienda che tutti conosciamo. Ha accompagnato la nostra infanzia e per chi ha figli è una costante presenza nelle proprie case. Quotata come Walt Disney Co., la Disney ha però allargato di molto il campo delle proprie operazioni, e oggi è una delle aziende più strutturate del mondo dei media, che ai classici personaggi e film ha aggiunto altri tipi di attività.
Dal 1980 a oggi gli introiti dell’azienda sono cresciuti del 1400%, una cifra incredibile per un’azienda che pur ha avuto qualche momento di crisi, momenti che però sono stati superati con rivoluzioni interne e con quella che è la maggiore risorsa del marchio, ovvero la fantasia.
Ad oggi l’azienda possiede:
- I diritti per tutti i personaggi Disney, con relativi uffici di produzione
- La Lucasfilm, una delle aziende più importanti a livello cinematografico
- Diritti completi e uffici di produzione Marvel, i supereroi che stanno dominando in largo e lungo il mercato cinematografico
- I parchi divertimenti a tema
- Il network Disney Media
- Il canale televisivo sportivo ESPN, il più seguito in entrambi i continenti americani
- Pixar Studios, azienda che si occupa di film in computer grafica
- La catena Disney Store, presente in tutte le principali città del mondo
Sono asset incredibili, che collocano Walt Disney Co. in vetta alla speciale classifica dei più importanti gruppi media del mondo.
Sport, cartoni animati, supereroi, computer grafica, parchi di divertimento ed hotel. Non c’è davvero nulla che manchi agli asset dell’azienda per continuare a prosperare.
Dove è quotata Walt Disney Co.?
Walt Disney Co. è quotata al NYSE, ovvero al New York Stock Exchange, sotto il ticker DIS. DIS è anche parte dei listini speciali S&P 100, S&P 500, DJIA ed è uno dei titoli più importanti di quel mercato.
Chi vuole investire in azioni DIS deve occuparsi di seguire i mercati quando in Italia è pomeriggio, ovvero dalle 15:30 in poi.
Come avremo modo di vedere più avanti, non è sempre necessario andare a seguire il mercato minuto per minuto, perché con le giuste strategie e con i giusti strumenti potrai fare trading semi-automatico sui titoli DIS.
Come comprare le azioni Disney
Le azioni Disney sono quotate al NYSE e dunque avrai bisogno di canali che ti permettano di operare su quel mercato. Non è esattamente un mercato esotico, e dunque anche la più tradizionale delle banche può offrirti in realtà un conto per operare sul NYSE.
È questa però la soluzione più conveniente per il tuo investimento? Lo vediamo insieme, continua a leggere.
Perché non comprare azioni Walt Disney tramite la banca
Ogni banca, per grande o piccola che sia, offre ormai un Deposito Titoli attraverso il quale è possibile operare sui mercati italiani e, spessissimo, anche sui principali mercati stranieri.
Il deposito titoli è però un metodo non ottimale per investire in azioni Disney, e più in generale per gestire in proprio qualunque tipo di investimento. Questo perché:
- I costi collegati a questo strumento sono molto alti: si finisce per pagare una somma molto alta per ogni trade, il che vuol dire che diventa molto difficile fare trading e guadagnare, soprattutto se il nostro obiettivo è quello di operare anche più volte al giorno
- La scelta degli strumenti: come sanno bene i nostri lettori, senza differenziazione dei titoli non si riesce a creare una strategia adeguata per mettersi al riparo dai rischi; con i depositi titoli diventa molto difficile farlo, perché la varietà di titoli offerti è assolutamente minima
- Le piattaforme offerte non sono adeguate: l’analisi dei grafici è praticamente nulla, e lo stesso vale per gli ordini condizionali e per tutti gli altri strumenti che possiamo utilizzare per impostare la nostra strategia
A queste condizioni, scegliere di investire in Disney e nelle sue azioni tramite deposito titoli non è assolutamente indicato. Si può fare molto di meglio e tra pochissimo vedremo come.
Investire e comprare azioni Disney con i CFD
I CFD sono stati un’autentica rivoluzione per chi vuole fare trading online da casa. Offrono molti vantaggi rispetto ai depositi titoli e per questo motivo sono ormai i più scelti da chi vuole investire in modo professionale.
- Offrono commissioni bassissime, nell’ordine di pochi cent per trade, il che vuol dire che diventa facile anche fare trading senza spendere molto sull’intraday
- Possibilità di accedere alla leva finanziaria, ovvero andando ad investire capitali più ampi di quelli che si hanno effettivamente a disposizione, potendo così aumentare la quantità di guadagno delle azioni DIS
- Piattaforme all’avanguardia, il che vuol dire poter analizzare i grafici in modo professionale e organizzare strategie completamente automatiche per il trading con Disney
I vantaggi dovrebbero essere sotto gli occhi di tutti. Basta scegliere una buona piattaforma broker che offra CFD su azioni Disney. Come scegliere tra le diverse proposte? Ne abbiamo selezionate 2 per te e ne analizzeremo i vantaggi tra pochissimo. Continua a leggere.
Investire su azioni Disney con eToro
eToro è la prima delle piattaforme che ti consigliamo per investire in azioni Disney. È una piattaforma autorizzata ad operare in Europa e in Italia e offre CFD su 520 azioni, oltre che su materie prime, valute, obbligazioni e indici.
Tra le diverse opzioni aggiuntive che vengono offerte da eToro troviamo il social trading, nonché il copy trading, ovvero la possibilità di seguire i segnali e di copiare le migliori strategie di investimento degli utenti con performance più alte sulla piattaforma.
eToro è la piattaforma più adatta sia per i professionisti che per i principianti, e include strumenti avanzati per l’organizzazione delle strategie.
>>> Clicca il link per accedere alla pagina eToro dedicata alle azioni Disney
Con i segnali degli utenti con le migliori performance e il grafico da analizzare per gli andamenti. Clicca su INVESTI e dai trading con questa azione. Se ancora non hai un conto, devi prima provvedere alla sua apertura. Basta un deposito di 100 euro!<<<
Per saperne di più su eToro: Recensione eToro
Investire in azioni Disney con Trade.com
Anche con Trade.com, piattaforma CFD tra le più complete sotto il profilo azionario, puoi investire in azioni Disney con commissioni bassissime, con tutte le tutele che ti vengono offerte dalle autorizzazioni europee e organizzando strategie avanzate.
Trade.com è al momento una delle piattaforme più amate dai professionisti del trading online.
>>> CLICCA QUI per aprire un conto live su Trade.com (CONTO DEMO GRATUITO!). Per fare trading su Disney:
- Verifica la tua identità con un qualunque documento
- Versa un minimo di 100 euro
- Scarica la piattaforma MetaTrader 4 per professionisti oppure fai trading via browser con WebTrader
- Scegli Azioni/Stocks e acquista le azioni Disney
Trade.com ti offre il grafico aggiornato con due possibilità: COMPRA, se vuoi puntare su un trend rialzista di DIS, VENDI se invece credi che le azioni perderanno almeno momentaneamente valore. <<<
>>> Clicca quì per aprire un conto demo su Trade.com gratis e fai pratica nel trading delle azioni Disney !
Grafico e previsioni per le azioni Walt Disney – DIS
Disney è una compagnia che ha dimostrato, nel corso di quasi un secolo di attività, di poter reinventarsi e superare ogni tipo di crisi. Soprattutto sul medio e lungo periodo le previsioni sono delle più rosee, e queste azioni dovrebbero sicuramente essere prese in considerazione per la composizione del nostro portafoglio.
Con il grafico sottostante puoi seguire in tempo reale l’andamento delle azioni Disneu e decidere il momento opportuno per investire con profitto.
Il grafico è offerto dall’affidabile broker trading Plus500, altro broker che può offrirci tutto quello di cui abbiamo bisogno per investire con profitto con le azioni Disney.
Per iniziare ad investire oggi sulle azioni americane della compagnia Walt Disney è molto semplice: apri un conto cliccando quì ( se ancora non ne hai uno ), ottieni il tuo conto demo per fare pratica in modo del tutto gratuito, verifica il conto, effettua un deposito minimo di 100€, ed inizia ad investire nella pagina dedicata alle azioni Disney cliccando su questo link.
Plus500 è un broker CFD, il tuo capitale potrebbe essere a rischio
Per la guida completa al broker, clicca quì: Recensione Plus500
Attraverso il trading online di prodotti cfd, ti ricordiamo che puoi investire in azioni sia comprando al rialzo ( ovvero se prevedi un trend di prezzo in salita ), sia al ribasso, nel caso diametralmente opposto attraverso vendita ” allo scoperto “.