Gucci è sicuramente una delle più promettenti del settore moda e lusso a livello mondiale, e sempre più trader stanno scommettendo sul suo futuro roseo in Borsa. Se anche tu hai deciso di diventare azionista Gucci, sei nel posto giusto!
Il team editoriale di MigliorBrokerForex.net ha preparato una guida semplice e completa per aiutarti a comprare azioni Gucci utilizzando le migliori piattaforme ed i migliori metodi per massimizzare il guadagno dai tuoi investimenti.
Oltre ad una selezione di diverse opzioni d’investimento, potrai approfondire il tema con le analisi approfondite dei nostri esperti su assetti societari, posizioni del mercato e molto altro ancora. Se vuoi scoprirne di più, continua a leggere, perché ora ti spiegheremo come comprare azioni Gucci.
Chi è Gucci?
Gucci è un’azienda del settore moda e lusso, uno dei marchi più riconoscibili del mondo, grazie a decenni vissuti al vertice della moda. Oggi Gucci, ed è una questione di estrema importanza per chi vuole investirci, fa capo al gruppo Kering, gruppo di diritto francese che controlla non solo Gucci, ma anche tanti altri marchi del lusso mondiale come Yves Saint Lauren, Boucheron, Bottega Veneta, Balenciaga, Stella McCartney, McQueen, Brioni, Pomellato, Dodo, Puma, Cobra Golf, Volcom.
Parliamo del più grande conglomerato mondiale per la moda, e uno dei gruppi dalle performance migliori non solo sulla borsa francese, ma più in generale a livello mondiale.
Il gruppo fa ancora capo a François-Henri Pinault, factotum del mondo della moda e attivo ormai da più di 50 anni nel settore.
Per capirci, non avrai modo di investire soltanto su Gucci: dovrai acquistare facendo trading di azioni del gruppo Kering, andando dunque ad investire su tutti i marchi che ti abbiamo appena elencato.
Dove è quotata Gucci?
Gucci è quotata all’Euronext, sotto l’ala del gruppo Kering, alla Borsa di Parigi con il simbolo KER. Questo significa che per acquistarne i titoli dovrai utilizzare un broker autorizzato ad operare su questo specifico mercato. Anche se non disponi del tempo necessario a seguire l’andamento del titolo in tempo reale, non è assolutamente un problema! Tutte le piattaforme che andremo a consigliarti in questa guida ti permettono di investire sul titolo Gucci con strategie automatiche e semi automatiche. Potrai operare in BORSA comodamente dal tuo cellulare durante la pausa pranzo o quando lo preferisci, senza scadenze o obblighi.
Come comprare azioni Gucci
Come abbiamo stabilito, Gucci è quotata presso la borsa francese, e dunque avremo bisogno di una piattaforma legalmente autorizzata ad operare su questo specifico mercato borsistico. Molti broker, specialmente oltreoceano, permettono di acquistare azioni pur non disponendo dei permessi necessari: questo può creare più di qualche grattacapo nel momento del prelievo dei nostri futuri guadagni. Ecco perché diventa fondamentale ricercare attentamente il broker più adatto alle proprie esigenze, soprattutto in termini di sicurezza ed affidabilità. Andiamo ora a vedere le diverse opzioni disponibili per diventare azionista Gucci.
Comprare azioni Gucci con un deposito titoli in banca
Dal momento che il titolo è presente sulla piazza di BORSA, molto probabilmente avrai la possibilità di acquistare azioni di Gucci presso il deposito titoli offerto dalla tua banca fiducia. Questo è indubbiamente il metodo più conosciuto e noto per investire in sicurezza nel mercato azionario italiano, ma presenta diversi svantaggi che ci spingono a suggerirti altre opzioni che esamineremo più avanti nel corso di questa stessa guida. Vediamo ora le ragioni per la quale il deposito titoli della tua banca non è sempre la soluzione più vantaggiosa:
- I costi di commissione sono molto elevati, sia per singolo trade che per il normale mantenimento del conto. Tutte queste tasse vanno ovviamente ad erodere il nostro margine di guadagno realizzato con il nostro investimento in azioni Gucci. Questo vuol dire che si tratta di un metodo di investimento assolutamente inadatto sia per il breve che per il lungo periodo;
- Listini molto scarni, perché spesso il deposito titoli della banca non offre azioni straniere, materie prime o criptovalute fondamentali invece per costruire un portafoglio di investimenti diversificato;
- Niente leva finanziaria, uno strumento utilissimo per investire al margine e guadagnare automaticamente in base agli andamenti positivi e negativi del titolo scelto ed è uno dei tool professionali più utili per il trader moderno;
- Non puoi vendere allo scoperto, cioè puntare sul ribasso del titolo di Gucci pur non possedendo alcuna azione;
- L’investimento iniziale è molto alto, perché dovrai investire diverse migliaia di euro per accedere a commissioni più basse, e anche questo andrà ad erodere il tuo margine di guadagno;
Tutte queste problematiche rendono il deposito titoli un sistema poco indicato per investire in azioni Gucci, e nel lungo periodo di differenziare il nostro portafoglio con asset differenziati, come spesso consigliato dagli esperti. Andiamo ora a vedere alcune ottime alternative per acquistare titoli di Gucci senza pagare commissioni esageratamente alte e con piattaforme molto più professionali.
Investire e comprare azioni Gucci con i CFD I CFD, conosciuti anche come contratti per differenza, sono dei prodotti finanziari derivati che permettono di investire sul valore di un titolo anche senza possedere materialmente le azioni, e come vedremo si rivelano molto più vantaggiosi rispetto al classico deposito titoli della banca. I vantaggi principali dei CFD sono:
- Commissioni molto più basse, spesso meno di un centesimo per azione, infinitamente inferiori rispetto a quelle richieste dalle banche. Questo ti permetterà di aumentare i tuoi margini di guadagno con le azioni di Gucci.
- Listini fornitissimi, perché non includono solo titoli di BORSA ma azioni straniere, materie prime, criptovalute e molti altri tipi di prodotti finanziari per costruire un portafoglio veramente differenziato.
- Strumenti di trading professionali come take profit & stop loss, ordini condizionati e analisi avanzate dei grafici;
- Leva finanziaria e vendita allo scoperto, due sistemi di moderno trading che ti aiutano ad aumentare i guadagni e non sono generalmente offerti dalle banche;
- Minimi di investimento molto più bassi che ti permetteranno di iniziare ad investire in Gucci già con 50 o 200 euro a seconda della piattaforma scelta;
Ma come scegliere una buona piattaforma dove effettuare trading con i CFD? Ecco i consigli dei nostri esperti.
eToro per comprare azioni Gucci o CFD
La prima piattaforma per operare con CFD che vogliamo presentarti è una delle realtà più famose in Italia ed Europa: stiamo ovviamente parlando di eToro, attivo sul mercato da diversi anni e conosciuto per la sua affidabilità.
Fra i pregi di questa piattaforma troviamo sicuramente un’interfaccia utente semplice e chiara anche per un neofita, che ti permetterà di operare sulla piattaforma web o tramite la comoda App gratuita. Oltre ai titoli di BORSA, eToro offre una ricca selezione di asset che comprendono azioni straniere, criptovalute, ETF e INDICI, oltre a strumenti di trading avanzato come leva finanziaria, ordini condizionali, stop loss & take profit e grafici costantemente aggiornati. Costruire un portafoglio differenziato sarà quindi un gioco da ragazzi anche per un investitore alle prime armi.
Una delle peculiarità di questa piattaforma è il social trading, cioè la possiblità di “seguire” (più o meno come è possibile fare su Twitter) altri trader copiandone gli investimenti con il nostro capitale. Potrai così beneficiare dell’esperienza di professionisti del settore, andando a guadagnare dalle loro intuizioni sull’andamento dei mercati.
Come detto, eToro è una società dotata di tutte le autorizzazioni necessarie per operare in Italia ed Europa. Se vuoi iniziare, avrai la possibilità di operare con un conto demo gratuito per prendere confidenza con i diversi strumenti di trading e testare le tue strategie con il titolo di Gucci utilizzando capitale virtuale.
>>> Clicca per accedere alla sezione eToro dedicata alle azioni Gucci <<<
Vai su Investi per fare trading sulle azioni di Gucci / Kering. Puoi sia comprare che vendere allo scoperto – Apri un conto seguendo questo link , versa almeno 50 euro ( è il versamento minimo indispensabile per fare trading in borsa con eToro con conto con capitale reale) e comincia a fare trading, o in alternativa apri un conto DEMO per investire con capitale virtuale <<<
Per la guida completa al broker, leggi: recensione eToro
Trade.com per investire in Gucci
Trade.com è un’altra piattaforma molto conosciuta soprattutto dai trader più esperti. Stiamo parlando di un broker che ti permetterà di investire in Gucci e non solo, grazie al suo listino di asset molto fornito e un’interfaccia utente chiara e professionale, consultabile da desktop come da smartphone. Anche questo broker mette a disposizione strumenti di trading avanzato come leva finanziaria e vendita allo scoperto, oltre ad un account demo gratuito per iniziare a operare con capitare virtuale, finché non ti sentirai pronto ad investire in Gucci.
>>> CLICCA sul link per aprire un conto gratuito su Trade.com:
- Verifica i dati e le generalità con carta di identità, patente, o anche con il passaporto. Va bene qualunque documento;
- Versa 100 euro con carta di credito Visa, Mastercard o American Express o anche con la tua carta ricaricabile PostePay; puoi versare il tuo capitale anche con bonifico bancario nel caso in cui questo dovesse essere più comodo per te;
- Scegli tra MetaTrader 4, la piattaforma professionale da scaricare gratuitamente per gli iscritti a Trade.com, oppure opera con WebTrader per fare trading via browser; sono disponibili anche App per smartphone iPhone o Android;
- Scegli Azioni dalle opportunità che ti propone Trade.com e opera sulle azioni Gucci Kering se credi che le azioni guadagneranno valore, oppure vendi allo scoperto, se pensi che l’azienda perderà di valore.
>>> Clicca su questo link, apri un conto demo/live su Trade.com ed inizia ad investire in Gucci <<<
Per visitare il sito ufficiale di Trade.com, clicca su questo link quì !
Per la guida completa al broker, visita: recensione Trade.com
Grafico, andamento live e previsioni su Gucci
Qualsiasi trader di azioni di Gucci ha bisogno di consultare un grafico con l’andamento delle azioni, per capire quando è il momento giusto per investire. Qui sotto ne potrai trovare uno messo a disposizione da Plus500.
Plus500 è un altro broker online molto conosciuto in Europa ed è attivo da più di dieci anni. Oltre ad Gucci, avrai la possibilità di investire in un’ampia selezione di asset come azioni, valute e criptovalute che ti permetteranno di creare un portafoglio d’investimenti veramente differenziato.
Proprio come eToro e Trade.com, anche questa piattaforma ti permetterà di investire in Gucci utilizzando strumenti avanzati come leva finanziaria e vendita allo scoperto. Se vuoi iniziare ad utilizzare Plus500, potrai approfittare di un account demo gratuito con capitale virtuale.
Se vuoi operare su azioni Gucci / Kering con questa piattaforma professionale, questa è la procedura che devi necessariamente seguire:
- Apri un conto cliccando su questo link (Puoi scegliere di aprire anche un conto demo gratuito, per testare le tue strategie di investimento senza rischiare denaro vero);
- Verifica la tua identità e le tue generalità con un documento di riconoscimento qualunque: vanno bene sia la patente che la carta di identità;
- Fai un deposito minimo iniziale di almeno 100€, con carta prepagata, VISA, MasterCard, American Express oppure bonifico bancario anche dall’Italia;
- Clicca su —> Trading azioni Gucci su Plus500 e comincia investi al rialzo o al ribasso sfruttando i movimenti di prezzo delle azioni Gucci.
Per visitare il sito ufficiale di Plus500, clicca quì: Sito ufficiale Plus500
Conviene investire in Gucci?
Gucci, come tutti gli altri marchi che fanno parte del gruppo Kering, è un marchio al vertice della moda mondiale, uno dei più riconoscibili, nonché un gruppo dall’attivo succulento per chi vuole investire nella moda e differenziare il proprio portafoglio andando ad aggiungere le azioni di un gruppo solido, con molti profitti e che a meno di clamorosi stravolgimenti continuerà a dominare il settore in lungo e in largo.
Quindi per rispondere alla domanda che ci siamo posti in apertura, possiamo dire che sì, conviene investire in Gucci tramite le azioni del gruppo che la controlla. Scegli una delle piattaforme che ti abbiamo proposto nella guida di oggi e comincia ad investire da subito.
Quale piattaforma consigliate per comprare le gucci ?
Salve, i migliori broker per acquistare azioni kering ( gruppo Gucci ) sono i seguenti:
24option ( quì per il sito ufficiale )
eToro ( quì per il sito ufficiale )
Plus500 ( quì per il sito ufficiale )
Un saluto e se ha bisogno di altro non esiti a contattarci
Possibile prenderle anche con 24option ?
Ciao Anselmo, si ti confermo che il gruppo che gestisce gucci ( kering ) è disponibile anche sulla piattaforma di 24option – clicca quì per andare sul sito ufficiale della piattaforma.
un saluto