Vuoi diventare azionista AMD ma non sai come comprare azioni o la tua banca ti ha proposto delle commissioni altissime? Sei nel posto giusto!
Gli esperti del team di MigliorBrokerForex.net hanno redatto per te una guida semplice e approfondita per aiutarti a comprare azioni AMD e investire in uno dei marchi più conosciuti dell’informatica mondiale.
Scopri subito i migliori metodi e le migliori piattaforme per comprare azioni AMD e non perderti i consigli dei nostri esperti comprensivi di assetto societario, posizione sul mercato e previsioni future sull’andamento del titolo. Sei pronto? Per iniziare, andiamo a scoprire dove è quotato il titolo AMD.
Chi è AMD? Perché conviene investirci?
L’azienda che ti presentiamo oggi, quella sulla quale hai puntato gli occhi e che vorresti inserire a tutti i costi nel tuo portafoglio è una di quelle che può davvero fare la differenza all’interno del tuo piano di investimenti.
Parliamo infatti di AMD, una azienda che esiste ormai da 50 anni e che tra le aziende leader a livello mondiale per la produzione di microprocessori. Microprocessori che possono essere inseriti non solo nelle unità di calcolo dei computer, ma anche in schede grafiche e dispositivi mobili.
AMD è una delle aziende più attive sul mercato, ed ha ormai da più di 10 anni acquisito anche ATI, seconda azienda a livello mondiale per la produzione di schede grafiche.
L’azienda ha la sua sede in California ed è uno dei marchi più riconoscibili a livello mondiale nel settore computing.
Fa registrare introiti per oltre 5 miliardi di dollari, per un utile netto di 43 milioni di euro e asset in crescita, soprattutto grazie alle acquisizioni importanti degli ultimi tempi.
Ha circa 9.000 dipendenti, il grosso dei quali sono ultra-specializzati, e che stanno portando inoltre l’azienda verso quei settori che saranno fondamentali per il futuro: CPU a basso consumo per i dispositivi IoT e per gli smartphone, nuove architetture come ARM, e CPU ad altissime performance per quanto riguarda invece il calcolo per le intelligenze artificiali.
Tra i marchi più conosciuti dell’universo AMD non possiamo che citare: Radeon (acquisito da ATI per le schede grafiche), Athlon, Duron, Ryzen, Epyc. di recente l’azienda ha cominciato anche ad affermarsi sul mercato con memorie volatili RAM e con dischi allo stato solido.
Siamo davanti dunque a quella che è a tutti gli effetti un’azienda estremamente importante del panorama mondiale dell’hi-tech e che è inoltre una delle più interessanti anche dell’indice NASDAQ!
Dove è quotata AMD?
Il titolo AMD viene scambiato presso il NASDAQ, dove viene identificato dalla sigla AMD. Le contrattazioni si svolgono normalmente durante l’orario d’apertura di questa borsa, e dunque di pomeriggio e tarda sera in Italia, ma non dovrai preoccuparti di stare sempre al computer per seguire il mercato in tempo reale.
Tutte le piattaforme che stiamo per presentarti infatti ti permetteranno di investire in AMD utilizzando strategie automatiche e semi-automatiche, comodamente da computer o desktop, senza necessità di seguire secondo per secondo le negoziazioni in borsa di questo titolo.
Come comprare azioni AMD
AMD è quotata presso la piazza di New York, e quindi dovrai per forza acquistare il titolo tramite un broker autorizzato ad operare su questo mercato borsistico.
Le piattaforme a nostra disposizione, bancarie e non, sono veramente moltissime ma differiscono in termini di operatività e struttura di commissioni. Ecco perché diventa fondamentale cercare il broker più adatto alle nostre esigenze di investimento prima di comprare azioni di AMD.
Andiamo ora ad esaminare uno dei metodi più classici per entrare nel mercato azionario: il deposito titoli offerto dalle banche.
Per approfondimenti su come comprare azioni online, consulta la guida: Come comprare azioni online
Comprare azioni AMD con un deposito titoli in banca
Dal momento che il titolo AMD viene scambiato presso BORSA, è molto probabile che sia possibile acquistarlo anche tramite il deposito titoli offerto dalla propria banca. Questa modalità di investimento è considerata molto sicura perché offre tutta la sicurezza di investire tramite un partner affidabile come la propria banca, ed è spesso il primo passo per il trader che vuole affacciarsi sul mercato azionario.
Nonostante gli indubbi pregi, comprare azioni AMD tramite il deposito titoli presenta anche i seguenti svantaggi:
- Le commissioni sono altissime – dovrai infatti pagare una commissione per ogni singolo trade e per mantenere aperto il conto: tutte queste spese, ovviamente, andranno ad incidere sui tuoi margini di guadagno dell’investimento in AMD.
- I listini sono scarni – potrai operare senza problemi sul mercato di BORSA, ma non potrai differenziare il tuo portafoglio di asset con azioni straniere, materie prime, criptovalute, ETF e indici se non iscrivendoti a più piattaforme.
- Non potrai usare la leva finanziaria né vendere allo scoperto – queste due fondamentali operatività di trading ti consentono di moltiplicare automaticamente gli andamenti positivi e negativi del mercato ma non sono normalmente offerte dalla banca.
- Non potrai vendere allo scoperto – cioè puntare sul ribasso del titolo AMD anche senza possedere alcuna azione nel tuo portafoglio. Questa funziona è utilissima soprattutto in periodi in periodi di depressione del mercato.
- Avrai dei minimi di investimento molto alti – dovrai investire migliaia di euro per accedere a commissioni più basse, rendendo ancora più complesso differenziare il tuo portafoglio di asset.
Proprio a causa di queste problematiche, possiamo considerare il deposito titoli un sistema indubbiamente sicuro, ma non proprio conveniente se non abbiamo a disposizione un grosso budget per iniziare o vogliamo differenziare il nostro portafoglio di asset nel lungo periodo.
Per fortuna, esistono altre piattaforme che ti permetteranno di comprare azioni AMD con commissioni bassissime e piattaforme di trading avanzate. Continua a leggere.
Investire e comprare azioni AMD con i CFD
I contratti per differenza, o CFD, sono dei prodotti finanziari derivati che ti permetteranno di comprare titoli legati alle azioni AMD senza tutte le problematiche del deposito titoli offerto dalla banca. Investire in AMD con una piattaforma CFD infatti ha infatti questi vantaggi:
- Avrai commissioni bassissime – molto spesso non più di un centesimo ad azione, e senza nessun costo di mantenimento del conto, aumentando i tuoi margini di guadagno dai tuoi investimenti.
- Potrai differenziare il tuo portafoglio in pochi click – diversificare sarà facilissimo perché, a differenza delle banche, avrai a disposizione moltissimi asset come azioni straniere, criptovalute, indici, ETF e valute senza doverti registrare a piattaforme diverse.
- Potrai operare con piattaforme professionali – investi con operatività avanzate come ordini condizionali, take profit, stop loss e analisi avanzate dei grafici.
- Avrai a disposizione la leva finanziaria e la vendita allo scoperto – questi due fondamentali strumenti di trading non sono comunemente offerti dalle piattaforme bancarie
- Potrai iniziare con poco – ti basteranno 100 o 200 euro per iniziare ad operare sugli asset e costruire il tuo portafoglio, a seconda della piattaforma CFD alla quale ti iscriverai.
Se vuoi iniziare ad investire in AMD con un broker CFD, continua a leggere per scoprire le piattaforme preferite dai nostri esperti.
eToro per comprare azioni AMD o CFD
La prima piattaforma che andremo ad esaminare per investire su AMD è eToro, una delle più affidabili sul mercato Europeo. Oltre ad avere tutte le autorizzazioni per operare legalmente anche in Italia, questo broker ti permetterà di differenziare il tuo portafoglio di asset non solo con titoli di BORSA come AMD, ma anche azioni italiane e straniere, criptovalute, indici e materie prime.
Il punto di forza di eToro è indubbiamente la sua piattaforma di trading: semplicissima da utilizzare, è disponibile su desktop e smartphone grazie alla comoda App dedicata. Oltre ad essere interamente tradotta in Italiano, questo broker dispone di funzionalità avanzate come ordini condizionali, leva finanziaria, stop loss e take profit per aiutarti a massimizzare i tuoi guadagni automaticamente.
Una delle funzionalità più interessanti di eToro è la possibilità di effettuare social trading: in pratica, avrai la possibilità di seguire e copiare automaticamente gli investimenti di altri investitori più profittevoli della piattaforma, andando così a sfruttare le loro intuizioni per differenziare il tuo portafoglio di asset. Si tratta senz’altro di un’operatività utilissima soprattutto se non sei un esperto di trading o non hai troppo tempo da dedicarci.
Se vuoi investire in AMD con eToro, questo broker ti permetterà di iniziare con un conto demo gratuito, con 10.000$ di capitale virtuale per testare le tue strategie di trading e imparare ad utilizzare la piattaforma.
>>> Clicca per accedere alla sezione eToro dedicata alle azioni AMD <<<
Vai su INVESTI per fare compravendita di azioni AMD.
Puoi andare a compare titoli o anche venderli allo scoperto con gli strumenti professionali di eTORO!
Apri un conto gratuito cliccando su questo link , versa un minimo di 200 euro e fai trading online sul titolo AMD al NASDAQ.
Puoi aprire anche un conto demo gratuito Testa le tue strategie prima di investire capitale reale <<<
Per la guida completa al broker, leggi: eToro recensione
Trade.com per investire in AMD
Trade.com è un altro broker CFD molto autorevole in Italia ed Europa che ti permetterà di investire sul titolo AMD tramite una piattaforma professionale disponibile per computer e smartphone.
Molto apprezzato dai professionisti per la ricchissima seleziona di asset, Trade.com offre operatività avanzate come leva finanziaria e vendita allo scoperto, ovviamente disponibili anche per il titolo AMD.
Come eToro, anche Trade.com ti permetterà di iniziare ad investire in AMD utilizzando un account demo gratuito con capitale virtuale.
>>> CLICCA sul link per aprire un conto gratuito su Trade.com e investire in azioni AMD:
- Certifica le tue generalità con un documento di riconoscimento: è possibile usare la carta di identità, la patente, e anche il passaporto va bene;
- Versa 100 euro (o più) con la tua carta di credito, che si tratti di carta Visa, Mastercard o American Express; puoi usare senza problemi anche il bonifico bancario;
- Scegli MetaTrader 4 gratis, la piattaforma professionale più usata al mondo dai trader professionisti, oppure scegli WebTrader per fare trading via browser; puoi andare ad operare anche con anche App per iPhone o Android;
- Scegli AZIONI opera sulle azioni AMD anche con vendita allo scoperto!
>>>Clicca su questo link, apri un conto demo/live su Trade.com ed inizia ad investire in AMD<<<
Per visitare il sito ufficiale di Trade.com, clicca su questo link quì !
Per la guida completa al broker, visita: Trade.com recensione
Investire in AMD con IQ Option
IQ Option è uno dei broker più apprezzati a livello mondiale, perché permette di andare ad investire su diversi mercati, come appunto quello azionario a livello mondiale, il Forex e anche altri tipi di asset, per la gestione totale di un portafoglio bilanciato e differenziato.
IQ Option è una piattaforma che ti garantisce accesso anche a quelle che sono le migliori azioni a livello americano, inserendo appunto anche AMD nella sua selezione.
Puoi testare le possibilità che ti vengono offerte dal broker IQ Option anche con un conto demo gratuito, senza alcun tipo di costo aggiuntivo e con la possibilità di andare ad operare anche con vendita allo scoperto, take profit e stop loss.
Il tutto offerto da un broker che ci garantisce la copertura in ambito MiFID, in quanto broker autorizzato ad operare in Europa e dunque anche in Italia.
Clicca quì e apri un conto gratis su IQ Option ( deposito iniziale di soli 10€ ) !
Grafico quotazione in tempo reale e previsioni su AMD
Se hai bisogno di consultare un grafico con l’andamento live del prezzo di AMD per scegliere il momento giusto per comprare azioni, puoi usare questo, gentilmente offerto dal broker Plus500.
Plus500 è un altro broker CFD attivo in Italia ed Europa da più di 10 anni. Oltre ad azioni italiane e straniere, avrai la possibilità di differenziare il tuo portafoglio di asset con criptovalute, indici, obbligazioni e valute utilizzando funzionalità avanzate come leva finanziaria e vendita allo scoperto.
Se hai deciso di comprare azioni AMD tramite Plus500, ricordati che puoi creare un conto demo gratuito per imparare ad utilizzare la piattaforma operando con capitale virtuale.
- Apri il tuo account gratuito: clicca su questo link (se lo preferisci anche un conto demo);
- Verifica le tue generalità con un documento qualsiasi;
- Deposita 100€ o più: carta prepagata, VISA, MasterCard, American Express oppure bonifico bancario;
- Clicca su —> Trading azioni AMD comincia ad investire sul prezzo delle azioni AMD.
Per visitare il sito ufficiale di Plus500, clicca quì: Sito ufficiale Plus500
Conviene investire in AMD? Vantaggi e svantaggi dell’investimento in questa azienda
Nella guida di oggi abbiamo tessuto le lodi di quello che è un gruppo decisamente all’avanguardia, che continua ad essere uno di quelli più interessanti dell’intero listino NASDAQ.
Sono molti i grandi capitalisti e i grandi investitori che puntano proprio su AMD per il completamento del portafoglio in senso tech, ed è un po’ lo stesso che suggeriamo a chi, magari proprio come te, sia alla ricerca di un buon titolo per andare ad investire anche su questo settore molto redditizio.
Le compagnie hardware, inoltre, tendono ad essere decisamente più stabili rispetto alle aziende che offrono servizi e software.
Sì, dovresti decisamente tenere in considerazione le possibilità che ti vengono offerte da AMD come compagnia e come destinazione dei tuoi prossimi investimenti. E se credi che il titolo perderà nel breve periodo, con i broker consigliati dallo staff di MigliorBrokerForex.net potrai investire comunque senza alcun tipo di problema, guadagnando anche con trend negativo.