I metodi principali per chi intende puntare sulmercato di valuta estera consistono nel semplice acquisto e vendita delle coppie di valute. Questa tecnica avviene attraverso l’acquisto di strumenti derivati in grado di tracciare i movimenti di una coppia di valute. Entrambe queste pratiche sono molto simili alle tecniche più comuni del trading, esattamente come nelle opzioni binarie. Questo è il metodo più comune per acquistare coppie di valutein modo semplice e vendere nel modo migliore. Praticamente, nello stesso modo in cui la maggior parte delle persone compra e vende le azioni. In tal senso, FP Markets e XM, sono i brokers che meglio si prestano al commercio di valuta straniera.
Quando si punta ad avere successo nel mercato della valuta estera, si spera sempre che il valore della coppia stessa cambi in maniera favorevole. Sfruttando al meglio le coppia di valute, si spera che il valore della stessa aumenti. Per esempio , supponiamodi aver preso una posizione lunga nella coppia USD / CAD. Questo ci permetterà di guadagnare se il valore di questa coppia salirà. Allo stesso modo, poi, perderemo denaro se il valore in auge avrà un crollo. Questa coppia innalza il suo valore nel momento in cui il dollaro ingrossa il valore rispetto al dollaro canadese. Quindi stiamo parlando di una scommessa sul dollaro USA.
L’altra opzione è quella di utilizzare i prodotti derivati, quali opzioni e futures e di trarre profitto dalle variazioni del valore delle valute. Un contratto futures, d’altra parte, crea l’obbligo di acquistare la valuta attraverso un “set point” nel tempo. Entrambe queste tecniche di trading vengono utilizzate solo da operatori più esperti ma è importante almeno avere familiarità con essi.
Nessuna tecnica ha valore se non si utilizza il giusto broker
FP Markets e XM, rappresentano la scelta ideale per tutti coloro che intendono commerciare in valuta estera. Stiamo parlando di brokers di valore eccelso che, con certezza, hanno saputo ben figurare anche accanto a traders di indiscussa fama mediante una offerta molto ricca e completa per la formazione e la pratica su come commerciare in valuta estera. Entrambi, i brokers, infatti, presentano un conto demo gratuito ed illimitato. XM, anche dei seminari e webinar live per una formazione molto completa sugli argomenti più importanti del settore. CLICCA QUI, se sei interessato ad aprire un nuovo conto di trading e richiedere la partecipazione gratuita ai prossimi webinar live.
Per altre informazioni sul broker e su tutti i più importanti vantaggi riservati a chi apre un nuovo conto online oltre la demo, leggi la RECENSIONE XM.
Di seguito passiamo ad illustrare i links che permettono di aprire subito un conto demo di trading (gratuito) sui rispettivi brokers:
XM Broker
Apertura conto demo sul broker Xm
FP Markets Broker
Apertura conto demo sul broker FP Markets
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Vinicio Marchetti