Oggi parliamo di un tema solo all’apparenza scontato. Ci occuperemo infatti di come acquistare e vendere azioni Danone, le quote di un’azienda che, nel suo settore, riveste un ruolo decisamente importante.
Il mondo della finanza è in costante evoluzione, si aggiorna e si modifica e negli anni ha subito moltissimi cambiamenti. Le opportunità di investimento cambiano e si aggiornano e le nuove strategie da utilizzare ci portano ad aggiornarci sempre. Vuoi conoscere le nuove tecniche di investimento? Stai leggendo la guida per te.
Se vuoi capire come fare per investire in azioni Danone, se vuoi conoscere tutto su questo argomento, ecco per te i consigli dei nostri esperti e tutte le informazioni per capire come lavorare al meglio con il tuo denaro con investimenti sempre perfetti per le tue esigenze e per il capitale di cui disponi.
I nostri consigli per investire in Danone ti saranno davvero utili, inoltre potrai conoscere, continuando a leggere, anche i migliori broker presenti oggi sul mercato.
Di cosa parleremo in questa guida
Se non hai mai investito potresti avere qualche dubbio e pensare che investire sia complicato, ma non è così. Se sei nuovo è lecito che tu abbia dubbi e incertezze, intanto noi ti aiuteremo rendendoti il quadro più chiaro con il riassunto degli argomenti della nostra guida.
Oggi, per le azioni Danone parleremo dei seguenti punti:
- A seconda del capitale che hai troverai le migliori proposte di investimento, inoltre avrai anche numerosi consigli per iniziare da subito a fare trading sulle azioni Danone;
- Un breve focus anche sul profilo aziendale, perchè non devi dimenticare che la prudenza è necessaria per un buon investimento. Conoscere la storia e le caratteristiche dell’azienda su cui si sceglie di investire, è fondamentale per tutelare i propri capitali. Investire significa diventare soci delle aziende scelte e significa anche pensare alla crescita dell’azienda e alla clientela, non solo al profitto e ai guadagni;
- Un focus su banche e investimenti in Danone. Ti aiuteremo a capire gli svantaggi dei classici canali e ad individuare le differenze con i broker disponibili oggi. Avrai un confronto tra i vantaggi dei broker più aggiornati (un esempio tra tutti è Capital.com, il broker per azioni Danone) e i classici canali delle banche;
- Analisi su i migliori broker CFD per azioni Danone, un focus anche sulle possibilità di investimento dei migliori broker, quelli perfetti per te e per il tuo capitale;
Danone: azienda, numeri, prospettive presenti e future
Danone, in Italia conosciuta principalmente come azienda attiva nel settore dello yogurt e dei latticini, è un’azienda multinazionale che opera nel settore del cibo per neonati, latticini, prodotti vegetali, acqua in bottiglia e prodotti dietetici.
È un’azienda francese, che però è presente in oltre 120 paesi del mondo ed è uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale.
Danone è inoltre proprietaria di marchi quali Activia, Actimel, Aptamil, Danette, Danio, Evian, Bledina, Oikos, Silk, Vega e tanti altri.
Siamo davanti ad un vero gigante multinazionale e una delle aziende più importanti di tutta la borsa francese.
Per quanto riguarda i numeri, abbiamo davanti un’azienda che fattura circa 25 miliardi di euro, con un utile netto di circa 2,5 miliardi di euro. Siamo davanti dunque ad un’azienda che già a livello di introiti è tra le prime al mondo.
Alla cosa vanno aggiungi i 105.000 dipendenti, su 5 continenti, che rendono questa azienda una delle più importanti a livello mondiale anche sul piano del livello occupazionale.
Prima di continuare la lettura dell’articolo, vuoi avere gratis un bell’ebook sul trading ? Clicca quì!
Dov’è quotata Danone?
Danone è un’azienda nata, paradossalmente, a Barcellona, ma è da sempre un’azienda 100% francese. Pertanto l’azienda è quotata presso Euronext, il principale indice francese.
Questo è un vantaggio per chi investe e fa trading online dall’Italia, perché la borsa francese appunto opera agli stessi orari di quella italiana.
Ricordati inoltre che andando a scegliere un broker come Capital.com ( vai quì per un bel kit formativo ), broker che ti offre tutti gli strumenti di qualità per fare trading, puoi anche operare con Strategie Semi-Automatiche, in modo da non rimanere incollati al PC durante tutte le ore di trading aperto.
Continua a leggere per scoprire perché non ti conviene comunque investire su Danone e sulle azioni francesi tramite la banca e perché invece dovresti dotarti di un account su un buon broker.
Perché non conviene investire in azioni Danone tramite la banca
Ora entriamo insieme nel cuore della nostra guida e iniziamo parlando del deposito titoli in banca che ti mette a disposizione solo le borse principali d’Europa e talvolta quella americana, a costi comunque spesso proibitivi.
Significa non poter investire in altro e trovarsi limitati. Nel mondo della finanza oggi si tratta di uno svantaggio non da poco. Investire su questi canali è possibile, ma non avrai accesso ad altro e sarai legato solo a poche piattaforme, in aggiunta non aggiornate.
La banca poi, non ti consente in nessun modo di investire nei mercati emergenti, significa tagliarsi fuori anche dal mercato emergente della Cina e dai migliori investimenti. Scegliere i canali bancari oggi significa anche optare per investimenti che non sono più né redditizi né sicuri come un tempo.
La banca non è vantaggiosa su nessun mercato, estero o italiano che sia. Per le azioni Danone inoltre:
- Non puoi scegliere titoli interessanti nè i migliori titoli. Non potrai disporre delle coppie Forex, e nemmeno dei vantaggi ad essa associati. Scegliendo un canale diverso e più aggiornato, potrai ampliare il tuo portafoglio e associarle alle azioni di Danone;
- **Pagamenti e commissioni **sono altissimi e possono quasi annullare il tuo profitto, con la banca arriverai a pagare fino a 99 euro per un trade. Soprattutto se hai deciso di investire nel breve periodo, si tratta di una strategia fallimentare in partenza;
- Poca scelta per gli investimenti: come ti abbiamo anticipato ti troverai solo pochi titoli su poche borse. Troppo poco per la finanza oggi, mentre con il trading online puoi investire dove e come vuoi. Non è redditizio chiudersi in una manciata di canali con la banca, che ti esclude anche dai mercati emergenti;
- La banca non ha piattaforme aggiornate, significa partire davvero con uno svantaggio importante nel mondo della finanza di oggi. Scegliendo i canali bancari non avrai gli strumenti degli esperti, non avrai analisi dettagliate e non potrai scegliere le migliori strategie per te e per il tuo guadagno;
Avrai capito già da ora che optare per un broker come Capital.com ( quì per il sito ufficiale) conviene e che scegliere la banca non offre sicurezza né guadagni interessanti. Continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi di Capital.com.
Perché investire in azioni Danone tramite un broker CFD
Vuoi conoscere i migliori investimenti della finanza contemporanea? Ecco qui tutto quello che vuoi sapere. Se ci segui da qualche tempo o se conosci già i vantaggi del trading online di CFD ( Contratti for difference ) perché sei ormai un investitore navigato, hai un buon vantaggio, ma se sei nuovo, ti presentiamo un riassunto esaustivo di tutte le opportunità e dei vantaggi dei CFD:
- Commissioni ridotte, avrai capito che si tratta di un vantaggio non da poco. Veder restare intonsi i propri guadagni è decisamente importante per un investitore. Se la banca ti costringe a pagare commissioni che arrivano fino a 99 euro per un solo trade, al contrario con gli investimenti in CFD pagherai solo qualche centesimo o pochi euro. Costi così bassi che non potranno realmente intaccare i tuoi guadagni;
- Investimenti anche con la leva finanziaria: vantaggio disponibile solo con i CFD. Utilizzando la leva finanziaria puoi aumentare, e di molto, l’andamento del titolo Danone guadagnando al massimo;
- Vendere allo scoperto? Opzione possibile! Con la vendita allo scoperto, puoi aumentare i tuoi profitti sui titoli Danone anche giocando al ribasso. Le banche non hanno la vendita allo scoperto tra i servizi, ricordalo quando sceglierai i tuoi investimenti;
- Puoi investire su su piattaforme complete: anche Capital.com è disponibile in questo caso, vantaggio che le banche non ti offrono. Si tratta del broker CFD che viene utilizzato anche dai professionisti del trading, ma che è offerto a tutti gli investitori, anche gli inesperti e i nuovi del campo.
Investire in azioni Danone significa anche beneficiare dei vantaggi elencati in questo paragrafo.
Capital.com: il miglior broker per investire in azioni Danone
Capital.com ( clicca quì per andare sul sito ), ma chi è? Domanda lecita. Si tratta del broker scelto da esperti degli investimenti e del broker consigliato anche dai nostri esperti. Per le azioni Danone è perfetto, dato che si tratta del broker europeo migliore, è sicuro e ha licenza e autorizzazione. Significa beneficiare anche di una vera e propria garanzia a protezione dei capitali.
Capital.com ti mette a disposizione:
- Azioni Danone a 0 commissioni che ti consentono di fare investimenti minimizzando gli sprechi di denaro. Grazie a Capital.com sosterrai costi minori rispetto alla banca, persino di pochi cent per un trade. Le banche invece ti costringono a sprecare in commissioni cifre decisamente più alte, anche 99 euro per trade;
- Per i tuoi investimenti avrai una piattaforma aggiornata e di ultima generazione. Con una piattaforma del genere avrai anche MetaTrader 4, la piattaforma per il trading più amata ed usata, anche dagli esperti. Puoi massimizzare i profitti senza pagare costi aggiuntivi e sprecare denaro;
- Per te anche il servizio di vendita allo scoperto e la leva finanziaria. Si tratta di servizi disponibili per tutti, anche di nuovi investitori e di inesperti. Leva finanziaria e vendita allo scoperto, ti aiutano ad aumentare i guadagni;
- Disponi di listini completi e aggiornati, con tutti i vantaggi che ne derivano. Con Capital.com puoi ampliare e diversificare il tuo portafoglio associando quello che vuoi alle azioni Danone;
- **Autorizzazione Mifid. **Se pensi alla tua sicurezza si tratta di un vantaggio eccezionale, disponibile sulla piattaforma Capital.com. Le regole dell’ordinamento europeo ti proteggono e tutelano gli investitori. Ricorda di diffidare sempre di un broker che non ti offre protezione e garanzie.
Ci sono anche altri vantaggi? Certamente! Scegliendo Capital.com puoi testare le tue strategie di investimento, capire in che modo iniziare a lavorare e a guadagnare, senza mettere a rischio il tuo capitale. Come? Aprendo un conto demo gratuito dove puoi imparare a scegliere le strategie migliori senza il timore di investire male del denaro. Poter testare le propri capacità prima di utilizzare del vero denaro è un vantaggio non da poco.
Inizia subito a testare quello che Capital.com ti offre – APRI UN CONTO DEMO GRATUITO CLICCANDO SU QUESTO LINK.
Grafico e andamento in tempo reale delle azioni Danone
Per aggiornarti sulle azioni segui il grafico qui di seguito. Segui le variazioni delle azioni di Danone.
Il grafico che stai consultando è offerto da Plus500 ( clicca quì per il sito ufficiale ), il broker di analisi sui mercati di tutto il mondo sempre aggiornato e dettagliato.
GUIDA COMPLETA: Recensione Plus500
Conclusioni: conviene investire in azioni Danone?
Danone è un buon investimento, ha solide basi ed interessanti prospettive di crescita per il futuro. Puoi decidere di investire quindi:
- Su breve periodo con strategie aggiornate e con tutti i vantaggi del broker Capital.com;
- Su medio e/o lungo periodo, se i tuoi investimenti sono tipici di chi preferisce operare con un respiro decisamente più ampio.
MigliorBrokerForex.net è qui per te sempre e per aggiornarti su tutte le ultime novità del mondo della finanza e degli investimenti. Seguendoci migliorerai le tue capacità di investimento e imparerai sempre nuove ed interessanti strategie.
Le nostre guide sono sempre gratuite per offrire a tutti la giusta educazione finanziaria e i consigli degli esperti.