Ancora un broker online dubbio, ancora un sistema che promette di far diventare ricchi in pochi giorni.
La nostra recensione di oggi si occuperà infatti di Swiss Investment FX, un broker che purtroppo, nonostante la segnalazione di CONSOB continua ad intercettare clienti in Italia e a vendere il suo sistema truffa a moltissimi risparmiatori italiani.
Chi ci conosce sa bene che non attribuiamo con grande facilità la patente di truffa agli intermediari finanziari e dovremo dunque fornire diverse spiegazioni sul perché siamo così sicuri riguardo Swiss Investment FX.
Senza far aspettare troppo chi ha bisogno di una risposta rapida, possiamo dire da subito che sì, Swiss Investment FX è una truffa al 100%, una delle tante truffe che abbiamo segnalato che abbiamo avuto già modo di segnalare sulle nostre pagine.
Una delle tante purtroppo che infangano il buon nome del trading online e che appunto dovremo andare a sbugiardare analizzando quello che propongono ai clienti.
Non senza andare appunto a paragonare questo servizio a quelli che invece riteniamo da sempre affidabili, perché sicuri e certificati, con licenza di operare in Europa e controlli costanti da parte delle autorità finanziarie.
Un esempio? eToro – qui per approfondire sul sito ufficiale in anteprima, senza che ti siano promessi guadagni impossibili da ottenere e soprattutto sistemi facili per diventare ricco.
Di cosa parleremo nel corso della nostra guida di oggi
Nel corso della nostra guida di oggi dovremo per forza di cose occuparci di molti, anzi di moltissimi argomenti.
Come abbiamo già anticipato ai nostri lettori nel corso della nostra introduzione, riteniamo molto pesante l’attribuzione della qualifica di truffa a qualunque tipo di operatore online nel trading e dunque non potremo che occuparci anche di:
- Licenze, autorizzazioni e società: Swiss Investment FX è un broker che è dotato di una seria società alle spalle, di autorizzazioni e licenze per operare in Europa? Oppure come spesso accade per le truffe online, non ha nulla di tutto questo?
Cogliamo l’occasione per ricordarti che tutti gli operatori del trading online e che operano come intermediari finanziari devono necessariamente dotarsi di una licenza, se vogliono avere a che fare appunto con i clienti europei e dunque anche con quelli italiani.
Lo fa anche Plus500 – qui per il sito ufficiale in anteprima, broker storico tra quelli europei e appunto uno di quelli che è maggiormente in grado di offrire un ambiente sicuro per gli investimenti, un ambiente che sia appunto solido a sufficienza per tutte le nostre operazioni.
- Promesse che non possono essere mantenute: altro aspetto fondamentale per la solidità di un broker. I broker, per legge europea, non possono in alcun modo andare a promettere guadagni di alcun tipo. Figuriamoci se possono spendersi nel promette dei guadagni automatici, cosa che nel trading online non può assolutamente esistere;
- Testimonianze reali: c’è gente che ha utilizzato con profitto questo broker? Oppure siamo davanti all’ennesimo broker che non ha alcun tipo di testimonianza reale e che diffonde soltanto recensioni bait in giro per internet?
Affrontando tutti questi argomenti, siamo certi, nel caso appunto di Swiss Investment FX, di poterti dimostrare che siamo davanti ad una truffa a tutti gli effetti, dalla quale faresti bene a stare lontano il più possibile, senza alcun tipo di potenziale vantaggio da poter trarre da una collaborazione.
I broker seri e affidabili, quelli che dovresti utilizzare per le tue operazioni sul trading online, rispondono positivo a tutte le richieste che abbiamo appena elencato.
Come fa d’altronde anche FP Markets – che qui puoi testare con un conto demo gratuito e che ti offre anch’esso un ambiente assolutamente sicuro e affidabile per andare ad investire su tutti i mercati più interessanti.
1° problema di Swiss Investment FX: non ha una società, non ha una licenza, non ha soggetti riconoscibili alle spalle
Il primo problema, che sarebbe già sufficiente per chiudere una volta per tutte le discussioni che riguardano appunto Swiss Investment FX riguarda l’assetto societario.
Il sito non riporta alcuna società controllante – cosa che è obbligatoria ancora una volta per le normative europee sul trading online – e non si è preoccupato neanche di riportare qualche falsa società offshore, come fanno d’altronde moltissimi altri siti truffa.
Un sito e un broker che non hanno una società alle spalle non possono poi ottenere, ovviamente, neanche una licenza per operare in Europa. Ci teniamo molto ad offrirti qualche riga di spiegazione su questo aspetto.
La licenza europea non è soltanto una formalità burocratica. Anzi, è tutto il contrario: è la segnalazione della presenza di controlli approfonditi da parte delle autorità europee, controlli approfonditi che vertono su moltissimi aspetti del broker in questione.
Per questo motivo, non consigliamo mai di operare con broker che non siano dotati di suddetta licenza. Sono in genere broker truffa, che non hanno davvero nulla da offrire ai risparmiatori e agli investitori.
Purtroppo non è soltanto questo il problema di Swiss Investment FX, un broker che non rispetta neanche le più basilari norme che riguardano appunto gli intermediari finanziari.
Ancora una volta ti segnaliamo che tutti i broker affidabili hanno una società riconoscibile alle spalle, talvolta quotata in borsa e sono tutti dotati di una licenza che li abilita ad operare in Europa.
Anche eToro – che qui ti offre un conto demo gratis – altro segno di trasparenza al 100%, ha alle spalle una società riconoscibile ed è soprattutto dotato di licenza valida per operare su tutto il continente europeo.
2° problema di Swiss Investment FX: marketing aggressivo e false promesse
Come abbiamo detto poco sopra, non è l’assenza totale di società e licenza a destare qualche preoccupazione per questo specifico broker. Siamo infatti davanti appunto ad un broker che purtroppo segue alla lettera il manuale del truffatore.
Il secondo dei grossi problemi di Swiss Investment FX è infatti costituito appunto dalle strategie di marketing che sono appunto utilizzate da questo specifico broker.
Si parte con le classiche cold call, ovvero telefonate a freddo senza che ci sia stato un contatto precedente appunto con la società.
In queste telefonate, come è solito appunto accadere con i broker truffa, viene proposto di tutto e di più. Investimenti mirati e guidati che offrono guadagni automatici e altri tipi di benefit.
Per chi ci legge sarà forse anche inutile stare a sottolineare che appunto si tratta di una truffa a tutti gli effetti, perché non esistono sistemi che possono garantirti guadagni automatici.
Si può pensare ad esempio di operare con il Copy Trading di eToro (vai qui per un’anteprima), che ti permette di copiare quelli che sono i migliori trader della piattaforma, ma anche in questo caso siamo molto lontani dal poter avere dei guadagni garantiti e automatici.
E se un broker affidabile, sicuro e con esperienza come quello che abbiamo citato non è assolutamente in grado di andarci ad offrire dei guadagni automatici, come potrebbe farlo un operatore sconosciuto come appunto Swiss Investment FX, broker che purtroppo non ha nulla del vero intermediario finanziario?
SI tratta dunque di una promessa che, come sospettavamo già dall’inizio, non può essere mantenuta in alcun modo, una promessa che è stata creata appunto ad arte per cercare di attirare sempre più clienti.
Swiss Investment FX è stato già segnalato da CONSOB
Ciliegina sulla torta è il fatto che questo broker è stato appunto segnalato anche da CONSOB, la maggiore autorità in termini di controlli finanziari in Italia, autorità che abbiamo sempre accusato di una enorme lentezza nel rilevare questo tipo di truffe.
Se anche CONSOB, che non è esattamente reattiva davanti a questi casi, si è preoccupata di segnalare Swiss Investment FX, possiamo essere certi di essere di fronte ad un operatore al 100% truffaldino e che non ha alcun tipo di legittimità ad operare.
Sì, Swiss Investment FX è una truffa
Possiamo dunque dirlo, adesso, senza alcun timore che qualcuno possa smentirci: Swiss Investment FX è una truffa a tutti gli effetti, messa in piedi con l’unico scopo di attaccare appunto i capitali di chi crede alle loro false promesse.
Un sistema già rodato, che è utilizzato – ancora una volta purtroppo – da moltissimi operatori truffa sul mercato, di quelli che appunto continuiamo a segnalarti sulle nostre pagine.
Non affidarti a questi sedicenti esperti per le tue operazioni di investimento, soprattutto oggi che puoi andare ad investire con i migliori broker sicuri per trading di contratti per differenza, broker che sono appunto certificati, garantiti e che sono stati anche testati dai nostri esperti.
Puoi aiutarci a salvare i risparmi di migliaia di persone
Ti chiediamo un piccolo sforzo. Condividendo questa guida a Swiss Investment FX sui social network potrai infatti aiutare centinaia di persone come te a stare alla larga da questi truffatori e in ultimo a salvare i loro risparmi.
Ti bastano davvero pochissimi secondi per condividere questo articolo, offrendo però la possibilità a tutti i tuoi contatti e conoscenti di informarsi sull’ennesima truffa a tema trading che i nostri esperti ci hanno aiutato a individuare.
Opinioni finali: Swiss Investment FX è sicuramente una truffa – stanne alla larga
Chiudiamo ribadendo quello che è stato il nostro parere sin dall’inizio. Swiss Investment FX non può essere considerato in alcun modo un broker affidabile e siamo invece certi che si tratti di una truffa al 100%.
Stanne alla larga, smetti di rispondere alle loro telefonate e soprattutto non versare neanche 1 euro.
Non siamo davanti ad un broker che ha qualcosa da offrire. L’unica cosa che viene messa sul banco è un mucchio di false promesse che non possono essere mantenute in alcun modo!
Con tristezza ho letto le varie storie che portano tutte ad una grande rabbia e amarezza, anch’io son caduto in questa brutta situazione. E’ ovvio che si piange il denaro che ci è stato sottratto ma mi viena da chiedere la situazione finisce qui? o si può andare incontro ad altro? Hanno i nostri documenti, facendo il bonifico hanno notizia del nostro conto corrente, possiamo avere un conto aperto a nostro nome su una piattaforma, da dove ci hanno sottratto il denaro,che è ancora aperto e quindi facendo investimenti con il nostro nome potremmo andare in debito, andare incontro a… Leggi tutto »
Buongiorno truffata anch’io da un sedicente Alessandro di Marzio che diceva di operare prima con la London Capital e poi con la swisseinvestementfx.. A forza di progetti firmati da chiunque con tanto di firma (tutto falso) e promesse di aumento di capitale r poi di recupero mi ha convinta a fare vari versamenti arrivando quasi a 50000. quando mi sono svegliata e ho capito che era tutta una truffa mi contatta un certo “Avv Nicola Serrano” della imc low firm che mi promette il recupero del capitale dopo un altro versamento per spese e tasse che ho fatto sempre sperando… Leggi tutto »
Cara amica anche a me la stessa cosa su 46.000 mila euro, volevano che gli mandassi 17.000 mila euro per le tasse e loro mi inviano il bonifico di 46.000… la si è accesa la lampadina nel mio cervello, perché gli o detto se ci sono tasse da pagare fate la detrazione e mi mandate il resto, invece no! mi anno detto ci deve prima inviare il bonifico di 17.000 euro e poi le arriva quello dei 46.000 di cui questo versamento lo dovrei fare alla banca Europea….. Che non c’entra proprio niente. Comunque c’è da fare solo le denunce…… Leggi tutto »
sono cosi’ viscidi che non hanno neanche il coraggio di restituire i soldi che ti hanno fregato.
questo dott. Bertini Filippo che e’ sparito, questo grande genio dove e’ stara’ fregando qualcun’altro disgraziato e impastando tante di quelle balle che li permetteranno di guadagnare ancora una volta.
LADRI, LADRI, MAGNACCI, PEZZI DI M. A NON AVETE NEANCHE IL CORAGGIO DI RISPONDERE PERCHE’ SIETE DELLE MERDEEEEEEE
Buonasera, or ora, siamo stati contattati da una persona che si e’ presenta con il nome di Denis Murpay tel. +004420376902 e con tel. 025492921,conosceva molto bene la nostra truffa, e ci stava indirizzando da un Avv. Giuseppe Ambroni per il recupero del credito con studio a Milano, e che da i nostri controlli non esiste nessun avv. Ambroni, Il Sig. Murpay naturalmente chissa’ se questo e’ il vero nome, ancora una volta ha dato numeri telefonici falsi.
Buonasera, siamo l’ennesime vittime di questa compagnia di m….a EUFXINVEST, CON LA RAPPRSENTANZA DEL DOTT.BERTINI FILIPPO, uno che si spaccia per uno nato a londra figlio di genitori italiani trasferiti, anni 55 sposato con un figlio, faccio questa descrizione perche’ ne va fiero, e’ riuscito con eleganza e astuzia e furbizia ad entrare con molta intelligenza nelle grazie di mio marito, ora vi racconto: dopo varie telefonate che proponevano investimenti online, mio marito cede (visto il periodo di Coronavirus, e che soldi e poco lavoro scarseggiavano) si concede di entrare in questo mondo di ladri. Decidiamo di investire euro500 giusto per… Leggi tutto »
Confermo anch’io che è una truffa; fortunatamente non abbiamo versato una grossa cifra ma comunque avrei preferito spenderli diversamente. Da giugno 2019 siamo stati seguiti con contatto settimanale e messaggi per darci rendiconto di come andava l’investimento da una tale Sabrina Molinari e tutto ciò è andato avanti fino ai primi di aprile 2020. In questi giorni, non sentendola da un po’ di tempo, ho provato ad entrare nel sito ma la password non viene riconosciuta inoltre, la “signora” Molinari ha tolto la foto da Whatsapp e, ovviamente, non è più contattabile. Approfitto dell’occasione anche per denunciare Olympus Market che… Leggi tutto »
ciao roberta, grazie per averci scritto. ti confermiamo che olympus market risulta già oscurato da parte di consob, per abusivismi finanziari. colgo anche l’occasione per ringraziarti per aver condiviso con noi la tua esperienza.
grazie mille
SIG. IPPOLITO LE CHIEDO:
Per portare questo fenomeno alla luce di più persone possibile non è il caso di interpellare striscia oppure le Iene?
Tanto anche se fai denuncia non possono fare nulla causa paesi dove non ci sono collaborazioni e poi questi usano le criptovalute e funzionari compiacenti e tutto poi sparisce dietro dei WALL ANONIMI.
CORDIALITÀ.
Ciao Stefano e sono caduto anche io nelle mani di questi truffatori di Swissinvestmentfx. Non sono io che li definisco truffatori ma la FCA inglese, come si può leggere sul sito http://www.fca.org.uk. Sullo stesso sito si può fare una denuncia di truffa.Su questo sito ********************************** si puo fare la denuncia della truffa; per coloro che non conoscono la lingua inglese questa associazioni mette a disposizione un interprete. Sarebbe opportuno che tutti coloro che sono stati truffati facciano la denuncia.
Ciao sono Enzo ti confermo che anch’io gli ho chiesto un rimborso di 1000 euro il 27-1-2020 gli ho mandato le coordinate bancarie ed ancora ad oggi non ho visto nessun accredito mi dispiace per te cerca di darti aiuto visto che sono tanti fai denuncia alla polizia postale e poi con la banca fai attivare la procedura del chargeback. che se non ricordo male e retroattiva a pagamenti fino a sei mesi ti auguro di poterla spuntare io avevo versato qualche centinaio di euro e appena mi hanno chiesto di versare ancora soldi ho risposto di chiudere tutto perchè… Leggi tutto »
ciao enzo, grazie per la tua testimonianza.
Sono Giovanni , e credo di essere uno dei tanti truffati da questa piattaforma e stiamo parlando, fra capitale 30.000€ versati progressivamente con un ricavo 140.000 € di utile per un totale di170.000€.Ad un certo punto mi dicono che il progetto doveva essere sospeso e pertanto si dovevano iniziare le procedure di rientro, ma per finalizzare il tutto dovevo fare un versamento di 29.000€ di commissioni e successivamente mi veniva fatto il bonifico di 170.000 € ed io come un fesso ci sono cascato fatto il bonifico sono scomparsi con tutti i contatti silenti dal 22 ottobre, sino a qualche… Leggi tutto »
ciao giovanni, hai proprio scritto bene… COSE DA MATTI. Su Migliorbrokerforex.net leggiamo settimanalmente centinaia e centinaia di truffati come te, e ogni volta, mi devi credere, restiamo senza parole… come se fosse la prima volta che li leggessimo.
per prima cosa ti chiedo se hai già provveduto a fare denuncia presso organi preposti, e se con la stessa hai provveduto a bloccare la tua carta di credito. a questo punto, se i pagamenti li hai fatti con carta, ci sono alcune speranze di avere parte dei soldi attraverso il chargeback.
facci sapere
un caro saluto