Torniamo ad occuparci di broker, o meglio, di sedicenti tali. Parleremo ancora una volta oggi di prodotti e di intermediari che utilizzano principalmente il canale telefonico per andare a proporsi e che purtroppo presentano, ancora una volta, delle importanti problematiche.
Dovremo infatti recensire oggi Trades Run, ultima sigla in realtà di un gruppo che conosciamo già da tempo e che, per usare un eufemismo, non si è mai fatto riconoscere per correttezza, onestà e legalità.
Trades Run – e lo anticipiamo da subito – non è un operatore degno del trading online e assomiglia, anche ad un primo sguardo molto superficiale, di più a quelle truffe che abbiamo recensito a centinaia nel corso delle nostre attività.
I nostri lettori abituali conoscono molto bene il nostro modus operandi e sanno altrettanto bene che non siamo soliti emettere verdetti sulle sensazioni o comunque senza approfondire a dovere chi e cosa abbiamo davanti.
In questo caso però la società che controlla Trades Run ha una fama pessima e dunque ci permette già di capire quali siano i fondamentali del broker in questione.
Come sempre però offriremo ai nostri lettori una recensione completa, che affronterà tutti i temi più importanti per comprendere perché sarebbe il caso di stare alla larga da Trades Run.
Dovremo anche utilizzare dei broker che sono certamente affidabili, come appunto FP Markets (qui per una demo gratis) – che offre esattamente il contrario di quello che Trades Run offre: un ambiente solido, una licenza europea e soprattutto una reputazione impeccabile.
Vediamo insieme di cosa si tratta e perché dovremmo appunto stare alla larga da questo ennesimo broker truffa.
Di cosa parleremo nel corso della nostra guida su Trades Run
Trades Run è una truffa e non ci nasconderemo dietro un dito nel dichiararlo. Siamo infatti davanti ad un broker al quale, come avremo modo di vedere, mancano tutti i fondamentali che definiscono un broker di qualità, un broker serio e affidabile.
Abbiamo riscontrato diversi problemi su diversi livelli:
- Licenza, sede e società: siamo infatti davanti ad un broker che non ha una licenza valida per operare in Europa e che viene controllato appunto da una società che opera da un paradiso offshore.
Sono problematiche importanti e che soprattutto definiscono da subito un broker per quello che è: siamo davanti infatti ad un operatore che è lontano anni luce da quanto viene offerto ad esempio da Trade.com (qui se vuoi aprire un conto demo gratis), broker che appunto invece offre una licenza europea, una sede in Europa e un gruppo di controllo verificabile.
Affidarsi ad un broker che non è in possesso di queste caratteristiche vuol dire mettersi nelle mani di un broker che non può offrirci alcun tipo di garanzia e di sicurezza.
Garanzie e sicurezze che sono invece garantite sempre dai broker che operano secondo le leggi europee.
- Marketing aggressivo: Trades Run é uno dei tanti che appunto contatta clienti di ogni genere e sorta tramite telefono, con strategie molto aggressive e spesso ricorrendo anche alle minacce.
Anche questo è un problema, perché appunto nessuno dovrebbe e potrebbe cercare clienti utilizzando queste strategie.
Lo proibisce la legge e comunque è un modo molto disonesto di procedere, un modo che nessun broker degno di questo nome si sognerebbe di utilizzare.
I broker seri e affidabili non si comportano in questo modo.
Basterebbe a tal proposito farsi un giro sul sito ufficiale di IQ Option per rendersi conto di come appunto si comporta un broker affidabile e che rispetta i propri clienti.
- Promesse di guadagni facili: sono un altro segno inequivocabile di una truffa in corso o comunque di qualcosa che non va.
I nostri lettori sanno infatti benissimo che non c’è verso di ottenere guadagni automatici nei mercati finanziari, a prescindere da quali questi siano e a prescindere da quale sistema sia pubblicizzato questa volta.
I broker seri e affidabili sono quelli che non si permetterebbero mai di proporre guadagni facili ai propri clienti, proprio perché nessuno sarebbe in grado di mantenere questa promessa.
C’è dunque molto di cui dovremo parlare nel corso della nostra guida di oggi, una guida che davvero non lascerà nulla al caso e che analizzerà a fondo quello che viene offerto da Trades Run.
Sede, società e licenza: paradiso fiscale e vecchie conoscenze del mondo delle truffe
Non si poteva partire peggio, perché appunto Trades Run non solo non ha una licenza valida per operare in Europa, ma sarebbe controllato da Pro Star, società registrata a S.Vincent & Grenadines, splendido atollo dove consigliamo a tutti di passare le proprie vacanze ma assolutamente a nessuno di effettuare i propri investimenti.
Siamo davanti infatti ad un luogo geografico e politico dove i controlli sulle società sono minimi e dove comunque non vengono garantiti quelli che sono i minimi requisiti imposti dall’UE per gli operatori finanziari.
Una situazione assolutamente paradossale, che però non è l’unico problema che abbiamo riscontrato con Trades Run.
NOTA: I broker seri e affidabili si comportano in modo radicalmente diverso, come fa FP Markets – qui per saperne di più, broker che si presenta con una licenza europea e con tutte le garanzie principali per i suoi clienti.
Come dicevamo poco sopra, siamo davanti ad un broker che presenta però anche altri tipi di problemi, perché appunto è in realtà controllato da Pro Star, società che è una nostra vecchia conoscenza, in quanto società operativa dietro a truffe già segnalate come Traderia e anche come 36 Capital.
Il modus operandi di questa società è ormai chiaro, anzi chiarissimo ad ogni esperto di forex e di mercati.
Aprono una quantità di broker assurda, sempre identici, con nuovi marchi per gabbare chi conosce già le loro precedenti “imprese”.
Una strategia di clonazione su larga scala che purtroppo continua però a colpire moltissimi investitori europei e italiani, che finiscono ancora troppo spesso all’interno delle maglie di queste truffe.
Questo dovrebbe essere già qualcosa di assolutamente sufficiente per stare alla larga da Trades Run.
C’è comunque molto altro che abbiamo scoperto e che dunque dovremmo analizzare nonostante il risultato delle nostre indagini sia già particolarmente chiaro.
E se vuoi investire, scegli un broker di certa affidabilità come IQ Option – che qui ti offre anche una demo gratis.
Marketing aggressivo e false promesse: ancora niente di nuovo su Trades Run
Non c’è davvero nulla di nuovo su questo broker, che è una copia esatta di altri broker truffa della stessa società che abbiamo già avuto modo di analizzare nel corso della nostra attività di divulgatori.
Siamo appunto davanti a quella che è una truffa conclamata anche per il modo in cui opera e non solo per gli imbarazzanti dettagli societari che abbiamo avuto modo di rilevare nel corso delle nostre indagini.
Il broker in questione, Trades Run, ha messo in piedi l’intero apparato fatto di telefonate aggressive, sedicenti promotori che ci farebbero guadagnare milioni, trading automatico e altre buffonate che purtroppo riescono ancora ad attirare clienti.
Si tratta – e non ci stancheremo davvero mai di ripeterlo – di truffe a tutti gli effetti, perché davvero nulla di quello che viene promesso da questi operatori può essere considerato come vero.
Nessuno può permettersi di promettere queste baggianate, almeno se volesse presentarsi sul mercato come broker appunto affidabile.
Siamo davanti all’ennesima riproposizione di uno schema truffaldino già visto centinaia di volte.
I broker seri come Trade.com (qui per una demo sempre gratis) si comportano in modo completamente diverso da Trades Run. C’è davvero poco da dire a riguardo.
Siamo davanti ad un broker truffa: ne siamo certi al 100%
Sì, Trades Run è una truffa al 100% e non ha neanche diritto all’appello. Non c’è soltanto un elemento che giochi a favore di questo specifico broker, che sospettiamo non abbia davvero piazzato mai nemmeno un ordine sui mercati.
L’intera struttura di Trades Run infatti si riduce ad un call enter in chissà quale paese e a siti internet sempre uguali a loro stessi, che non promettono davvero nulla di buono.
Ho già investito con Trades Run: che faccio? Come recupero i soldi?
Purtroppo siamo davanti ad un broker che non ha davvero nulla da offrire e che ha speso tutte le sue energie e risorse per tutelare i suoi capitali e per schermarli dall’azione delle forze dell’ordine italiane ed europee.
Puoi sicuramente procedere con una denuncia (qui per una guida) – anche se purtroppo non ci sarà modo di recuperare i soldi per queste vie!
L’unica via che hai effettivamente a disposizione è quella del chargeback tramite la banca, ovvero un’inversione del versamento effettuato tramite carta e negli ultimi 6 mesi.
Siamo davanti all’unica possibile procedura che possiamo utilizzare per pensare di recuperare denaro da questi truffatori. Tentar davvero non nuoce.
Aiutaci a diffondere queste informazioni
Ti chiediamo aiuto. Vogliamo fare terra bruciata intorno a questo broker truffaldino e ti chiediamo pertanto di condividere il contenuto di questa guida sui principali social network.
Così ci aiuterai a combattere questi truffatori e soprattutto ad avvisare più risparmiatori possibili, per permettere loro di avere a disposizione le informazioni necessarie per stare alla larga da questi pessimi soggetti!
Siamo davanti ad una truffa al 100% e come tale andrebbe trattata, da tutti, anche da parte di chi ci legge.
E se conosci qualcuno che volesse investire appunto sui mercati finanziari, consiglia loro un broker affidabile e sicuro, come appunto FP Markets (approfondisci qui sul sito ufficiale), broker di sicura e certa affidabilità, che non ha davvero nulla da nascondere e che offre sempre il massimo delle garanzie a chi investe.
Conclusioni: siamo davanti ad un broker truffa, stanne alla larga
Ti consigliamo assolutamente di stare alla larga da questo operatore. Tutto quello che Trades Run afferma infatti è una bugia e altro non c’è che un sistema di truffa relativamente ben organizzato, che appunto non ha nulla da offrire.
Gli unici a diventare ricchi con questo broker sono i loschi figuri che animano questa specifica truffa. Una truffa che, te lo ricordiamo, è clone di tante altre truffe che abbiamo appunto individuato nel corso delle nostre attività di divulgatori.
Stanne alla larga e scegli un broker che sia solido e affidabile se quello che cerchi è appunto un operatore serio per il trading online.
Emanuele Carta , non gli sta truffando la TRADESRUN io sto operando con loro con una volume di 0.5 da sei mesi e ogni mese faccio un prelievo di circa 40- 50 Euro , LA TUA AZIENDA CHE TE GLI FAI LA PUBBLICITÀ , OPERA SUI OPSIONI BINARI QUESTA COSA E ILEGALE E NON GIUSTO !
Alessio Ippolito ma scusa tu chi sei ?, Il forum è creato da Gianluca Grossi invece sei tu quello che dà le risposte, stai semplicemente gettando il gancio per l’aziende
che presenti in alto , Non vedo nulla di concreto !
ciao veronica, e tu invece chi sei ? fammi capire. sono proprio curioso di sapere invece “per chi lavori tu”. scommetto per trades run e compagnia cantante vero?
saluti tutti questo che hanno creato questo forum è una anti-pubblicità perché io con tradesrun ho ho fatto un versamento di €3000 e adesso guadagnato fino a 10.000 e ci sono corretti anche con il prelievi
Come funziona con i prelievi? Bonifici? arrivano correttamenre?
che somma ti hanno truffato te Gianluca Grossi , lascia stare le cazz**** alla fine anche il sito che te sta reclamando e una truffaa ………
ciao, dimmi tutto. non ho ben compreso a chi ti riferisci. di quale sito parli ? chi sei ? identificati.
Per la verità io mi trovo benissimo. Non ho ricevuto il capitale di 250.000 € con una importante Società di e in un mese son soli 72.000 € avevo guadagnato 250.000 € in un mese e mi hanno liquidato con una elemosina di 6.500 €. Quindi mi hanno messo in contatto con una Società che si occupa di recupero crediti trader online ed hanno già rintracciato 100.000 € che ho già ricevuto e che avevo guadagnato su una posizione e ora stanno rintracciando gli altri 150.000 €. E non venitemi a dire che non esiste Società alcuna per il recupero… Leggi tutto »
ciao emanuela, lascia stare le società di recupero crediti, molto spesso sono solo loro compari (anzi per non dire SEMPRE) e tentano di spillarti via altri soldi.
saluti
Ciao Emanuela Carta ,
Sono Sandro ho un problema con alcune societa di tradink ,
mi sai dare la societa’ che ti ha fatto il recupero…
Io non riesco a trovarne una seria,mi fanno entrare con le solite somme ma non realizzano nulla …
Per favore sono disperato…
Grazie
Scusa Emanuela mi chiamo Valerio… Potresti darmi il nome della tua società di recupero crediti? Ho problemi con la società Tradesrun
Non pagano? a me dicono di avere fatto bonifico che ora è bloccata dalla Banca d’Italia. Per sbloccarlo debbo versare il 26 per cento su una banca differente.
ciao sono Marco ho avuto anchio dei problemi con una società è possibile sapere a chi si è rivolta per recuperare il denaro
emanuela carta
ciao sandro.mandami to e-mail ,
CIAO MARCO TI CONSIGLIO NON MANDARE NULLA QUESTA PERSONA STA SOLLO GETTANDO IL GANCIO PER LA SUA AZIENDA
ciao sandro.mandami to e-mail
Scusa Emanuela posso avere un Tuo contatto
Buongiorno, mi sono fatto abbindolare ,però mi hanno mostrato licenze e autorizzazioni anche della CONSOB italiana. Chiedono 200€ anzichè 250. Quindi i miei non li rivedro più?
ciao daniele, come abbiamo scritto nel nostro contenuto, abbiamo da subito riscontrato in trades run i soliti “problemi” sinonimo di broker truffaldino e poco serio.
per fortuna quanto versato, seppur di soldi parliamo, è una cifra bassa.
blocca ogni comunicazione e non investire altri soldi.
un saluto
Dove lo hai capito tu scusa ? Sta operando con loro o sta scrivendo solo per offrire i servisi di ricupero nella tua azienda ? Non prendete in giro i genti scusa !
Grazie per la Vostra lucida analisi: E’ un grande contributo per favorire la diffusione di un trading on line trasparente e affidabile dove i broker truffaldini troveranno sempre più difficoltà ad entrare!!!