Il Price Oscillator utilizza due medie mobili , un periodo più breve e un periodo più lungo. In seguito, si potrà calcolare la differenza tra le due medie mobili. L’ indicatore tecnico Price Oscillator può essere utilizzato per determinare le condizioni di ipercomprato e ipervenduto, nonché la conferma che il prezzo si muove verso un trend rialzista o ribassista. I brokers più consigliati per il suo utilizzo sono Avatrade e XM.
Le lunghezze delle medie mobili sono definite dall’utente. Nel grafico sottostante vengono utilizzate le medie mobili a 9 giorni e 18 giorni:
Il Price Oscillator si compone di due medie mobili
Quando la media mobile a 9 giorni ha attraversato la media mobile a 18 giorni, il Price Oscillator attraversa la linea dello zero. Quando ciò avviene nel breve termine all’interno di un movimento a croce media nel lungo periodo della media mobile, si verifica un crossover rialzista. Di solito il crossover rialzista è considerato come un buon momento per comprare.
Allo stesso modo, quando la media mobile a 9 giorni attraversaal di sotto della media mobile a 18 giorni,il Price Oscillator attraversa al di sotto della linea dello zero. Quando questo avviene nel breve termine, in un movimento di croci medie poste al di sotto del lungo termine, si verifica un crossover ribassista. Di solito, un crossover ribassista è considerato come un buon momento per vendere.
Il Price Oscillator rende facile utilizzare grafici in movimento con crossover medi; inoltre è anche un ottimo mezzo per rilevare le condizioni di ipercomprato e ipervenduto.
Ecco i brokers più utilizzati per Price Oscillator
Senza ombra di dubbio, Avatrade e XM, rappresentano la scelta ottimale per chi intende sfruttare il potenziale di Price Oscillator. Le piattaforme di trading citate si sposano alla perfezione con l’indicatore in auge e i risultati sono sorprendenti. Con un conto demo gratuito (disponibile su entrambi i brokers consigliati dalla nostra redazione) è anche possibile testare con un account di pratica il Price Oscillator e prima di un qualsiasi utilizzo sul conto reale. XM, offre anche la piattaforma di trading Mt5 per utilizzare questo importante strumento e con vantaggi operativi che puoi approfondire CLICCANDO QUI.
Altri vantaggi di una iscrizione su XM, li potete trovare anche sulle analisi di trading da poter eseguire sul broker e sulla presenza di un account manager a supporto per consigli sui migliori investimenti online e di webinar gratuiti per una formazione live con ricchi appuntamenti sulle migliori strategie come quella appena analizzata del Price Oscillator. Per maggiori dettagli su questi e tanti altri vantaggi in XM, eccone la sua RECENSIONE COMPLETA BROKER XM.
Ecco i links necessari al fine di ottenere un conto di trading demo gratuito con i brokers citati:
Broker XM
Apertura conto demo gratuito su XM
Broker AvaTrade
Apertura conto demo gratuito su AvaTrade
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Vinicio Marchetti