Per fare questo tipo di operazione dovrete avere una buona strategia. End day Strategy significa semplicemente concentrare le vostre attività commerciali dopo la chiusura dei mercati finanziari di New York e tra il periodo compreso tra la chiusura dei mercati di New York e l’inizio della sessione in Europa c’è un lungo spazio di negoziazione relativamente tranquilla (sessione asiatica). Con piccole attività nei mercati gli operatori possono utilizzare al meglio questo tempo per analizzare i loro grafici e formulare le loro decisioni di trading per la giornata.
Uso più efficiente del tempo
Questa strategia di trading consente agli operatori di soddisfare le loro attività commerciali attorno al loro orario di lavoro giornaliero normale. Se non siete un trader a tempo pieno è difficile sedersi e guardare i mercati tutto il giorno; in realtà vi è un rischio di sovra negoziazione se un trader è rimasto incollato alla sua stazione di scambio per tutto il giorno. Gli studi hanno dimostrato che in media i commercianti di bassa frequenza sono più redditizi rispetto a quelli che commerciano più frequentemente.
Clarity
Con questa strategia di trading c’è meno confusione e questo dà agli operatori un ambiente migliore per decidere se ci possa essere un segnale o meno. I segnali che si ottengono durante questo periodo di scambio hanno più probabilità rispetto a segnali ottenuti durante il commercio intra -day. Questo perché i commercianti non devono setacciare la montagna di azioni sui prezzi insignificanti; molti commercianti diventano confusi e frustrati perché rimangono offuscati nel analizzare il mercato.
Partire con End Of Day Trading
Prima di ogni altra cosa è necessario eseguire la scansione del mercato per un chiaro segnale che attiverà il vostro piano di trading, questa operazione non dovrebbe richiedere più di 15 minuti dato che si sta semplicemente indagando sulle classifiche con i time frame giornalieri. Se non si distingue entro i primi 10 minuti, poi probabilmente non c’è niente che valga la negoziazione.
Misurare le condizioni del mercato
Il passo successivo è quello di fare il punto su ciò che significa il segnale nel contesto delle condizioni di mercato, avete bisogno di vedere se il mercato sta consolidando il trend e che cosa è il trading range. Anche se il segnale è fort , ma le condizioni di mercato non sono l’ideale per l’implementazione del piano di trading, allora si dovrebbe evitare di agire sul segnale. Ma se il segnale è forte e le condizioni di mercato sono ideali, potete mettere il vostro piano di trading in azion .
Il trading non ha bisogno di essere un affare sudicio e di essere incollato alle tabelle cercando un segnale chiaro, la verità degli esseri umani in materia tende a complicare le cose e questo, spesso a causa anche di operatori esperti. Tuttavia, adottando questa strategia di negoziazione come pietra angolare della vostra filosofia di trading, si può continuare a vivere la propria vita senza interruzioni importanti ed essere consumati dal mercato.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada