Continuiamo anche oggi la nostra rassegna delle ultime novità che riguardano il mondo del trading online analizzando ProFX700, da poco approdato anche sul mercato italiano e, senza dubbio, un broker da cui tenersi debitamente alla larga.
Come sanno i nostri lettori più fedeli, infatti, siamo da sempre in prima linea per smascherare quelli che sono dei veri tentativi di truffa che, troppo spesso, non permettono agli investitori di avventurarsi nel mondo della finanza online in maniera serena e sicura.
ProFX700, infatti, non solo non regge il confronto con gli altri operatori finanziari in termini di servizi e sicurezza, ma si presenta come l’ennesimo caso di raggiro, per i motivi che spiegheremo nel corso di questa piccola guida.
Per poter dimostrare quanto abbiamo appena affermato, utilizzeremo spesso altri operatori che riteniamo essere seri e rispettabili come metro di paragone, così da poter vedere insieme, senza alcuna possibilità di contraddittorio, che ci troviamo davanti a uno di quei finti broker che sono pronti a dileguarsi nel nulla non appena ricevuti i nostri soldi
È infatti proprio vedendo le caratteristiche di broker come Capital.com – che sul suo sito ti dà anche la possibilità di aprire anche una demo gratis – che potremo mostrarti cosa cercare in un broker e, di conseguenza, prendere una decisione consapevole.
Di cosa parleremo in questa guida su ProFX700
Prima di investire anche un solo euro dei nostri risparmi con un broker qualsiasi, consigliamo sempre di verificare una serie di aspetti che possono aiutarci nella nostra decisione:
- Licenza, sede, società: prima di iniziare il nostro investimento, verifichiamo di poter accedere alle informazioni base di un’azienda senza troppe difficoltà; un broker che non ha nulla da nascondere non deve avere alcun problema a rivelare ai suoi clienti le proprie informazioni.
Nel caso di ProFX700, non ci è stato possibile reperire alcun dato che lo riguarda, né l’indirizzo della sua sede né, ad esempio, gli estremi di riferimento delle licenze che ogni broker deve avere.
Se invece guardiamo come si comporta in questo caso un broker serio come eToro (qui il suo sito ufficiale), vedremo all’istante che un operatore serio mette immediatamente a suo agio gli investitori presentandosi come trasparente e affidabile.
- Offerte e servizi: se le offerte che ci presenta un broker sono troppo belle per essere vere, molto spesso questo è un segnale che ci troviamo a che fare con un operatore dalla serietà tutt’altro che accettabile.
ProFX700, infatti, non fa altro che prendere per i fondelli i suoi clienti, promettendo loro di farli diventare ricchi in pochi giorni: niente di più sbagliato, dal momento che nel mondo della finanza non esiste alcun broker che possa essere in grado di fare promesse.
Ce lo dimostra per esempio un broker serio come Capital.com (qui per una demo gratis): il suo compito, come capiamo sin da subito, è quello di assistere i clienti al meglio, senza illuderli con promesse irrealizzabili.
- Altri servizi: se un broker ci propone degli investimenti arditi o che non troviamo su altri siti, possiamo spesso concludere che si tratta di una proposta illegale o, ancora una volta, illusoria.
Strumenti di trading come il monitoraggio avanzato delle azioni e così via sono spesso solo un altro modo per invogliare i clienti meno esperti a investire grosse cifre, senza che in realtà questi metodi esistano o possano nei fatti essere adottati.
Se invece apriamo un conto su FP Markets (qui per esplorare la demo gratis), non avremo alcun dubbio che quanto ci viene proposto è legale e, soprattutto, può darci dei risultati veri e non completamente fuori dal mondo.
- Dettagli: infine, dobbiamo sempre osservare con molta attenzione il comportamento generale di un broker che, nel caso di ProFX700, pone ben più di un interrogativo anche sotto il piano della promozione delle sue attività.
Ci sarà molto di cui parlare, proprio perché quando abbiamo davanti un broker, o sedicente tale, è sempre necessario avere contezza di quello che sta accadendo prima di versare anche soltanto 1 euro.
Sede, società e licenza: ProFX700 parte con un bel numero di bugie
Non siamo affatto sorpresi, perché appunto non è la prima volta che ci imbattiamo in operatori poco corretti, che sviluppano tutta la loro narrativa partendo da bugie senza capo né coda.
Cosa ha fatto ProFX700? Semplice, afferma di avere la solita sede in un prestigioso edificio di Londra, nel quale però, nei fatti, non c’è traccia di questo broker.
Un indirizzo falso, come fanno appunto tanti altri broker truffa che abbiamo già analizzato e che purtroppo continuano a spopolare in Europa, anche grazie a campagne di marketing molto aggressive, che come vedremo prevedono anche il ricorso massiccio a telefonate illegali.
Lo stesso ovviamente vale per la licenza. Non siamo davanti ad un gruppo che è stato in grado di ottenere una licenza FCA, che sarebbe appunto necessaria per un broker che afferma di operare dall’Inghilterra.
Anni luce di distanza da broker che sono decisamente più corretti e che hanno appunto una reputazione ben più solida. Ti basta guardare sul sito ufficiale di eToro per renderti conto di come si comportano appunto broker seri e affidabili.
ProFX700 parte con il piede sbagliato, un piede tanto sbagliato che sarebbe già sufficiente per farci stare alla larga da questo operatore.
Come avremo modo di vedere però più avanti nel corso della nostra guida, abbiamo appunto scoperto molto di più su questo specifico operatore.
Le condizioni offerte da ProFX700 sono illegali: occhio!
Cosa ci ha portato a capire che ProFX700 è un broker completamente illegale? Non solo quelle che sono le bugie evidenti presenti nella sua pagina di contatti, ma anche le condizioni di trading offerte.
Siamo davanti ad un broker che infatti propone leva 1:500 (quasi 20 volte oltre il massimo che si può avere in Europa), segno che appunto nonostante la fantomatica sede londinese, il gruppo non abbia alcun tipo di rispetto per chi investe e per le regole vigenti in Europa.
Non fidarti mai di chi, come ProFX700, ti propone condizioni illegali di trading, perché se è illegale la condizione, è illegale il gruppo. E se è illegale il gruppo, stai affidando il tuo denaro ad un gruppo di delinquenti.
Non esattamente una buona idea, soprattutto oggi che hai alternative serie a disposizione, come ad esempio Capital.com (che qui puoi testare con una demo gratis).
Non fidarti dei guadagni promessi o mostrati a schermo: è un altro trucco di ProFX700
ProFX700 è un broker fasullo anche per quanto riguarda le promesse che fa al telefono e che poi cerca di realizzare con dei banali trucchi.
Uno di questi è quello del mostrare a schermo dei guadagni, che confermerebbero le teorie degli imbonitori che ti hanno intercettato.
In realtà, lo ripetiamo ancora una volta, si tratta di guadagni falsi e di questo potrai renderti conto provando a ritirare il denaro che ti hanno detto che hai guadagnato. Verranno sempre accampate scuse, se non inviti ad investire di più.
Qualcosa di truffaldino che è da copione dei ciarlatani, e che ProFX700 esegue alla perfezione.
Tutta un’altra musica investire con broker come eToro (una demo qui senza trucchi e senza inganni), broker di indubbia qualità e soprattutto trasparente nei confronti dei suoi clienti.
Diffida sempre dai broker che ti contattano telefonicamente
ProFX700, infatti, ha infranto ogni regola e legge già a cominciare dalla sua campagna promozionale, telefonando a nominativi a caso presi da chissà quale fonte: si tratta di un metodo di pubblicità illegale per un broker, che quindi ci permette di concludere ancora una volta che siamo di fronte a una truffa bella e buona.
Un broker dalla chiara fama come eToro (che qui ti offre anche una demo gratis) non si sognerebbe mai di importunare le persone in questo modo, né di infrangere le leggi che regolano ogni aspetto delle attività di un broker.
Alternative legali e sicure a ProFX700
La buona notizia che abbiamo per te è che oggi hai a disposizione tantissime alternative valide, sicure e affidabili, per fare trading online.
[TABELLA]Tutti i broker che vedrai elencati in questa tabella sono broker che ti permettono di investire al top, che abbiamo testato in prima persona e che ti permettono di operare con tutte le tutele che l’UE riconosce ai risparmiatori.
Sì, ProFX700 è una truffa, non abbiamo dubbi!
Siamo certi di quello che affermiamo. Siamo davanti ad un broker che non meriterebbe neanche di essere definito tale, perché appunto non possiede neanche quelle che sono le basi che ci permettono di investire.
Stanne alla larga, perché appunto non c’è davvero nulla di buono che può derivarne, un broker di pessima qualità che ha come unico scopo quello di truffare i poveri malcapitati che versano sui loro conti.
Se vuoi investire seriamente, scegli un buon broker come Capital.com (qui per testarlo in demo per sempre), un broker che possiede canoni decisamente diversi da quelli ProFX700.
Ho già investito con ProFX700: che faccio?
Per chi ha già inviato dei soldi a ProFX700, purtroppo le possibilità di tornare indietro non sono molte: nella maggior parte delle situazioni, infatti, vederci restituire i nostri soldi sarà molto difficile, quando non impossibile.
Consigliamo, come prima cosa, di provare ad annullare i pagamenti: ciò è possibile in alcuni casi specifici, come ad esempio se si è utilizzata una carta di credito – si tratta del cosiddetto charge back, ma come si può immaginare stiamo parlando di una procedura non sempre possibile.
Il secondo passo, in ogni caso, resta quello di denunciare – come ti spieghiamo in questa guida, rivolgendosi all’ufficio della Polizia Postale quanto prima.
Ecco allora perché non ci stancheremo mai di ricordare ai nostri lettori che, nel mondo del trading, non esistono mezze misure: è sempre necessario scegliere broker seri e affidabili come FP Markets, visto che essi sono gli unici, a ben vedere, a poter offrire ai clienti serie possibilità di investimento senza né infrangere la legge né raggirare i consumatori.
Aiutaci a diffondere queste informazioni
Infine, ti invitiamo a condividere questo articolo con i tuoi contatti: qualcuno dei tuoi amici potrebbe trovare utili queste informazioni e risparmiarsi i fastidi che comporta essere vittima di una truffa.
Un piccolo sforzo, di pochi secondi, che permetterà a migliaia di persone di mettersi al riparo da ProFX700 e dal pessimo gruppo di truffatori che si muovono dietro questo nome.
E se conosci qualcuno che vuole investire sul serio, consiglia un TOP broker regolamentato come eToro.
Conclusioni e opinioni finali: ProFX700 è una truffa, stanne alla larga
Ti consigliamo di stare alla larga da ProFX700, un broker sedicente che in realtà non ha nulla in mano se non un contratto con un call center e soprattutto un sito internet con il quale imbonisce chi incontra.
Non ci sono neanche gli estremi per considerare questi pessimi soggetti come degli intermediari. Opera solo con broker certificati ed evita problemi che potrebbero portarti a perdere migliaia di euro.
buonasera volevo un informazione quale e il vostro sistema per vedere se sono truffa quando non ci sono fatti solo parole mi sembra strano
Ciao, è tutto spiegato e comprovato da quello espresso nei nostri contenuti.
le tue prove affinchè asserisci, mi pare di capire, che profx700, sia un broker buono, invece quali sono?
informazioni interessantissime!
Ben vengano .
Comunque,consiglierei di allegare la lista completa dei broker illegali ,ogni qualvolta ne viene scoperto uno.
Grazie.
Ciao Rodolfo, siamo felici che le nostre informazioni ti siano risultate utili.
Comunque sia abbiamo un sistema avanzato che ti segnala tutti i broker truffa – è il nostro motore di ricerca dei broker truffaldini.
LO TROVI IN QUESTA PAGINA.
Come funziona? Ti basta inserire il nome del broker che vuoi controllare e ti restituisce un risultato relativo alla natura del broker (se truffa o no / quali sono le alternative legali e i broker consigliati dal nostro team ).
Un caro saluto