Nell’articolo di oggi ci occuperemo dell’ennesimo caso di raggiro ai danni dei risparmiatori rappresentato da DAXrobot, che come vedremo sconsigliamo vivamente di prendere in considerazione per i propri investimenti.
Si tratta, infatti, di uno di quei casi in cui ci troviamo di fronte a un sedicente broker che ci offre servizi totalmente inventati, nello specifico l’ausilio di un robot che sarebbe in grado di fornirci pronostici accurati dell’andamento delle nostre opzioni binarie.
Ovviamente, si tratta di una pura illusione che, come in tanti altri casi, non ha niente a che vedere con chi pratica trading online in maniera seria e soprattutto legale.
Stiamo infatti parlando, come vedremo a breve, di una vera e propria truffa di trading online, esattamente come in tanti altri casi che abbiamo avuto modo di analizzare sulle nostre pagine.
In questa guida, allora, ti illustreremo tutti gli elementi che ci hanno portato alle nostre conclusioni.
Il nostro consiglio, lo diciamo sin da subito, è quello di scegliere invece broker 100% affidabili come eToro, un operatore che appunto non offre guadagni facili ma fornisce ai suoi clienti tutti gli strumenti top sul mercato e la migliore assistenza di questa industria.
La domanda a cui risponderemo, inoltre è: ma esiste davvero un modo sicuro per investire con guadagni automatici?
Inoltre, vedremo che come DAXrobot, come se non bastasse, ha adottato delle strategie di trading che sono state dichiarate da tempo illegali.
Vediamo allora punto dopo punto tutti i motivi che ci portano a concludere che DAXrobot sta solo tentando di derubarci.
Di cosa parleremo nel corso della nostra guida su DAXrobot
Come sanno bene i nostri lettori più assidui, tutte le nostre posizioni sono sempre ben ponderate e giustificate con dei solidi elementi oggettivi.
Fatta questa doverosa premessa, la severità del nostro giudizio su DAXrobot è passata dall’analisi dei seguenti aspetti:
- Sede, licenza e società: è sempre importante, infatti, conoscere molto bene la situazione societaria di un broker, in modo da essere certi di avere a che fare con un’azienda solida e dalla reputazione irreprensibile;
In altre parole, sarà sempre necessario sapere tutto sul proprio broker, a partire per esempio dagli estremi delle licenze in suo possesso.
Come nel caso ad esempio di Capital.com (qui per una demo gratis): sul sito di questo broker, infatti, sono riportate in chiaro tutte le informazioni che permettono agli investitori di dormire sonni tranquilli, sapendo di aver affidato i propri risparmi a un broker serio e dalla chiara reputazione.
- Le promesse di DAXrobot: come abbiamo accennato nell’introduzione, in cosa consistono le offerte di DAXrobot? Ci troviamo davanti a una pura illusione?.
Nella finanza, lo sanno ormai, tutti, non è assolutamente possibile fare promesse: se si tiene sempre a mente questo concetto, vedremo subito che dovremo scartare subito DAXrobot e preferire quanto viene offerto da FP Markets, altro broker di grandissima qualità e di sicura affidabilità.
- Altri dettagli: vedremo anche cos’altro non ci ha convinto, in generale, del comportamento di DAXrobot.
Ci sono, infatti, molti indizi che ci permettono di capire con chi abbiamo a che fare, a partire dal linguaggio utilizzato dal broker fino al suo comportamento con i clienti.
Tutto questo, ricordiamolo, può fornire al nostro intuito dei solidi elementi per effettuare una scelta autonoma e, soprattutto, ben ponderata.
Che cos’è DAXrobot: sede, società e eventuale licenza
DAXrobot si propone come robot per il trading di opzioni binarie, ovvero uno strumento completamente automatico per gestire ogni tipo di asset meglio di come potrebbe fare un qualsiasi essere umano.
Già a giudicare da come DAXrobot presenta i suoi servizi, allora, ci sarà semplice capire come abbiamo a che fare con il classico caso di raggiro senza alcun fondamento.
I broker seri ed affidabili come IQ Option, non solo evitano di fare promesse irrealizzabili e assolutamente poco professionali, ma non hanno alcun problema a comunicare tutti i dati che riguardano l’assetto societario della propria azienda – insomma, i broker seri conoscono e rispettano sempre le leggi.
DAXrobot in realtà è un sistema per indirizzarci verso broker illegali
Lo ricordiamo ancora una volta: i sistemi miracolosi a cui NOMEBROKR fa riferimento, semplicemente, non esistono e sono solo una trappola.
Un’altra scoperta che abbiamo fatto, come se non bastasse, è che DAXrobot prova a indirizzare i propri clienti verso broker che adottano metodi illegali e che offrono condizioni truffa.
Siamo davanti a una vera e propria organizzazione criminale, che ha il solo scopo di sfruttare a proprio vantaggio l’entusiasmo che, anche da noi in Italia, ha ormai contagiato migliaia di risparmiatori avvicinandoli al mondo del trading.
Broker truffa che non hanno nulla a che vedere, come speriamo sia ormai chiaro a tutti, con broker seri come Capital.com (che qui puoi testare in demo), che fanno davvero di tutto per tenere il cliente sempre al riparo da strategie non lecite e da raggiri che potrebbero comprometterne la stabilità.
Quando vengono offerti guadagni automatici, c’è sempre poco di cui fidarsi
Del resto, sappiamo benissimo che non esiste alcun tipo di metodo, ad oggi, che ci permetta realmente d leggere nel futuro e quindi muoverci di conseguenza all’interno del mercato.
La componente umana, nel mestiere del trader, è assolutamente insostituibile e, di conseguenza, no dobbiamo mai fidarci di chi dice di essere in possesso di qualsiasi tipo di sistema automatico.
Investire con broker affidabili come FP Markets ci permette di dormire sempre sonni tranquilli, sicuri del fatto che il nostro capitale è gestito in ogni situazione non solo da professionisti del settore, ma anche nel rispetto totale delle normative attualmente in vigore.
Alternative legali e sicure a DAXrobot
Stando così le cose, perché rischiare di perdere tutto quando abbiamo diverse alternative legali e perfettamente affidabili?
Ci sono, infatti, ben più di un broker che può essere considerato davvero eccellente, cosa che dovrebbe assolutamente dissuaderci anche solo dal considerare DAXrobot.
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Oggi puoi investire con uno qualunque dei broker che troviamo appunto elencati nella tabella di cui sopra; se non sei sicuro di come funziona questo tipo di sistema, puoi testarlo anche con una demo gratis.
Sì, DAXrobot è una truffa al 100%!
A questo punto, non abbiamo più alcun dubbio: DAXrobot è una truffa in piena regola.
Cerca infatti di imbrogliare i propri clienti con una serie di invenzioni senza alcun fondamento, per poi sparire con il malloppo una volta che è stata smascherata, come speriamo di aver fatto noi con queste prove schiaccianti.
Investire invece con broker come Capital.com (qui per testarlo sempre con una demo gratis) è sempre sicuro, perché sappiamo che essi operano in un regime di legalità totale.
Per chi ha già investito su DAXrobot: che fare?
Purtroppo non ci sono molte buone notizie per chi ha già ‘investito’ (le virgolette sono in questo caso d’obbligo) con DAXrobot.
Anche denunciare (qui per la nostra guida) ti sarà poco d’aiuto, anche se ovviamente consigliamo nella maniera più assoluta di provare sempre a rivolgerci alle autorità competenti.
Inoltre, ricordiamoci sempre di provare con la procedura del charge back, che ci consente di invertire i pagamenti che abbiamo fatto servendoci della nostra carta.
Se invece non abbiamo pagato con la nostra carta, purtroppo possiamo davvero dire addio ai nostri risparmi.
L’unica alternativa per evitare questo tipo di problemi è rivolgersi a operatori seri e con licenza, come ad esempio eToro (qui per testarlo in demo).
Aiutaci a diffondere il contenuto di questa guida
Come spesso facciamo, concludiamo questo nostro articolo chiedendoti di condividerlo con i tuoi contatti, in modo tale da aiutarci nella nostra missione.
Infatti, abbiamo da sempre l’obiettivo di aumentare la conoscenza nei confronti delle minacce che colpiscono il mondo del trading, segnalando ai nostri lettori tutti i nuovi casi di tentata truffa.
E se conosci qualcuno che vuole fare trading sul serio, consiglia un broker affidabile, come appunto IQ Option, che permette di investire anche con soli 10 euro.
Conclusioni finali: DAXrobot è una truffa, lascia stare!
DAXrobot è una truffa al 100%: niente quindi a che spartire con i broker che, invece, offrono ai propri clienti tutti gli strumenti per vivere un’esperienza di trading sicura e soprattutto legale e responsabile.
Non fidarti davvero mai di chi ti offre sistemi per il trading automatico, che appunto sono sempre dei sistemi truffa di pessima qualità.
DIXSON ROBOT è UNA TRUFFA VI ARRIVA UN GIOCATTOLO DA BUTTARE NELLA IMMONDIZIA AL POSTO DEL ROBOT E QUESTO ANCHE CON LA COMPLICITA’ DELLO SPEDIZIONIERE GLS SPEDIZIONI
salve, grazie mille per aver confermato la nostra tesi mediante la sua recensione.