Vi starete chiedendo quali sono le estremità trimestrali (quartely ends reports) e cosa hanno a che fare con le opzioni binarie. Se imparate a conoscere il loro significato allora vi potreste fornire di alcune eccellenti opportunità di trading per guadagnare grandi profitti.
Quindi cominciamo dall’inizio e spieghiamo cosa sono le estremità trimestrali. La maggior parte delle grandi aziende pubbliche quotate in borse sui principali indici di mercato, ad esempio, il Dow Jones e S & P 500, utilizzano un sistema chiamato “business quarter method” che generalmente segnala i guadagni, i profitti, gli obiettivi ed i programmi; inoltre i report governativi segnalano le prestazioni economiche dei loro paesi, pubblicando il loro prodotto interno lordo su base trimestrale.
Così si può immediatamente vedere che queste release sono eventi importanti del calendario aziendale, suddivisi su quattro trimestri nell’anno che sono GENNAIO-MARZO, APRILE-GIUGNO, luglio-Settembre e ottobre a dicembre. Le aziende ed i governi rilasciano i loro rapporti finanziari nel corso del mese successivo alla fine di un trimestre, cioè aprile, luglio, ottobre e gennaio. In realtà questi quattro mesi sono indicati come le stagioni aziendali o meglio occasioni molto importanti perché possono influenzare notevolmente l’andamento dei mercati azionari.
Molto importante è che le aziende in questione anticipino le loro previsioni di fatturato e di profitto per ogni trimestre. Ad esempio, le informazioni per il terzo trimestre dovrebbero essere pubblicate ben prima della fine di settembre, questo significa che gli analisti di mercato più importanti e le agenzie di rating hanno figure di riferimento per confrontare le emissioni effettive al momento della pubblicazione durante le stagioni di Corporate.
Ecco che arriva la crisi
Consideriamo un esempio specifico, anche se le cifre fornite sono solo immaginarie. Supponiamo che Apple abbia previsto che per il secondo trimestre ci si aspetti un fatturato di 150 miliardi dollari e un utile di 40 miliardi. Nel mese di luglio l’azienda rilascia il suo rapporto di guadagno per il secondo trimestre rivelando che essa ha realizzato un fatturato di 140 miliardi di dollari e un profitto di 20 miliardi di dollari tra aprile e giugno.
Gli investitori e gli analisti confronteranno immediatamente i dati previsti e reali per il trimestre, in questo caso Apple ha perso le sue aspettative; di conseguenza le sue azioni andranno a diminuire sensibilmente, inoltre una nuova tendenza ribassista potrebbe iniziare e potrebbe durare per settimane, se non di più.
Ci sono centinaia di grandi aziende che passano attraverso lo stesso processo durante ogni stagione di Corporate e ogni pubblicazione è ben pubblicizzata. Troverete che molte di queste aziende comprendono la selezione di asset in dotazione sulla vostra piattaforma di trading del vostro broker binario.
Attendete il rilascio del rapporto sui guadagni di ciascuna società e confrontatelo con le sue figure previste, poi cercate di aprire ozioni Call se le cifre reali sono migliori del previsto; in alternativa prenderete in considerazione i Put se sono peggiori del previsto. Troverete che gli analisti più venerati forniranno ampi approfondimenti e valutazioni della performance di ciascuna società che vi aiuterà in modo significativo quando farete le vostre scelte.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada