Un certo numero di opzioni binarie primarie permette di utilizzare una funzione utile chiamata “rollover” per supportare le attività di trading. Questa caratteristica, quando usata correttamente e saggiamente, può aiutare a migliorare la redditività, mentre l’uso improprio può causare perdite estese. Questo articolo ha lo scopo di dimostrarvi come e quando sfruttare il rollover con successo.
La limitazione della perdita è il concetto centrale del Rollover. Questa funzione consente agli operatori di tentare di salvare la propria giornata se le loro posizioni attuali risultano andare verso il fallimento. Anche se i concetti di base di rollover sono relativamente semplici, è necessario essere a conoscenza di alcune importanti regole che disciplinano il suo funzionamento prima di iniziare ad approcciarsi ad esso. Nonostante le condizioni operative variabili tra gli intermediari le regole sono più comunemente applicate come segue:
- Rollover può essere eseguito solo quando un commercio vivo sta registrando uno stato di ‘out-the-money’, ovviamente non ci sarebbe bisogno di usare questo tipo di strategia sui trade vincenti.
- È solo possibile implementare un rollover alla volta.
- I Brokers pagare una commissione per utilizzare il rollover che può essere alto, come ad esmpio il 30% del valore di un live trade. Tuttavia molti portano questo costo a soli 30 euro. Ciò implica che se si implementasse rollover e il vostro commercio finisse ancora ‘out-of-the-money’, tutto il vostro deposito sarebbe perso compresa la tassa di rollover supplementare.
- La maggior parte dei broker consentono solo di eseguire rollover sulle posizioni da 15 a 20 minuti rimanenti alla scadenza.
- Quando si seleziona un rollover la scadenza è normalmente estesa a quello successivo. Per ulteriori chiarimenti guardiamo l’esempio riportato di seguito.
Un Rollover operativo richiede effettivamente un certo grado di abilità ed esperienza in quanto vi sono regole che possono essere applicate per garantire il successo costante. Tuttavia la struttura del rollover può venire in vostro aiuto se le compravendite sono ‘out-of-the-money’, come gli approcci di scadenza. In tali circostanze è possibile valutare la fattibilità di estendere i tempi di scadenza dei vostri commerci, qualora ci siano buone possibilità di finire ‘in-the-money’. Per esempio, immaginate di aver eseguito una CALL opzione binaria sul GBP / USD e di aver depositato 200 dollari con il prezzo di esercizio che era 1,5100 all’ora di scadenza a 16:00 GMT.
Alle 15:30 GMT si osserva che l’opzione binaria sta registrando uno stato di ‘out-of-the-money’ con il GBP / USD del valore attuale di 1,5085; tuttavia gli studi tecnici e fondamentali suggeriscono che questa coppia abbia cominciato a fare un rally molto forte nelle ultime ore dopo aver eseguito un corrective dip.
Di conseguenza, se si decidesse di estendere la scadenza di 2 ore si andrebbe ad implementare l’opzione di rollover per consentire al prezzo di avere abbastanza tempo per registrare uno status ‘in-the-money’.
Un esempio che illustra come e quando utilizzare Rollover
La coppia EUR / USD è appena salita sopra un livello di resistenza chiave, così come presentati dal seguente diagramma.
E’ possibile utilizzare questa affidabile strategia di trading binario su uno dei seguenti brokers consigliati all’interno di questa tabella comparativa: Migliori brokers opzioni binarie
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada