Opzioni binarie: analisi strategia trading sulla concorrenza
Online il - Aggiornato il
Questa strategia è stata inventata al fine di sfruttare i movimenti di prezzo delle due aziende altamente correlate che operano nello stesso settore di trading, come ad esempio Apple / Microsoft, Shell / BP e JP Morgan / Goldman Sachs, ecc. Anche se i concetti alla base della CRVT sono relativamente facili da afferrare, l’attuazione di questo approccio di successo non dipende da una solida conoscenza dei mercati azionari e della performance di negoziazione relativa alle imprese concorrenti. Pertanto questa strategia non è ideale per i novizi a causa della curva di apprendimento che viene coinvolta; tuttavia se siete disposti ad investire tempo e perseverare con questa strategia, allora si scopre che il CRVT è in grado di produrre rendimenti impressionanti con rischi minimi.
Fondamentalmente questa tecnica funziona in questo modo. Prevediamo che Apple abbia appena informato i mercati che è in procinto di lanciare un nuovo prodotto mobile, a questo punto gli investitori sono tenuti a spingere le azioni della società verso l’alto e di conseguenza di avviare una Call utilizzando Apple come sua sottostante.
Inoltre si intuisce che un tale evento permetterà ad Apple di rubare la quota di mercato di altri rivali principali, allora si potrebbe anche avviare una opzione binaria PUT strutturata su Google utilizzando esattamente gli stessi parametri, come, ad esempio, le dimensioni del deposito e il tempo di scadenza per intraprendere tale azione. Ciò dovrebbe fornirvi la possibilità di accumulare un doppio profitto riducendo al minimo l’esposizione al rischio.
Agite però con cautela, come già detto è consigliato avere una buona comprensione della storia delle prestazioni delle imprese interessate al fine di aumentare le vostre probabilità di successo. Se si implementa questa strategia senza questa base di approccio, allora si sta semplicemente giocando d’azzardo.
Immaginate di aver appena ricevuto la seguente comunicazione riguardante Amazon che afferma: “Le azioni di Amazon, il più grande negozio on -line al mondo, ha continuato a soffrire scendendo di oltre 1,5 % durante la sessione; inoltre Amazon è stata afflitta da preoccupazioni provenienti dal mercato internazionale e dal rilascio di dati di fatturato peggiori del previsto. Mentre gli investitori stanno esprimendo dubbi sulla capacità dell’impresa di mantenere la sua recente crescita impressionante, Amazon prevede di indebolirsi ulteriormente durante questa settimana”.
Di conseguenza decideremo di avviare un PUT costruito su Amazon ad un prezzo di 260 euro all’apertura, il tempo di scadenza di un’ora e un deposito di 1.000. Inoltre il payout del commercio è del 75% se si finisce “in-the –money” in scadenza e un rimborso del 15% sarà raccolto se si registra uno stato di “out-of- the-money”, nonostante la posizione sostenuta dal recente rilascio possieda ancora un’esposizione al rischio molto alta. Questo è dovuto al fatto che si può perdere un massimo di 850 euro se il prezzo si muove contro il vostro commercio, mentre si vinceranno solo 750 euro se dovesse riuscire.
Inoltre , se le condizioni di mercato prevalenti sono volatili allora la vostra posizione potrebbe essere gravemente tamponata da movimenti di prezzo imprevedibili durante la sua vita; non importa quanto siate esperti, non si può essere completamente sicuri che la vostra posizione potrà essere “in-the –money” alla scadenza. Come si possono superare questi dubbi? Si potrebbe fare così, cercando di aumentare le probabilità a vostro favore avviando una concorrente strategia di valore commerciale.
Se si hanno le risorse e le conoscenze disponibili allora si può raggiungere questo obiettivo nel modo seguente. Si potrebbe cercare nei mercati le aziende che potranno beneficiare delle “disgrazie” di Amazon, come ad esempio Google, che è attualmente impegnata in una guerra intensa con Amazon nel settore dei dispositivi mobili altamente lucrativa; di conseguenza se la vostra ricerca suggerisce che il valore di Google potrebbe apprezzarsi nel futuro imminente a scapito di Amazon, si potrebbe subito realizzare una CALL sulla base di questa società. È necessario utilizzare esattamente gli stessi parametri nel farlo, cioè il tempo di scadenza e l’importo del deposito .
Quali sono i vantaggi di tale strategia? Per prima cosa si dovrebbe coprire in modo efficace la vostra opzione Amazon con Google, che potrebbe ridurre drasticamente l’esposizione al rischio. Questo perché il profitto dal commercio vincente sarebbe quasi negato dalla perdita del vostro “out-of- the-money” a scadenza. Come tale l’esposizione totale sarebbe odi 850 – 750 = 100 euro, che è un sostanziale miglioramento rispetto all’originale 850.
Inoltre , se l’ analisi è corretta si potrebbe fornire voi stessi con un’ottima opportunità che entrambe le compravendite potrebbero generare vincite fornendo così un doppio profitto di 1.500. Tuttavia se non si possiede esperienza sufficiente riguardo i mercati azionari e non si ha una solida conoscenza delle performance commerciali delle imprese interessate, allora sarà solo un gioco d’azzardo e in tal caso si potrebbe subire delle doppie perdite pari a 1,600 euro.
Si tiene come sempre a ricordare che è bene affidare i propri sforzi nel trading in opzioni binarie verso intermediari ( brokers ) affidabili e regolamentati.
Quì mostriamo una tabella comparativa dei migliori: Brokers opzioni binarie.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale.A cura di: Alberto Lattuada