Le falle più comuni che un novizio può trovare nel mercato delle opzioni binarie spesso sono sufficienti per trasformarsi in difetti enormi. Vediamone i più significativi.
Sottovalutare il mercato
Uno dei difetti più comuni nel trading delle opzioni binarie è supporre che la negoziazione sia semplice. Questo atteggiamento è un grave difetto e porta a perdere tutto il capitale, non scambiate in base a quanto vi sentiti fortunati, solo perché avete vinto qualcosa non significa che si sia sempre fortunati con le opzioni binarie. Prendete sempre atto dei dati.
Un’eccessiva assunzione dei rischi
Aumentare i rischi non significa necessariamente che si andranno ad aumentare i profitti. La maggior parte dei broker delle opzioni binarie offrono la possibilità di chiudere o vendere di nuovo la vostra opzione prima della scadenza, quindi se si sta facendo un profitto è meglio chiudere l’opzione piuttosto che aumentare il rischio tenendolo a bada fino al momento della scadenza. Cercate quindi sempre di ridurre al minimo il rischio, se per esempio la vostra opzione è out-of – the-money non fatevi prendere dal panico e decide di coprire con l’acquisto di un’opzione sulla stessa attività nella direzione opposta. Ciò che è più probabile è che accada che si possano perdere entrambe le opzioni e raddoppiare le perdite perché avete duplicato il rischio. Anche se il mercato non cambia improvvisamente nella vostra direzione originale si otterrà 85% sul commercio vincente e il 115 % sul commercio perdente. Quindi la copertura non è una buona cosa da fare.
Scambi del week end
Un’altra falla in cui il novizio può incorrere è quello di scambiare il fine settimana troppo presto ( trader novizi). Spesso i trader si illuminano quando vedono la possibilità di guadagnare oltre il 200% dai profitti nei fine settimana, non bisogna essere tentati fino a quando non si è compreso a fondo il mercato e le caratteristiche dei vostri beni. La maggior parte dei trade del week end comportano di dover decidere se il prezzo dell’attività toccherà un certo livello di prezzo, questi livelli di prezzo sono lontani dal prezzo corrente quindi è necessario avere una buona conoscenza del bene; il mercato e la situazione economica sono in grado di prevedere con esattezza se i prezzi delle opzioni in offerta saranno toccati o meno. Una volta diventati esperti di opzioni binarie sarete pronti per il commercio del fine settimana sui trade “one touch”.
Un vecchio detto dice che “ci vogliono soldi per guadagnare soldi”, ma un trader alle prime armi non deve seguire questo detto. Si consiglia di utilizzare il meno possibile il proprio denaro mentre si sta imparando a commerciare. Utilizzare la quantità minima di denaro che il broker ( ecco una tabella comparativa dei migliori ) vi permette di depositare e una volta che avrete “qualche chilometro sotto la cintura” e vi sentite a proprio agio, è possibile scambiare con grandi somme di denaro.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada