Oltre ad essere una strategia collegata con le alte vincite, che spesso superano ben oltre il 300%, è anche associata ad aumento dei livelli di rischio, tuttavia la strategia “long shot” ha solo bisogno di produrre pochi risultati con successo per poter proteggere non solo il saldo del conto, ma anche di guadagnare vincite impressionanti. Se siete mentalmente preparati ad accettare le probabilità maggiori e ad attuare una strategia di ‘campo lungo’, allora si può acquisire notevoli opportunità di guadagnare profitti significativamente più elevati rispetto a quelli sostenuti da altre opzioni binarie.
È possibile eseguire questa strategia utilizzando una qualsiasi delle attività supportate dai broker delle opzioni binarie, il vostro obiettivo è quello di avviare il commercio con predeterminati obiettivi di prezzo che si trovano ad una certa distanza dai loro valori di apertura, infatti le vincite “long shot” sono direttamente proporzionali alla lunghezza di divario tra l’apertura e i prezzi obiettivo.
Dato che il prezzo avrà una probabilità significativamente ridotta di colpire il suo bersaglio almeno una volta prima della scadenza, le probabilità che un commercio si concluderà ‘out-of-the-money’, aumenta in modo esponenziale. Tuttavia avete solo bisogno di generare un numero limitato di vittorie per registrare un profitto considerevole.
Quando effettuare un commercio Long Shot
La strategia “long shot” è più efficace quando si rileva che le condizioni di mercato sono volatili ed esibiscono grandi sbalzi di prezzo o picchi, si dovrebbe prendere in considerazione l’esecuzione di questo strumento dopo il rilascio di importanti comunicati stampa fondamentali che non riescono a soddisfare le aspettative degli analisti. La sorpresa degli investitori provocheranno decisioni di trading rapide al fine di modificare i loro portafogli di investimento in conformità con le nuove condizioni commerciali sottostanti, di conseguenza i mercati potranno sperimentare picchi di volatilità che sono il brodo di coltura ideale per le strategie sui “long shot”.
È possibile avviare tale tecnica in primo luogo individuando un livello target di prezzo che deve colpire almeno una volta prima della scadenza, ulteriormente questa distanza è data dal valore della vostra nuova apertura che detterà le dimensioni del vostro rapporto di payout. In particolare i rendimenti aumentano in modo direttamente proporzionale alla lunghezza di questa distanza, molti esponenti della strategia ‘campo lungo’ utilizzano l’analisi tecnica per aiutarsi a determinare gli ottimi prezzi indicativi e i tempi di scadenza.
Esempio della strategia Long Shot
Facciamo un esempio pratico
- Prevediamo che la Banca di Inghilterra abbia appena informato i mercati di aver tagliato i suoi tassi di interesse di riferimento al fine di rilanciare l’economia britannica in difficoltà; dopo aver analizzato le motivazioni che stanno alla base di questa importante decisione, si deduce che il GBP / USD precipiterà per migliorare il livello di volatilità.
- Come tale si sceglie di avviare una strategia a lungo tiro.
- È necessario scorrere l’elenco delle attività presentate fino ad individuare la GBP/USD registrando il prezzo indicativo, il rapporto di ritorno e il tempo di scadenza indicato.
- Come si deduce la coppia GBPUSD cadrà, quindi si avvierà un PUT che vi permetterà di attuare tale strategia. La maggior parte dei broker consentono di avviare un “long shot” tramite le loro piattaforme.
- Verranno visualizzati il target e prezzi di apertura della nuova posizione.
- I pagamenti per entrambi i risultati ‘in-the-money’ e ‘out-of-the-money “ saranno mostrati sulla tua piattaforma di trading.
- Scegliete la dimensione del vostro investimento ed attivate la nuova opzione binaria Put. E’ consigliato utilizzare una strategia collaudata per aiutarvi a identificare la quantità più sicura da scommettere che non espone il livello di account ad un eccessivo livello di rischio. Se non si possiede una tale struttura allora si dovrebbe limitare il vostro investimento ad un massimo del 2% del vostro capitale.
- I dettagli di spicco della vostra posizione saranno poi presentati, come rapporti di vincita, tipo di opzione, id transazione e l’importo investito.
- In particolare verrà visualizzato anche il valore corrente del GBP / USD e il suo prezzo mirato.
- È ora possibile monitorare la vostra opzione binaria utilizzando un grafico o uno strumento simile fornito dalla piattaforma di trading. Di solito, quando il colore di un grafico, se previsto, è verde allora questo indica che si è attualmente ‘in-the-money’. Se è in rosso l’opzione sta attualmente perdendo. Una linea orizzontale rossa è normalmente utilizzata per identificare l’ora esatta in cui l’opzione scade.
- Alla scadenza la vostra strategia di lungo tiro termina.
- Prevediamo che il prezzo del GBPUSD abbia fatto un declino e il livello-obiettivo è stato toccato almeno una volta prima della scadenza, il vostro commercio è finito ‘in-the-money’ e ha raccolto un ritorno come consigliato dal vostro broker. Poiché i rischi associati a questa strategia sono molto elevati, il rapporto di distribuzione spesso può superare il 300%.
- In alternativa, se la coppia GBPUSD è riuscita a colpire il livello-obiettivo, almeno una volta prima della scadenza, allora si sarebbe chiusa out-of-the-money e ha perso la caparra, ma potrebbe avere raccolto un rimborso a titolo di risarcimento.
- Per sfruttare al meglio questa strategia occorre utilizzare uno dei brokers presenti in questa tabella: Lista dei migliori brokers per opzioni binarie.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada