Torniamo oggi al nostro puntuale appuntamento, con una guida ed analisi su uno dei titoli più interessanti del momento, ovvero Buzzi Unicem, una delle aziende più interessanti tra quelle quotate alla Borsa di Milano.
È sicuramente una di quelle che possiamo considerare un’ottima occasione di investimento, che pertanto attira investitori professionisti ma anche risparmiatori che aspettavano il giusto momento per mettersi in gioco.
Ed è proprio per questo che andremo ad analizzare ed a suggerirti, quelli che sono i migliori strumenti che il mondo dei mercati finanziari ci offre per investire in azioni.
Come avrai modo di constare tu stesso, dopo aver compreso le nozioni contenute in questa guida, per operare in maniera ottimale l’intuizione non è tutto, ma bisogna saper valutare quali sono i canali che ci permetteranno di rendere al massimo delle aspettative.
Sarà dunque il trading online la modalità di investimento che, come vedremo, si dimostrerà essere la più indicata alla nostra causa, in grado di fornire quelli che sono gli strumenti più avanzati ed all’avanguardia in tutto il settore.
Strumenti che sono in grado di fornire solo broker CFD del calibro di eToro (del quale potrai provarne le funzionalità gratuitamente), mettendoci nelle condizioni ideali per imparare ed iniziare nel modo giusto.
Perché scegliere un grande broker per fare trading sulle azioni Buzzi Unicem
Scegliendo un broker di qualità infatti, si ha modo di accedere alle migliori piattaforme di trading, e non solo per funzionalità.
I broker della stessa tipologia di eToro (qui per il sito ufficiale) sono gli unici che possono garantirti:
- Il massimo della tutela per te ed il tuo capitale: i broker seri ed affidabili hanno sempre la licenza europea, che indica il massimo della trasparenza ed il totale rispetto delle normative;
- Il massimo della leva finanziaria consentita: per permetterti di operare nella massimo della libertà, anche con piccole somme di denaro;
- Il meglio per i tuoi investimenti: con migliaia di titoli selezionati e tutti gli strumenti per aiutarti a migliorare giorno per giorno.
Tanti piccoli vantaggi che nel complesso renderanno l’esperienza di trading quanto più costruttiva e sicura possibile.
Tanti piccoli vantaggi che non ti possono dare le banche e neanche i broker di vecchia generazione.
In 4 passi puoi comprare le azioni di Buzzi Unicem senza commissioni
eToro è davvero il broker della svolta. Perché siamo davanti ad un broker che, come avrai modo di vedere tra pochissimo, ti permette di acquistare le azioni Buzzi Unicem0.
Anche con i CFD avrai la possibilità di investire senza pagare commissioni.
Come farlo? È semplice. Ti basta seguire questi quattro passi:
- 1° Passo – apri subito un conto gratuito con eToro, ti bastano davvero pochissimi minuti;
- 2° Passo – entra nella piattaforma con le credenziali che hai scelto durante la fase di registrazione;
- 3° Passo – vai su Mercati>Azioni>Beni Industriali>Buzzi Unicem per selezionare le azioni delle quali stiamo parlando oggi;
- 4° Passo – piazza il tuo ordine con leva X1 (e quindi 1), per acquistare i CFD che rappresentano le azioni del gruppo.
Si tratta di un sistema che, lo ripetiamo, è a zero commissioni e sul quale puoi investire anche un minimo di 500 euro.
Qualcosa che la tua banca non ti permetterebbe mai di fare.
La nostra guida scientifica per conoscere le azioni Buzzi Unicem prima di investire
Sì, la scelta del broker è sicuramente un elemento chiave, ma le decisioni sugli investimenti spetteranno a noi.
Ecco perché è fondamentale procedere facendo diverse considerazioni prima di cimentarsi in un investimento, valutando tutti i fattori determinati che compongono la complessa operazione che c’è dietro.
Andiamo quindi a valutare il nostro caso:
- Identikit di Buzzi Unicem: bisogna sapere tutto su coloro che andranno ad amministrare il denaro investito, dall’amministrazione fino all’economia dalla quale è sostenuta, per capire se sono effettivamente in grado di far fruttare la liquidità degli investitori.
In che direzione sta andando Buzzi Unicem? Chi c’è dietro? Ci sono buone prospettive per il suo futuro? O sarebbe meglio investire in un altro titolo?
- Sedi di scambio di Buzzi Unicem: le borse hanno tutte caratteristiche diverse, ed ognuna di queste peculiarità posso essere sfruttate a proprio vantaggio.
Fa quindi parte dell’essere un trader competente conoscere tutte le diversità delle borse e trarne profitto.
Un banale esempio si può fare con Piazza Affari, che permette agli investitori italiani di operare con diversi vantaggi.
Ma anche in questo caso, può ritenersi la banca un mediatore all’altezza di uno dei migliori broker per questo titolo?
- Perché non bisogna mai scegliere le banche per i nostri investimenti: un’affermazione che merita di essere spiegata, per questo lo faremo più avanti.
Ciò che per ora è importante avere compreso, è che oggi si hanno molte valide alternative a quelle che erano le tradizionali modalità di investimento.
Tenendo questi argomenti sempre ben presenti, potremo quindi arrivare a costruire un profilo ben preciso di quello che era, e che sarà Buzzi Unicem, con tutte le conoscenze necessarie ad individuare i migliori canali per inserire questo titolo in portafoglio.
Canali che potrai sfruttare al 100% anche solo per imparare grazie alla demo gratuita, per aprirci le porte a tutto ciò che di meglio i mercati del mondo hanno da offrirci.
Buzzi Unicem: ecco chi è, cosa fa e dove andrà
Una seria disamina dei nostri investimenti non può che partire dall’analisi di quello che l’azienda che abbiamo davanti è.
Ovvero dalla sua posizione sul mercato e anche da tante altre questioni che la riguardano molto da vicino.
Buzzi Unicem è un’azienda da sempre attiva nella produzione del cemento e dunque direttamente collegata al settore delle infrastrutture e dell’edilizia, settori dai quali dipende in senso strettissimo.
Siamo davanti ad un gruppo che non sarà forse il più brillante per capitalizzazione, ma che comunque è tra le più importanti società del settore a livello europeo.
Fattura circa 3 miliardi di euro, niente male per un’azienda che appunto è concentrata in un solo ambito produttivo.
Ti ricordiamo inoltre che il gruppo opera anche in Germania, Repubblica Ceca, Messico, Polonia, Russia, Stati Uniti e anche in Sud America. Il tutto tramite una fittissima rete di distributori.
Vuoi subito buttarti negli investimenti su questo titolo? Ti consigliamo di farlo sempre partendo con un conto demo gratis di eToro, broker che è in grado di offrirti, come abbiamo visto poco sopra, questo titolo a commissioni zero.
E anche nel conto demo troverai tutti gli strumenti necessari per fare trading al meglio, quelli che sono già nelle mani dei professionisti.
Dov’è quotata Buzzi Unicem?
Buzzi Unicem è una società da sempre italiana (fu fondata dagli Agnelli) e che viene quotata appunto alla Borsa Italiana, ovvero a Milano.
Sì, è il meglio che potevamo chiedere per un titolo che ci interessa inserire nel nostro portafoglio, sia in senso di prossimità culturale, sia nel senso invece dell’orario, che è appunto quello solito della borsa Italiana.
Non dovrai dunque andare a fare levatacce o rimanere davanti al PC per ore se vorrai investire in questo specifico titolo.
E anche se volessi comunque liberarti dalla schiavitù del rimanere davanti allo schermo per ore e ore, non possiamo che dirti di provare a fare trading con eToro, che ti permette di accedere a strumenti straordinari per la gestione del tuo capitale anche quando non sei al PC.
Puoi utilizzare infatti tutti gli strumenti come il take profit, o ancora lo stop loss per andare a investire in modo semi-automatico, con la piattaforma che si preoccuperà di gestire il tuo investimento secondo le indicazioni che hai fornito.
Perché non investire su Buzzi Unicem con la tua banca
E come abbiamo già detto, non è sicuramente la banca il mediatore che stiamo cercando se vogliamo investire al meglio.
Preferiamo decisamente un broker della stessa tipologia di eToro (qui per la demo gratuita) per operare sui mercati.
Ma le valutazioni pretestuose non sono certo nel nostro stile, ecco perché ti andremo spiegare il perché di questa avversione per i sistemi di investimento proposti dalle banche, per permetterti di valutare obiettivamente quanto detto fino ad ora.
La banca costa troppo
Siamo sicuramente tutti d’accordo nel pagare onestamente un servizio che ci viene offerto, ma nel caso delle banche i costi delle commissioni sono davvero da capogiro.
Superare i 10 euro per singola operazione, significa arrivare a pagare centinaia di euro in sole commissioni.
Neanche un trader affermato da tempo accetterebbe di convivere con costi simili, ecco perché le persone si rivolgono alle banche solo per vincolare il denaro per periodi lunghissimi.
Con eToro invece fai trading a zero commissioni, restituendoti la libertà di operare pagando solo un piccolissimo spread di differenza tra il valore di vendita o di acquisto.
Strumenti e piattaforme della banca non sono più al passo con i tempi
Ma i costi dei servizi sono un male minore se andiamo a paragonare gli strumenti offerti dalle banche ad una qualsiasi piattaforma di web trading.
Operano, a conti fatti, con le stesse ed identiche modalità proposte fino alla fine del secolo scorso.
Ciò significa che non potrai neanche gestire i tuoi ordini ed il tuo portafoglio in autonomia, il che è abbastanza grave.
eToro invece ti offre una piattaforma web completa e facile da utilizzare, permettendoti di operare in totale autonomia, servendoti dei migliori strumenti di investimento ed apprendimento.
eToro ha il Copy Trading e titoli davvero all’avanguardia
Ed arriviamo alla conclusione di questa guida ricordandoti che eToro ti offre il Copy Trading, una innovativa funzionalità che ti permette di copiare gli investimenti dei migliori trader della piattaforma.
È a tutti gli effetti una delle più grandi novità nel mondo del trading, che offre concrete possibilità di guadagno anche agli inesperti e ti permette di imparare imitando i trader di successo.
Con il Copy Trading e gli oltre 2000 titoli scelti appositamente per evitare le migliaia di titoli spazzatura, la differenza con le banche diventa abissale.
Conclusioni e opinioni finali: Buzzi Unicem è uno dei titoli più interessanti in borsa a Milano
Sì, Buzzi Unicem è sicuramente un titolo allettante, che andremo sicuramente a rivalutare più volte nelle prossime settimane, cosa che faresti bene a fare anche tu.
Ma dopo aver analizzato insieme il titolo, sta a te prendere una decisione su cosa fare con Buzzi Unicem.
Noi ci auguriamo di averti trasmesso tutte le informazioni necessarie per decidere di fare trading iniziando nel modo più corretto possibile e con tutte le dovute accortezze.
E ci salutiamo qui, ricordandoti che se pensi che le azioni di Buzzi Unicem perderanno valore, con eToro potrai puntare al ribasso grazie alla vendita allo scoperto.