E-Capital Option Truffa o Affidabile? Recensioni ed Opinioni
Online il - Aggiornato il
E-Capital Option è una delle tante truffe trading online oppure è un broker trading affidabile?
È vero che sono in molti ad aver guadagnato facilmente ricorrendo ai servizi di E-Capital Option?
C’è qualcosa che non quadra tra i servizi che offre via internet?
Possiamo fidarci di quello che racconta durante le telefonate, con le quali tempesta appunto clienti italiani ed europei?
Abbiamo messo insieme ancora una volta il nostro team esperto di investimenti in borsa e di truffe a tema trading e siamo pronti a raccontarti tutta la verità.
Dal come funziona E-Capital Option, passando per le caratteristiche più importanti, come le licenze e le regolamentazioni.
Parleremo anche di prevenzione – ovvero di come difendersi da E-Capital Option – e anche del come recuperare i soldi persi con E-Capital Option.
Una guida completa al 100%, che ti permetterà di capire davvero chi hai di fronte.
Siamo certi di non essere davanti ad un competitor di broker affidabili come eToro, ma piuttosto davanti alla solita e classica truffa.
E-Capital Option truffa o Affidabile? Recensione completa
E-Capital Option è una truffa e abbiamo raccolto tutti gli elementi che possono fare al caso nostro per comprendere chi e cosa abbiamo davanti.
Nello specifico abbiamo deciso di offrirti ancora una volta una recensione completa di E-Capital Option e dei suoi servizi, se così vogliamo chiamarli.
La stessa recensione completa che abbiamo fatto per broker che consigliamo – come nel caso di FP Markets – e dei tanti altri che hanno ricevuto da noi semaforo completamente verde.
Analizzandone il funzionamento, i risultati che hanno raccolto altri utenti e le caratteristiche generali potremo fornirti una guida e recensione completa.
Continua a leggere se vuoi saperne di più – perché ancora non hai investito – oppure per conoscere gli strumenti che hai effettivamente a disposizione per recuperare i soldi investiti su E-Capital Option, nel caso malaugurato in cui tu abbia già provveduto a versare.
Come funziona E-Capital Option
E-Capital Option è il classico sistema che promette guadagni facili, basando la sua opera su fantomatici algoritmi di trading, nonché sull’aiuto di altrettanto fantomatici assistenti per il trading.
Una sorta di specialisti che saranno in grado di farci guadagnare tanto a fronte di una commissione del 15%.
Che si applicherà ovviamente soltanto sui guadagni.
Potrebbe sembrare una scelta conveniente e allettante: non dobbiamo versare nulla come anticipo per il servizio, ma soltanto pagare una volta che si saranno materializzati i guadagni.
E invece tutto questo modo di fare è un sistema articolato di truffa, che punta a farci credere di guadagnare molto, per poi pagare anticipi per ritirare le somme.
Vediamo nel dettaglio come funziona la truffa E-Capital Option.
Una truffa che in realtà abbiamo già visto operare con altri nomi – o quantomeno con lo stesso modus operandi.
Vale la pena di ricordarti da subito che broker come IQ Option (qui per aprire un conto con soli 10 euro) non offrono servizi con guadagno automatico a commissione.
Ma si propongono soltanto di offrirti un accesso ai mercati.
Senza poterti promettere nulla.
I guadagni su E-Capital Option sono falsi
Tutti quelli che si sono iscritti a E-Capital Option hanno visto il loro versamento in Bitcoin crescere a dismisura, con tassi di crescita fuori dal mondo.
In realtà non si tratta di guadagni reali: la piattaforma che viene mostrata a schermo è una piattaforma fittizia, dove vengono riportati dati non veri.
E così ci viene fatto credere che il servizio offerto da E-Capital Option sia in realtà funzionante e che dunque stiamo guadagnando davvero tantissimi soldi, in forma di Bitcoin.
Il problema diventa però palese quando siamo davanti alla necessità di ritirare il nostro denaro.
Perché al contrario di quanto accade sui broker che riteniamo essere il meglio sulla piazza – non riuscirai mai ad ottenere il tuo denaro indietro.
Mentre broker come eToro ti offrono il ritiro immediato di qualunque somma, senza accampare le scuse delle quali avremo modo di parlare tra pochissimo.
Leggi: Qui puoi consultare la recensione di eToro.
E-Capital Option chiede commissioni infinite per farci ritirare il denaro
Possiamo chiamare questo tipo di truffe, quelle alla E-Capital Option, come le truffe di Achille e la tartaruga.
Perché ogniqualvolta dovessimo decidere di ritirare, ci verrà chiesto il 15% su quanto abbiamo guadagnato.
E se dovessimo versarlo, ci verrà detto dai dipendenti di E-Capital Option, che nel frattempo è stato guadagnato qualcosa in più, e che quindi c’è bisogno di ulteriore versamento.
Così all’infinito, come nel paradosso di Achille e la tartaruga – dove Achille, ogniqualvolta raggiunge la tartaruga, deve appunto fare sempre un pezzo di strada in più, perché la tartaruga nel frattempo si è mossa.
IL segnale di una truffa al 100%, che non possiamo assolutamente tenere in considerazione se vorremo fare trading al meglio su Bitcoin o su qualunque tipo di asset possa fare al caso nostro per investire.
Scegliere di fare trading con broker che offrono il top, soprattutto corredati di un conto demo autentico – è invece ovviamente qualcosa di profondamente diverso.
Perché scegliere di fare trading con un broker certificato e legale, cambia di parecchio le carte in tavola rispetto agli investimenti con E-Capital Option.
E-Capital Option è una truffa!
E-Capital Option è una truffa: abbiamo raccolto diversi elementi, che ti abbiamo in parte già descritto e raccontato.
Elementi che ci rendono assolutamente sicuri di quanto abbiamo appena affermato.
NON INVESTIRE con E-Capital Option: perché nulla di quello che racconta oggi può essere ritenuto come credibile e perché l’unica evoluzione possibile dei vostri rapporti è quella che vi vede perdere tutto il denaro che avete versato.
Oggi hai broker alternativi sicuri al 100% – che non truffano e che sono in possesso di tutte le licenze e le regolamentazioni del caso.
E-Capital Option: licenze e regolamentazioni
E-Capital Option afferma sul suo sito internet di avere sede a Brooklyn, New York, USA.
Un luogo sicuramente scenico, al cui indirizzo però non si trova un Broker, ma un meccanico auto – come possiamo dimostrarvi da foto allegata.
E-Capital Option inoltre non è in possesso di alcun tipo di licenza per fare da intermediario del trading, così come non è in possesso di alcun tipo di regolamentazione utile per operare in Europa.
Ti ripetiamo ancora una volta che dobbiamo necessariamente controllare le licenze dei broker che ci troviamo davanti.
Come puoi fare sulla homepage di eToro – dove potrai trovare tutte le licenze e tutti i dati sulle regolamentazioni del broker in questione.
Telefonate E-Capital Option: come difendersi
E-Capital Option è uno dei broker che telefonano e dunque non può che essere ritenuto illegale.
Come raccontiamo e spieghiamo ormai da anni, i broker legali non possono in alcun modo telefonare e il fatto stesso che lo facciano è segnale del fatto che siano una truffa.
Vuoi proteggerti dalle telefonate di E-Capital Option e degli altri broker truffa?. Puoi:
- Bloccare tutti i numeri da cui ti chiamano: sono sempre o quasi numeri che appartengono a call center illegali e che vengono utilizzati anche da altri broker truffa;
- Non rispondere alle chiamate da numero anonimo: che talvolta vengono utilizzate da E-Capital Option quando hanno capito che in realtà non vogliamo più avere alcun tipo di rapporto con loro.
Ogni secondo che passiamo al telefono con questi pessimi soggetti è un secondo che è utile per loro per cercare di imbonirci con le loro chiacchiere.
Interrompere questo tipo di comunicazioni è dunque assolutamente fondamentale!
E ricordati che FP Markets (che qui puoi testare in demo) mai si sognerebbe di telefonarti.
Così come non si sognerebbero di farlo gli altri broker legali che operano in Europa.
Perché le telefonate Forex sono sempre illegali in UE.
Come recuperare i soldi persi con E-Capital Option
Se hai già versato i tuoi soldi a E-Capital Option, purtroppo non ci sarà alcun modo per recuperarli sicuramente.
Ci sono diversi problemi a riguardo, che rendono il recupero molto complicato:
- E-Capital Option accetta solo versamenti in Bitcoin o simili, o comunque forme di pagamento non tracciabili;
- E-Capital Option è un network di truffe preparato: che sa bene come nascondere i propri capitali e renderli irraggiungibili;
Puoi denunciare il broker truffa alle Forze dell’Ordine. Ma quello che otterrai è al massimo un blocco del sito e non appunto quello che vorresti, ovvero il tuo denaro indietro.
A meno che tu non sia riuscito a pagare con carta, non c’è molto da fare.
Se hai invece pagato con carta, puoi richiedere un chargeback alla tua banca. Un sistema che permette di invertire pagamenti recenti fatti appunto con le carte e che ti permette di recuperare la somma.
Dovrai chiederlo alla tua banca. Subito!
Attento anche a chi ti propone di recuperare quanto hai perso con E-Capital Option: spesso è un sistema di doppia truffa che non ha davvero nulla da offrire, se non ulteriore capitale perso!
Prevenire è sempre meglio che curare e non possiamo che consigliarti di andare ad investire sempre e soltanto con broker legali e certificati.
E-Capital Option: Opinioni e recensioni
Le nostre opinioni non possono che essere negative al 100% su E-Capital Option.
Un sistema che per l’ennesima volta propone ai propri clienti guadagni facili se non automatici e che poi ci porta a perdere tutto quello che abbiamo investito.
Così come sono negative le recensioni che abbiamo raccolto da alcuni nostri neo-lettori, che purtroppo hanno versato anche più volte a E-Capital Option per poi non ricevere mai indietro il denaro promesso!
Considerazioni finali su E-Capital Option
E-Capital Option é un sistema di truffa nuovo nel nome ma vecchissimo nei modi.
Un sistema di truffa che non possiamo che ritenere da evitare a tutti i costi.
Soprattutto oggi che abbiamo alternative più solide, sicure e affidabili per fare trading online, senza le false promesse dei truffatori.
Scegli con cura chi sarà il tuo interlocutore e scegli con cura a chi affidare i tuoi soldi.
Perché come dovresti aver imparato oggi, spesso non c’è assolutamente modo di tornare indietro.