Per investire in opzioni binarie hai bisogno di utilizzare una strategia di trading che ti offra le probabilità a favore, ossia, che ti porti un numero di operazioni chiuse in profitto maggiore rispetto al numero di operazioni chiuse in perdita. Generalmente tutte le strategie offrono le probabilità a favore del trader, altrimenti non si potrebbero nemmeno definire strategie di trading, infatti, nell’attività di trading in opzioni binarie la strategia che si utilizza deve offrire almeno il 60% delle operazioni in profitto, ovviamente a parità di capitale investito per ogni singola operazione.
In questa breve guida ti proponiamo una strategia di trading in opzioni binarie molto utilizzata dai trader, sopratutto da quelli che effettuano investimenti giornalieri. La strategia si basa su un indicatore di trading molto sofisticato che permette non solo di individuare la direzione della tendenza in atto, ma anche di definire quanto sia forte la tendenza. Definire la forza di una tendenza è fondamentale in quanto un indebolimento potrebbe portare ad una inversione e, quindi, ad una opportunità di trading.
COME SI COMPONE L’ADX
L’indicatore ADX si compone di tre medie mobili:
- Media mobile ADX
- Media mobile +DI
- Media mobile -DI
I segnali dell’indicatore sono molto affidabili e vengono utilizzati sia per investimenti in opzioni binarie sia per investimenti nel trading tradizionale.
SEGNALI INDICATORE ADX
ADX sopra linea 20: mercato in fase di trend
ADX sotto linea 20: mercato in fase laterale o trend debole
ADX sopra linea 50: mercato in fortissima fase di trend
Linea +DI sopra -DI: fase di trend rialzista
Linea -DI sopra +DI: fase di trend ribassista
Incrocio tra +DI e -DI: possibile inversione del trend
ESEMPI DI TRADING IN OPZIONI BINARIE CON L’ADX
Come abbiamo già precisato, attraverso l’ADX si può sia investire in opzioni binarie call sia in opzioni binarie Put. Il segnale può essere sfruttato investendo in scadenze che vanno da 4 ore a 24 ore.
Segnale acquisto opzioni binarie call
Il segnale di acquisto si ha quando la linea +DI incrocia, dal basso verso l’alto, la linea -DI.
Segnale acquisto opzioni binarie Put
Il segnale di acquisto si ha quando la linea +DI incrocia, dall’alto verso il basso, la linea -DI.
GESTIONE DEL CAPITALE DI TRADING
La gestione del capitale di trading, come ben saprai, è la cosa più importante nell’investimento in opzioni binarie, anche in questo caso la gestione del capitale di trading diventa fondamentale se si vogliono ottenere dei guadagni costanti. Per gestire al meglio il capitale è necessario mettere a rischio, per ogni opzione binaria, una percentuale di capitale non superiore al 5%. Investendo il 5% del capitale aumentano in modo considerevole le probabilità a favore del successo della strategia nel medio-lungo termine, ricorda di prestare attenzione ai requisiti richiesti dai broker di opzioni binarie, soprattutto per quanto concerne il trade minimo, che è il requisito più importante da valutare quando si dispone di poco capitale.
Il trade minimo deve corrispondere al 5% del deposito minimo richiesto, in questo modo puoi utilizzare la somma minima richiesta, ma nel caso in cui possiedi un capitale più grande puoi evitare di prendere in considerazione tale requisito.
CONSULTA LA SEZIONE DEDICATA AI BROKER DI OPZIONI BINARIE
Nel nostro sito disponiamo di una sezione interamente dedicata ai broker di opzioni binarie, in questa sezione trovi tutti i broker regolamentati, incluse le specifiche relative alle offerte e le recensioni dettagliate. Per consultare la sezione del sito clicca su: broker opzioni binarie.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alfredo Di Stasi
Facile, facile,tutti ricchi,ma valà……
Salve signor Paco, chi ha detto che è facile ? E’ ancor meno facile del suo indirizzo mail che ha utilizzato per lasciare questo commento, pensi un pò. E’ facile o è falso ?
A presto 😉
Una strategia molto bella e dettagliata, sono le migliori per me quelle in cui mostrate effettivamente i segnali di acquisto delle binarie di tipo call e put assieme ai grafici di esempio. ancora grazie a voi.