SKALE Network ha fatto scalpore per essere una delle prime soluzioni di scaling di Ethereum a offrire elaborazione delle transazioni pari a zero e velocità di elaborazione delle transazioni infinita. Affronta le sfide chiave della più grande piattaforma di smart contract, con un progetto che dovrebbe aiutarla a integrare molti sviluppatori e innescare una corsa al rialzo del prezzo dei token SKL. Integra anche le tecnologie emergenti, in particolare il Web 3.
Il progetto SKALE Network è un progetto relativamente nuovo ma che l’ha visto sopravvivere alle crisi del mercato del 2021 e del 2022. Questa resilienza l’ha vista attirare l’interesse degli investitori e la sua quotazione in una serie di importanti exchange di criptovalute.
In questo articolo vedremo cos’è e come funziona la rete di SKALE e ti diremo dove comprare SKALE. Ti presenteremo anche i diversi modi per comprare SKALE Network e se vale la pena investirci. Infine, ti forniremo una guida passo passo su come acquistare l’altcoin.
SKALE Network Crypto SKL– Introduzione generale:
📢Simbolo: | |
🔑Sigla: | $SKL |
💡Conviene investire: | Si |
👜Come investire: | Trading CFD / Acquisto reale |
💰Dove investire: | Broker Trading CFD / Crypto Exchange |
🥇Migliori broker: | eToro, Capital.com |
🏆Migliori exchange: | Coinbase, Kraken, Crypto.com |
Cos’è SKALE Network (SKL)?
La rete SKALE è una soluzione di scalabilità Layer-2 per la rete Ethereum che consente agli sviluppatori di aggirare la congestione sulla rete principale di Ethereum migrando lo sviluppo fuori dalla catena principale e su catene laterali adiacenti amministrate da SKALE. SKALE consente l’implementazione di applicazioni decentralizzate (dApp) in un ambiente affidabile, ad alto rendimento e conveniente attraverso l’uso di blockchain SKALE indipendenti e specifiche per dApp.
Gli sviluppatori pagano per la creazione di questi blockchain in SKL, il token di utilità nativo della rete SKALE. Il token SKL viene utilizzato anche per lo staking di SKALE e la governance della piattaforma. L’infrastruttura SKALE crea reti secondarie ad alto rendimento e bassa latenza che sono interoperabili con Ethereum e aumentano notevolmente la quantità di transazioni che possono essere svolte in modo efficiente attraverso la rete Ethereum.
Con questo meccanismo, SKALE si traduce in miglioramenti delle prestazioni che consentono alle dApp basate su Ethereum di competere con le applicazioni Web2 in termini di costi e velocità effettiva. Le sidechain della rete SKALE migliorano anche la scalabilità della rete principale di Ethereum nel suo insieme alleviando la congestione.
Come funziona SKALE Network (SKL)?
SKALE funziona fornendo una rete multichain con più sottonodi virtuali. Puoi pensare a queste catene aggiuntive come a una “strada” utilizzata per trasmettere informazioni. Il livello principale di Ethereum viene intasato da troppe transazioni, quindi SKALE aiuta a ridurre il “traffico” costruendo nuove strade. Queste vie si collegano alla catena principale con un ponte che consente agli utenti di trasmettere grandi blocchi di dati all’interno e all’esterno della catena principale di Ethereum.
In definitiva, ciò significa che la rete SKALE fornisce alle persone modalità indipendenti di trasmissione ed elaborazione delle informazioni. Le nuove subchains possono unirsi alla rete in qualsiasi momento per ospitare utenti aggiuntivi, e SKALE si distingue per l’elasticità e l’interconnettività di quest’ultime.
SKALE consente agli sviluppatori di creare sidechain che si adattano specificamente ai loro parametri, come dimensioni, protocolli e misure di sicurezza. Questa elasticità assicura che le nuove sidechains siano il più efficienti ed efficaci possibile. L’altra parte particolarmente utile del processo di SKALE è l’interconnettività. Mentre altre reti consentono solo un ponte verso la blockchain di Ethereum, SKALE consente alle sidechain di collegarsi tra loro. Questo può semplificare operazioni come convertire una moneta di gioco da una DApp in una moneta che può essere utilizzata per acquistare un NFT su un’altra DApp.
SKALE lavora per ridurre le commissioni per gli utenti modificando il modo in cui vengono addebitati i servizi. Tradizionalmente, le persone che utilizzano le DApp devono pagare le tariffe del gas per svolgere qualsiasi funzione sulla rete Ethereum. Questo può diventare costoso molto rapidamente, soprattutto quando alti livelli di congestione aumentano le tariffe. Nel frattempo, SKALE addebita solo una quota di abbonamento mensile. Se gli sviluppatori scelgono di utilizzare le sidechain SKALE per ospitare le DApp, pagano una commissione semplice e molto più bassa in cambio dell’esecuzione di tutte le azioni che desiderano dalla rete principale di Ethereum.
Le sidechain di SKALE Network
Le sidechain funzionano come blockchain indipendenti che si integrano con la loro rete madre o con la catena principale. Le sidechain utilizzano un punto di comunicazione bidirezionale tra le due reti per mantenere la comunicazione dello smart contract, rendendole così interoperabili. Ad esempio, uno sviluppatore che lavora su una sidechain di Ethereum manterrebbe l’accesso alla rete principale di Ethereum e viceversa.
La funzionalità sidechain più comune, come evidenziato da SKALE, prevede il batching delle transazioni di rete e l’esecuzione sulla sidechain, prima di restituirle alla catena principale, in questo caso Ethereum, per la conferma finale in massa. Ciò migliora la velocità e la scalabilità della rete principale esponenzialmente.
I sidechain offrono una serie di vantaggi se aggiunti alle catene principali:
- Test: le sidechain consentono agli sviluppatori di testare software nuovi e potenzialmenti instabili senza il rischio di influenzare la blockchain principale. Ad esempio, se un progetto distribuisce prima una nuova iterazione dApp sulla side chain e si arresta in modo anomalo, il danno non incide sull’applicazione frontale in uso sulla blockchain principale.
- Throughput: gli sviluppatori possono distribuire dApp su sidechain per ridurre la congestione sulla blockchain principale. Ad esempio, in tempi di congestione della rete, le tariffe del gas di Ethereum aumentano, rendendo le transazioni costose e dispendiose in termini di tempo. Le sidechain spostano l’attività di rete fuori dalla catena principale, il che riduce le tariffe del gas.
- Sicurezza: in quanto blockchain indipendenti, le sidechain sono responsabili della loro sicurezza. In caso di hack, solo la sidechain è vulnerabile; non vi è alcun effetto sulla blockchain madre.
SKL, il token di SKALE Network
La rete SKALE fornisce servizi su un quadro che integra incentivi economici e meccanismi di governance utilizzando il token SKL. Il token SKL facilita quattro funzioni principali sulla rete SKALE:
- Sicurezza e staking: i titolari di token SKL o i deleganti mettono in staking i loro token ai validatori. Questi validatori gestiscono la rete SKALE verificando i blocchi, eseguendo smart contract e proteggendo la rete. In qualità di validatori, ricevono ricompense crittografiche SKL per i loro sforzi;
- Pagamento: gli sviluppatori utilizzano i token SLK per pagare gli abbonamenti a SKALE Network;
- Ricompense: sia i deleganti che i validatori ricevono premi in criptovaluta SKL derivati dalle quote di abbonamento pagate dagli sviluppatori e dall’inflazione dei token nella rete;
- Governance e votazione: il token SKL facilita il voto on-chain, che controlla tutti i parametri economici sulla rete SKALE.
SKL è un token ERC-777, il che significa che mantiene la retrocompatibilità con le piattaforme ERC-20 e non richiede ai deleganti di inviare i propri token agli smart contract. Invece, i deleganti forniscono una chiave sicura al provider di staking mentre memorizzano i loro token in un portafoglio a loro scelta. Questa leggera modifica nel protocollo di governance migliora ulteriormente la sicurezza della rete SKALE introducendo la delega non detentiva.
Come comprare SKALE Network (SKL)?
Per comprare SKALE dovrai necessariamente rivolgerti a un exchange di criptovalute sul quale la moneta è quotata. Tuttavia, è possibile investire in SKALE Network tramite uno strumento di trading abbastanza nuovo nel mondo delle criptovalute, ovvero il trading di CFD. Vediamo brevemente quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa modalità di trading rispetto al classico acquisto diretto tramite exchange:
Vantaggi di comprare SKALE Network tramite CFD
Il trading con leva è qualcosa di unico per i fornitori di CFD su criptovalute. Sono gli unici che possono permettersi di farlo, anche se grandi exchange come Kraken e Crypto.com (qui per il bonus crypto gratis) stanno iniziando a implementare la funzionalità anche sulle loro piattaforme.
Immagina di aver appena aperto una posizione con $ 100 e di fare trading di SKALE. Diciamo che SKALE cresce di circa il 50%, alla fine ottieni $ 150 giusto? $ 50 come profitto. Con una posizione CFD, a quel trade si aggiungerebbe la leva. Diciamo che la leva massima è 1:10. Ciò significa che la tua posizione da $ 100 è appena stata trasformata in una da $ 1000. Se SKALE aumenta di nuovo del 50%, ottieni $ 1500 anziché $ 150 prima della leva.
Ovviamente questo strumento per quanto utile può rivelarsi anche rischioso perché oltre ai guadagni vengono amplificate anche le perdite. Per questo suggeriamo l’utilizzo di leve particolarmente alte soltanto a trader esperti.
- Liquidità
La liquidità dei CFD è nettamente migliore delle criptovalute. Un CFD è fondamentalmente una valuta fiat vera e propria e non necessita di conversione in USD o EUR. Puoi semplicemente richiedere un prelievo e il broker lo approverà. Con le criptovalute, è molto più complicato in quanto devi avere un portafoglio, quindi trasferirlo su quel portafoglio, quindi trasferire allo scambio e infine ritirare. Inoltre dovrai fare molte conversioni.
Inoltre, quando fai trading di criptovalute tramite CFD le transazioni sono praticamente istantanee a differenza del classico tramite tramite exchange dove i tempi di attesa possono essere più o meno lunghi.
La vendita allo scoperto è uno strumento unico dei CFD che ti permette di sfruttare attivamente i periodi di ribasso del mercato. Con il trading di CFD puoi infatti comprare (andare long) oppure vendere allo scoperto (andare short) dandoti effettivamente l’opportunità di poter investire al ribasso.
Svantaggio dell’acquisto tramite CFD
- Proprietà
Il primo vero svantaggio è l’essenza dei CFD stessi. Quando scambi criptovalute tramite CFD, in realtà non utilizzi criptovalute reali, come accennato all’inizio. Speculi semplicemente sul prezzo su una piattaforma che ti ricompenserà se hairagione.
Pertanto, se scambi un CFD crittografico con un token di sicurezza, non sarai in grado di influenzare il mercato in alcun modo e inoltre non potrai sfruttare i vantaggi derivanti dal possedere realmente il token.
- Costi più alti
Il trading con leva raramente è a lungo termine. La maggior parte delle persone chiude le proprie posizioni entro un paio di giorni. Quando apri una posizione con i CFD, ti viene data una scadenza. Se non chiudi la posizione prima di tale scadenza, la piattaforma la chiuderà per te, anche se ti fa perdere denaro. L’unico modo per prolungare la scadenza è pagare una commissione, che a volte può arrivare fino all’1% della tua posizione.
I trader di criptovalute, d’altra parte, possono semplicemente spostare i loro fondi sui loro portafogli e semplicemente rilassarsi e aspettare il momento giusto per vendere. I CFD tendono a darti quel senso di urgenza quando fai trading, quindi il rischio di trading emotivo è molto più grande.
Migliori piattaforme per comprare SKALE Network (SKL)
Sono tantissime le piattaforme tramite le quali è possibile comprare SKALE Network. Ma sono altrettante le piattaforme costuire ad hoc per truffare gli utenti. Proprio per questo motivo, noi della redazione di migliorbrokerforex.net abbiamo selezionato le piattaforme più sicure e convenienti tramite le quali acquistare SKL.
💰Brokers o exchange | 💸Spreads o commissioni |
---|---|
eToro | 1% fix sulle crypto |
Capital.com | 1.9% Spread |
Crypto.com | 0.04/0.4% di commissioni all’acquisto |
Kraken | 1.5% |
Coinbase | 2% (0.5% CON COINBASE PRO) DI SPREAD + COMMISSIONE FISSA |
I valori sono soggetti a variazioni a causa delle fluttuazioni di mercato.
eToro
eToro (qui puoi consultare il sito ufficiale) ha quotato SKL il 28 giugno 2022, lo stesso giorno di altre due criptovalute come BAND e OXT. Con questo evento, SKL si è unita a un elenco di oltre 70 asset crittografici sulla piattaforma eToro, inclusi altcoin e monete ad alta capitalizzazione.
eToro è stato creato come broker azionario e forex in Israele nel 2007. Ha quotato Bitcoin nel 2013 e, di conseguenza, si è sviluppato in una piattaforma per il trading di criptovalute. eToro si definisce come una piattaforma di investimento sociale che connette utenti da tutto il mondo e consente loro di investire in asset. La fiorente community, che mette a tua disposizione la conoscenza complessiva di milioni di investitori, è uno dei principali punti di forza dell’exchange.
eToro è anche noto per essere uno degli exchange più rigorosamente regolamentati al mondo ed è conforme ai requisiti SEC alla lettera. La piattaforma, che conta oltre 27 milioni di membri in tutto il mondo, si impegna a utilizzare le migliori procedure di sicurezza. La FCA nel Regno Unito, l’ASIC in Australia e la CySEC in Europa.
Con un solo deposito, puoi investire in una varietà di criptovalute utilizzando lo strumento finanziario passivo noto come eToro Crypto Portfolio. Dal momento che eToro si occupa del portafoglio, non dovrai preoccuparti della ricerca o della manutenzione.
Inoltre, eToro offre agli utenti anche un’opzione di copy-trading. Ciò consente loro di aumentare il valore delle loro partecipazioni in criptovaluta imitando le operazioni di un investitore che desiderano.
Strumenti gratuiti di formazione sulle criptovalute e un account demo gratis da $ 100.000 virtuali sono alcuni degli altri vantaggi che eToro offre ai principianti nel mondo dell’ investimento in criptovalute in modo che possano testare le acque prima di investire con denaro reale.
Leggi anche: eToro opinioni e recensioni
Capital.com
Capital.com (qui trovi il sito ufficiale) è una società globale di brokeraggio di CFD e Forex fondata nel 2016 con uffici nel Regno Unito, Melbourne, Cipro e Bielorussia. Il broker offre ai suoi trader l’accesso a oltre 4.000 mercati con spread ridotti, zero commissioni e nessuna commissione nascosta. Gli investitori che hanno scelto Capital.com come loro broker si rivolgono a un numero di oltre 788.000 trader in tutto il mondo.
Capital.com è noto per la sua pluripremiata piattaforma di trading di CFD facile da usare e per la sua natura ben regolamentata. Con spread leader di mercato e zero commissioni, i trader di Capital.com possono fare aprire una posizione su 3.000 tra indici, materie prime, criptovalute, azioni e coppie di valute più popolari al mondo sul web e sui dispositivi mobili.
La pluripremiata piattaforma di trading online di Broker è progettata per gli utenti che cercano la migliore esperienza di trading. Insieme a questa piattaforma, i trader hanno accesso a oltre 75 indicatori tecnici, più tipi di grafici di trading e completi strumenti di disegno. Consente agli utenti di controllare il proprio rischio con lo stop loss e il take-profit e sentirsi sicuri con la protezione del saldo negativo.
Il broker offre anche la piattaforma MT4, che consente di migliorare l’esperienza di trading con grafici in tempo reale, quotazioni in tempo reale, analisi approfondite e una gamma di strumenti di gestione degli ordini e indicatori. La piattaforma è intuitiva, facile da navigare e dotata di numerose funzionalità di livello professionale.
Nel complesso, Capital.com è un broker consolidato orientato al cliente con un ambiente di trading sicuro e ben regolamentato adatto a quasi tutte le richieste. I servizi e i prodotti sono personalizzati in base a requisiti specifici, offrendo al contempo una gamma completa di account, piattaforme, strumenti e strumenti dei clienti con la possibilità di scegliere una strategia adeguata. Se vuoi provare la piattaforma oppure il trading di CFD, Capital.com offre ai nuovi utenti un conto demo completamente gratuito che ti permette di provare qualsiasi cosa senza rischiare di perdere il tuo denaro.
Leggi anche: Capital.com opinioni e recensioni
Coinbase
L’exchange di criptovalute Coinbase (qui trovi il sito ufficiale) è ben noto tra gli investitori di criptovalute grazie alla sua interfaccia utente semplice e diretta e alla flessibilità di trading. Secondo il suo sito Web, sta aiutando a costruire la “criptoeconomia: un sistema finanziario più equo, accessibile, efficiente e trasparente abilitato dalle criptovalute”.
La piattaforma ha quotato SKL l’11 marzo 2021, aggiungendosi alle sue oltre 150 criptovalute. L’exchange è stato avviato nel 2012 per consentire a tutti, ovunque, di inviare e ricevere criptovalute in modo facile e sicuro. Oggi Coinbase è quotata al NASDAQ: è possibile acquistare azioni Coinbase con il loro ticker COIN.
Il wallet virtuale per le criptovalute offerto da Coinbase, che funge anche da portafoglio NFT perché può contenere token non fungibili, contribuisce a rendere il web3 più accessibile e intuitivo. Coinbase consente inoltre ai clienti idonei di inviare e ricevere criptovalute selezionate su più reti, a partire da Polygon e Solana.
Kraken
Kraken (qui puoi consultare il sito ufficiale) è un exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti che fornisce una piattaforma di trading avanzata, completa di margin trading e opzioni OTC. In precedenza disprezzato per l’instabilità della piattaforma, Kraken da allora ha rinnovato il suo servizio concentrandosi sulla sicurezza e sull’assistenza clienti. Kraken offre anche alcune commissioni di trading molto competitive.
Nel recente passato, molti exchange sono stati violati, provocando la perdita di milioni di dollari di criptovalute. Con questo in mente, Kraken ha impostato funzionalità di sicurezza avanzate che includono l’autenticazione a 2 fattori, le conferme e-mail per i prelievi e il servizio di archiviazione crittografato.
Kraken immagazzina il 95% di tutti i depositi in cold storage offline geograficamente distribuiti nel mondo. I clienti possono anche prelevare fondi immediatamente su richiesta poiché la società mantiene riserve del 100%.
L’azienda si propone come quella che offre le “commissioni di trading più basse del settore” e questo è in qualche modo vero. Attualmente, Kraken addebita lo 0,9% per qualsiasi acquisto di stablecoin e una commissione dell’1,5% per gli acquisti di bitcoin, per non parlare di una commissione a partire dallo 0,5% per gli acquisti bancari online.
Hanno anche un programma di sconti basato sul volume di trading che riduce le commissioni di transazione di market maker e taker. Ad esempio, un volume di scambi di 30 giorni fino a $ 50.000 porterà una commissione per il produttore dello 0,16% e una commissione per l’acquirente dello 0,26%.
Crypto.com
Crypto.com (qui trovi il sito ufficiale) è oggi un altro importante exchange di criptovalute e offre più di 250 diverse risorse digitali. L’8 gennaio 2021, SKL è stato aggiunto all’elenco di token disponibili per il trading su Crypto.com.
Sebbene Crypto.com non faciliti il tradizionale trading di criptovalute, gli utenti sono attratti dalla piattaforma principalmente a causa delle sue offerte DeFi. Gli investitori possono ricevere un rendimento percentuale annuo (APY) fino al 14,5% sui loro investimenti in criptovaluta e un APY del 10% sulle stablecoin.
Crypto.com funge anche da mercato NFT leader, in cui gli utenti possono acquistare e vendere NFT utilizzando SKL e altre criptovalute come Ethereum. Degna di nota è la funzione Earn di Crypto.com, che consente agli investitori di ottenere interesse sui propri asset crittografici. Sia il trading spot che le coppie di trading di future perpetui sono disponibili su Crypto.com per i day trader esperti che vogliono sfruttare il trading con margine.
L’exchange addebita una commissione del 2,99% quando si acquista SKL su Crypto.com utilizzando transazioni con carta di credito o di debito. D’altra parte, se effettui un acquisto su Crypto.com utilizzando fondi depositati tramite una transazione con bonifico bancario non ci sono commissioni di negoziazione o transazione.
Oltre ai servizi standard di scambio e trading, Crypto.com offre anche una carta di debito prepagata accettata da Visa e che può essere utilizzata per prelievi bancomat e transazioni online/offline. Se desideri provare la piattaforma, registrandoti tramite questo link riceverai 25 USD in regalo che potrai utilizzare per i tuoi primi acquisti.
Conviene comprare SKALE Network (SKL)?
Diversi investitori sono convinti che adesso sia un ottimo momento per investire in SKALE Network considerato il suo recente calo. Molti sono infatti convinti che il prezzo della moneta al momento sia molto sottovalutato e che nel lungo periodo questo crescerà molto. Tuttavia, per avere un miglior visione d’insieme vediamo rapidamente quali sono i pro e i contro da considerare prima di comprare SKALE:
Motivi per comprare SKALE Network (SKL)
- Potenziale per guadagni sostanziali futuri
SKALE Network è una criptovaluta relativamente nuova con un enorme potenziale di guadagni al rialzo principalmente perché è appoggiata alla rete Ethereum che è in rapida espansione.
- Partnership/collaborazioni
Andando avanti, ci aspettiamo che la rete SKALE entri in collaborazioni con più marchi on e off-chain che cercano di costruire su Ethereum tramite la piattaforma SKL. Ciò aumenterà la domanda e il prezzo dei token SKL.
- Il prossimo ETH 2.0 darà una spinta
Si prevede che il prossimo aggiornamento di Ethereum 2.0 attirerà molti investitori e marchi individuali, la maggior parte dei quali preferirà l’onboarding della rete ETH attraverso la rete SKALE. Ciò dovrebbe catapultare i prezzi dei token SKL a livelli record.
- Recupero del mercato delle criptovalute
Acquistando SKALE Network al prezzo attuale, ti stai preparando per potenziali guadagni nel prossimo futuro quando il mercato delle criptovalute inizierà a riprendersi e il prezzo di SKL tornerà a salire.
Motivi per NON comprare SKALE Network (SKL)
- Investimento speculativo
SKALE Network, come tutte le altre criptovalute, è estremamente volatile e opera in un ambiente di mercato altamente imprevedibile. Acquista SKL solo se hai un’alta tolleranza al rischio.
- Forte concorrenza
SKALE Network deve affrontare la concorrenza agguerrita di altre soluzioni di scaling di ETH come Polygon ed Ethereum killer come Solana e Cardano.
Comprare SKALE Network (SKL): Guida completa all’acquisto senza fare errori
Se hai deciso di comprare SKALE Network, ti consigliamo di seguire questa video che ti spiegherà passo dopo passo cosa fare.
1. Registrazione
Visita il sito eToro e crea un account. Compila il form che vedi qua sotto con un nome utente, un indirizzo e-mail valido e una password. Accetta termini e condizioni e clicca su “Inizia a fare trading“
Dopo aver cliccato su “Inizia a fare trading” ti verranno richieste – così come previsto dalla normativa ESMA – alcune informazioni personali come data di nascita, codice fiscale e residenza. In seguito, prima di proseguire con il deposito di fondi sul tuo account dovrai verificare il tuo account tramite l’email inserita in precedenza e dovrai anche verificare la tua identità con l’ausilio di un documento di riconoscimento (carta d’identità, passaporto o patente di guida).
2. Deposita fondi
Adesso avrai bisogno di depositare fondi sul tuo account in modo tale da poter comprare SKALE Network. Effettua il login su eToro con le credenziali inserite in precedenza e prosegui cliccando sul riquadro posto in basso a sinistra con scritto “Deposita fondi“.
Come puoi vedere vi sono diversi metodi di pagamento che puoi scegliere di utilizzare. Si va dal classico bonifico bancario ai più moderni portafoglio elettronici come SKrill, Neteller e PayPal. Ti ricordiamo a tal proposito che il deposito minimo sulla piattaforma di eToro è di $50. Se però preferisci depositare il denaro tramite bonifico bancario dovrai versare almeno $ 500.
3. Acquisto
Finalmente hai a disposizione i fondi per comprare SKT. La dashboard di eToro ha una barra di ricerca in alto. Ora puoi iniziare a digitare “SKL“. Successivamente, eToro sceglierà SKL da un elenco di mercati idonei. Quando viene visualizzato SKL, seleziona “INVESTI“. Si aprirà questa schermata:
A questo punto rimane solo una cosa da fare, ovvero selezionare l’importo di SKL che desideri acquistare. Una volta fatto ricontrolla che sia tutto corretto e clicca su “Apri Posizione” per finalizzare l’operazione di acquisto.
SKALE Network (SKL): Quotazione e Andamento
La cronologia dei prezzi di Skale non sarà un indicatore sicuro dei risultati futuri, ma può essere utile sapere cosa ha fatto la criptovaluta in passato prima di analizzare le previsioni dei prezzi di SKALE.
Quando Skale è apparso per la prima volta sul mercato aperto nel dicembre 2020 dopo che un’offerta iniziale di monete (ICO) ha raccolto $ 5,25 milioni, valeva circa $ 0,08. All’inizio il prezzo della moneta ha oscillato, ma ha chiuso l’anno a $ 0,079. SKL è poi salito lentamente per tutto gennaio, rompendo il muro dei 0,10 $ per chiudere il mese a 0,1334$. Un’ulteriore crescita è seguita a febbraio, prima che l’inizio di marzo lo vedesse subire una seria corsa al rialzo.
Ormai il mercato delle criptovalute era in piena espansione e SKL non è stata da meno. Il 7 marzo il prezzo di SKL era di $ 0,314. È poi cresciuta rapidamente, raggiungendo il massimo intraday il 12 marzo di $ 1,22, il che significa che è quasi quadruplicato nel corso di cinque giorni.
Tuttavia, SKALE ha chiuso la giornata a 0,8821$. Ma almeno alcuni dei guadagni sono rimasti, con il prezzo di SKL per tutto marzo e aprile intorno a $ 0,70, scendendo a circa $ 0,50 a maggio 2021.
Quando si è verificato il Great Crypto Day Crash del 19 maggio, Skale ha perso una buona parte del suo valore e ha trascorso la maggior parte dell’estate scambiando a circa $ 0,27.
Ad agosto il mercato delle criptovalute è rimbalzato dagli eventi di maggio, con SKL che ha chiuso il mese a 0,4053$. Per contestualizzare questa cifra, la moneta era stata aperta il 19 maggio a $ 0,5689. C’era ancora molta strada da fare prima che si riprendesse veramente. Ma invece, la moneta è scesa ulteriormente chiudendo il mese di settembre a $ 0,2961.
Ottobre è stato migliore, con una chiusura a $ 0,3411. Mentre alcune criptovalute sono andate molto bene a novembre, Skale non era tra queste, raggiungendo un massimo mensile di $ 0,4214 il 25 novembre prima di tornare a chiudere il mese a $ 0,3168.
A quel punto, il mercato si stava contraendo a causa delle preoccupazioni relative alla variante Omicron del Covid-19 e Skale ha subito il colpo a dicembre, chiudendo l’anno a $ 0,2014. Gennaio 2022 ha visto un ulteriore calo, con il token che ha chiuso il mese a 0,1136$.
C’è stata una certa ripresa all’inizio di febbraio, tuttavia, e dal 15 febbraio la moneta veniva scambiata a circa $ 0,1592. La moneta, tuttavia, ha continuato la sua discesa, toccando il minimo da 12 mesi di $ 0,12 verso la fine di febbraio. La moneta ha raggiunto il nuovo massimo di cinque mesi di $ 0,3279 il 31 marzo. Tuttavia, a seguito di una flessione a livello di mercato, c’è stata una forte correzione del prezzo
Entro il 13 luglio, il token veniva scambiato a un nuovo minimo storico di $ 0,03933. A fine agosto, la moneta aveva un prezzo di $ 0,05.
SKALE Network (SKL) previsioni
Come sottolineiamo sempre, il mercato delle criptovalute è quasi imprevedibile. È considerato più rischioso di altri mercati a causa della natura volatile delle attività. È importante, quindi, lasciare sempre spazio alle incertezze mentre si fanno previsioni.
Fatta questa doverosa premessa vediamo cosa ne pensano alcuni dei siti più autorevoli nel settore delle previsioni dei prezzi delle criptovalute:
- PricePrediction.net
PricePrediction.net ha una previsione del prezzo SKL che suggerisce che il token dovrebbe segnare una media di $ 0,099 quest’anno prima di raggiungere $ 0,14 nel 2023, $ 0,19 nel 2024 e $ 0,27 nel 2025. La previsione del prezzo delle monete Skale del sito per il 2026 vede raggiungere $ 0,40 prima di raggiungere $ 0,60 nel 2027 e $ 0,90 nel 2028. La moneta dovrebbe rompere il muro del dollaro nel 2029 e raggiungere un valore medio per l’anno di $ 1,29. Priceprediction stima un ulteriore aumentare dei prezzi, facendo una previsione del prezzo di Skale per il 2030 di una media di $ 1,80, prima che raggiunga circa $ 2,57 nel 2031.
- CryptoNewsZ
CryptoNewsZ è meno rialzista sul prezzo del token nei prossimi anni, con una previsione del prezzo SKL che lo vede raggiungere un massimo di $ 0,31 nel 2022 prima di salire a circa $ 0,34 nel 2023 e scendere a $ 0,32 nel 2024. Il sito fa un prezzo Skale previsione per il 2025 di una media di 0,44 dollari, mentre l’anno successivo dovrebbe attestarsi intorno a 0,42 dollari. Nel 2030, il sito suggerisce che la criptovaluta può arrivare a circa $ 1,03.
- DigitalCoinPrice
Infine, anche DigitalCoinPrice è ottimista, ma in definitiva è più cauto di altre previsioni. Il sito suggerisce che Skale può arrivare a $ 0,0880 a settembre e $ 0,0802 a dicembre. Il sito prevede una media di $ 0,0874 nel 2023 e $ 0,0933 nel 2024, quindi $ 0,11 nel 2025 e nel 2026. Nel 2027, Skale dovrebbe raggiungere $ 0,14 e raggiungere $ 0,19 nel 2028. Nel 2029 vede Skale raggiungere $ 0,24, prima di essere scambiato nel 2030 a $ 0,27 e raggiungendo $ 0,31 nel 2031.
Considerazioni finali
SKALE Network si basa sui valori fondamentali di Ethereum e allo stesso tempo introduce alcune caratteristiche forti. Zero commissioni, ad esempio, cambieranno completamente il gioco per l’interazione con Eth2.0. Mentre il team lavora allo sviluppo di Skaleverse, evitare l’attrito con gli Oracles rimane una sfida. A lungo termine, Skylabs sta lavorando per introdurre più funzionalità come gli hub Skale che aiuteranno a garantire il buon funzionamento della rete Skale insieme ad altri smart contract su Ethereum.
Tuttavia, Skale è in calo di oltre l’80% durante il cosiddetto inverno delle criptovalute e gli analisti concordano sul fatto che è difficile dire quando il prezzo raggiungerà il minimo. Ma nonostante la perdita di valore, Skale ha utilità e probabilmente al momento viene scambiata con un prezzo inferiore rispetto al suo reale valore.
Se vuoi investire in SKALE Network ma ti avvicini per la prima volta al mondo delle criptovalute ti suggeriamo di utilizzare la piattaforma di trading di eToro. Quest’ultima non solo ti offre un conto demo gratuito con il quale hai la possibilità di poter fare pratica con il trading di crypto, ma ti offre anche la possibilità di emulare le transazioni degli investitori più esperti grazie alla sua funzionalità di Copytrading.
Comprare SKALE Network – FAQ: Domande e risposte più comuni
SKALE è una rete che opera sulla blockchain di Ethereum. L’idea alla base della rete SKALE è quella di creare un sistema di blockchain separate basate su Ethereum che può, si dice, portare il cosiddetto Web3 agli utenti di Internet di tutto il mondo.
Il fulcro del progetto SKALE Network è l’uso di Elastic Sidechain. Le Elastic Sidechain funzionano come sistemi blockchain indipendenti integrati con un altro ambiente blockchain, in questo caso la piattaforma Ethereum. Gli utenti possono definire le sidechain in base alle loro esigenze, motivo per cui queste vengono chiamate “Elastic sidechain”.
In questo articolo abbiamo esaminato alcune delle migliori piattaforme per l’acquisto di token SKALE Network. eToro si presenta come una piattaforma affidabile e regolamentata con costi di deposito inferiori. Crypto.com è una scelta ben nota per i diversi strumenti che la piattaforma offre.
Si può sostenere, considerati i recenti cali, che ora potrebbe essere un buon momento per investire in Skale. Detto questo, è necessaria una certa cautela. Abbiamo visto il prezzo di SKL scendere un po’ negli ultimi 12 mesi, nonostante alcune corse rialziste significative. Ricorda, le criptovalute sono altamente volatili e i prezzi possono aumentare o diminuire molto rapidamente. Dovrai fare le tue ricerche e non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere.