L’ecosistema di Celo ruota attorno alla tecnologia degli smartphone. La rete Celo ha deciso di creare un protocollo di pagamento veloce, leggero e facile da usare per i dispositivi mobili. Con la maggior parte delle blockchain, la tua chiave pubblica e l’indirizzo della tua chiave privata sono una serie di complesse stringhe di lettere e numeri. Se perdi il tuo indirizzo, potresti potenzialmente perdere le tue criptovalute.
Immagina se il tuo indirizzo blockchain fosse il tuo numero di telefono e potessi inviare pagamenti ad altri numeri di telefono tramite il tuo smartphone. Bene, ecco di cosa tratta Celo. Puoi inviare pagamenti crittografici con il tuo cellulare e non preoccuparti mai di perdere l’indirizzo della tua chiave pubblica o privata.
In questo articolo approfondiremo il funzionamento dell’ecosistema di Celo. Vedremo se conviene o meno comprare Celo e per gli utenti meno esperti spiegheremo tramite una guida completa i passaggi per comprare Celo.
Celo Crypto CELO– Introduzione generale:
📢Simbolo: | |
🔑Sigla: | $CELO |
💡Conviene investire: | Si |
👜Come investire: | Trading CFD / Acquisto reale |
💰Dove investire: | Broker Trading CFD / Crypto Exchange |
🥇Migliori broker: | eToro, Capital.com |
🏆Migliori exchange: | Coinbase, Crypto.com |
Cos’è Celo (CELO)?
Celo è un protocollo blockchain che mira a facilitare un’infrastruttura di pagamenti globale sfruttando i numeri di telefono. Il protocollo vuole utilizzare i numeri di telefono come proxy per le chiavi pubbliche. Vuole anche usarlo per emettere token nativi, rendendo così l’attività finanziaria accessibile a chiunque a livello globale.
Celo consente anche lo sviluppo di smart contracts e applicazioni decentralizzate sulla sua blockchain. Gli utenti possono utilizzare questa funzione e contribuire a iniziative come Universal Basic Income e altre iniziative sociali.
Al fine di rendere la finanza accessibile a tutti, la piattaforma mira a semplificare l’accesso ai servizi finanziari a livello globale senza il fastidio del sistema bancario tradizionale. Concentrandosi sull’utilizzo dei telefoni cellulari degli utenti, Celo riesce a creare un sistema finanziario che apre la strada a transazioni più eque e di facile utilizzo.
La piattaforma utilizza un meccanismo di consenso proof-of-stake, il che significa che gli utenti possono mettere in staking le loro monete Celo per convalidare le transazioni. Ciò significa che più monete hai, maggiori sono le tue possibilità di essere ricompensato con nuovi tokens.
Celo è anche compatibile con Ethereum Virtual Machine (EVM). Ciò significa che gli sviluppatori possono distribuire i loro smart contracts o applicazioni decentralizzate (DApp) sulla blockchain di Celo anche se sono state create su Ethereum. Infine, Celo utilizza stablecoin con ancoraggio fiat chiamate cUSD per aiutare a mantenere stabile il suo prezzo.
Cos’è il cUSD?
I token con ancoraggio Fiat equivalgono al valore di un dollaro USA e possono essere trasferiti da una parte all’altra sulla blockchain attraverso l’uso di smart contracts. Ciò significa che finché un utente ha token cUSD, può acquistare altre criptovalute su qualsiasi exchange che non accetti valute legali.
Tuttavia, il token principale di Celo è noto come CELO, che è un token di governance. Con CELO, i titolari possono votare sulle modifiche al protocollo e su cosa fare con i dividendi generati dalla blockchain di Celo. Il sistema dual-token di Celos facilita l’efficienza nelle transazioni che si concentrano principalmente sul consentire agli utenti di trasferire comodamente le loro criptovalute.
Come funziona Celo (CELO)?
Celo mira ad essere una criptovaluta per tutti, non solo per i tecnici blockchain o per gli appassionati di fintech. Ecco perché non hai bisogno di molto per inviare e ricevere Celo Coins. Celo è progettato per funzionare solo con uno smartphone e una connessione Internet.
Scambiare denaro con Celo è facile e veloce come inviare un normale messaggio. I mittenti possono semplicemente utilizzare il numero di telefono di un destinatario per effettuare una transazione finanziaria – e quando si iscrive a un portafoglio che supporta Celo, non è necessario altro che un numero di cellulare.
Ogni Celo Coin in circolazione è supportato dalla Celo Reserve che è composta da CELO (un asset nativo a fornitura fissa) e un paniere di altre criptovalute. Poiché Celo si basa su una regola di offerta elastica, il numero di Celo Coins in circolazione può adattarsi alle fluttuazioni della domanda. E grazie alle monete locali, la riserva può teoricamente mettere in circolazione più Celo Dollars togliendo dalla circolazione Celo Euro, e viceversa
Dal punto di vista tecnico, Celo utilizza un algoritmo di consenso Proof-of-Stake (PoS). Un algoritmo utilizzato ormai da gran parte delle criptovalute che consente a validatori e nodi designati di verificare le transazioni e proteggere così la rete.
Il meccanismo di stabilità di Celo
Il protocollo decentralizzato Celo dirige la riserva in modo tale da adeguare costantemente l’offerta di dollari Celo per soddisfare la domanda del mercato, supportando l’ancoraggio a $ 1 USD. Un forte aumento della domanda di dollari Celo potrebbe portare il prezzo di mercato libero per cUSD oltre $ 1. Troppi Celo Dollars sul mercato potrebbero mandare il suo prezzo sotto $ 1 USD. In entrambi gli scenari, il meccanismo di stabilità Celo diretto dal protocollo funziona.
Se il valore di mercato di 1 cUSD scende sotto un dollaro, il protocollo Celo vende CELO dalla riserva per acquistare cUSD sul mercato aperto per ridurre l’offerta e quindi sostenere il peg. Quando il prezzo supera il dollaro, il protocollo Celo conia nuovo cUSD che viene poi venduto per CELO, supportando ancora una volta il peg. Queste regolari contrazioni ed espansioni basate su domanda e offerta supportano il peg (il prezzo specifico a cui punta un token), che è l’obiettivo di una stablecoin.
Sia nell’espansione che nella contrazione dell’offerta, gli arbitraggi svolgeranno un ruolo chiave prendendo l’altra parte del commercio al fine di trarre profitto da piccole fluttuazioni dei prezzi. cUSD sta vendendo per $ 1,02 USD in un exchange? Invia $ 1 di CELO alla riserva Celo per un cUSD appena coniato e poi vendilo per $ 1,02 in questo exchange. cUSD viene venduto a $ 0,98 USD? Acquistalo per $ 0,98 sull’exchange e quindi invia quel cUSD alla riserva per $ 1 USD di CELO. I trader che utilizzano l’arbitraggio sfruttano queste opportunità facendo tornare il prezzo di mercato torna a $ 1 USD.
Come comprare Celo (CELO)?
La maggior parte delle persone è consapevole dell’idea generale alla base del trading di criptovalute. Compri una criptovaluta quando il prezzo è basso e poi la vendi quando il prezzo sale, guadagnando così un profitto. Tuttavia, potresti aver sentito parlare del trading di CFD su criptovalute. Questo è un metodo di trading che ti consente di beneficiare delle fluttuazioni dei prezzi delle criptovalute senza doverle possedere realmente. Vediamo nello specifico come funziona:
- Trading di CFD
I contratti per differenza (CFD) sono contratti che consentono ai trader di trovare potenziali vantaggi nella volatilità, mentre per altri potrebbe significare anche rischi maggiori e potenziali perdite. Poiché i mercati delle criptovalute sono i più volatili, il trading di CFD qui potrebbe portare molti più vantaggi rispetto a quelli per azioni o materie prime, ma ovviamente potrebbe anche comportare perdite considerando i potenziali rischi.
Una delle differenze significative tra l’acquisto diretto di criptovalute tramite un exchange e il trading di CFD su criptovalute è la possibilità di utilizzare la leva finanziaria con i CFD. I requisiti di leva e margine sono strettamente correlati e, sebbene siano un’opzione per i CFD su criptovalute, non lo sono per il normale trading di criptovaluta.
Quelli con maggiore esperienza di trading probabilmente avranno già notato che la scelta del metodo di investimento dipende dalla durata di quest’ultimo. I CFD su criptovalute tendono ad essere più popolari per le operazioni a breve termine. Questo perché c’è quasi sempre una commissione di swap associata al mantenimento di una posizione CFD durante la notte. A causa di questa commissione, è costoso e poco pratico utilizzare i CFD su criptovalute per operazioni a lungo termine.
Al contrario, puoi acquistare direttamente criptovalute e mantenerle nel tuo portafoglio per tutto il tempo che desideri. Pertanto, puoi utilizzare l’acquisto diretto tramite un exchange per qualsiasi strategia, sia a breve che a lungo termine. Al contrario, dovresti negoziare CFD su criptovalute solo come parte di una strategia a breve termine. Se vuoi fare pratica con il trading di CFD, eToro ti da la possibilità con il suo conto demo gratuito di imparare il funzionamento dei CFD e della piattaforma senza rischiare di perdere il tuo denaro.
Migliori piattaforme per comprare Celo (CELO)
Scegliere il posto giusto per acquistare la Celo potrebbe essere impegnativo. Ci sono alcune caratteristiche da considerare quando si cerca la migliore piattaforma per acquistare una criptovaluta. Noi di migliorbrokerforex.net abbiamo esaminato di seguito le quattro migliori scelte basandoci su commissioni, esperienza utente, regolamentazione e sicurezza.
💰Brokers o exchange | 💸Spreads o commissioni |
---|---|
eToro | 1% fix sulle crypto |
Capital.com | 1.9% Spread |
Crypto.com | 0.04/0.4% di commissioni all’acquisto |
Coinbase | 2% (0.5% CON COINBASE PRO) DI SPREAD + COMMISSIONE FISSA |
I valori sono soggetti a variazioni a causa delle fluttuazioni di mercato.
eToro
eToro (qui trovi il sito ufficiale) si aggiudica il primo posto per la migliore piattaforma in assoluto per acquistare monete Celo sia per i nuovi investitori che per quelli esperti. Fondato nel 2007, eToro è una piattaforma unica per tutti i servizi di investimento finanziario.
La piattaforma offre oltre 70 diverse risorse crittografiche ed è intuitiva poiché i nuovi utenti possono facilmente effettuare operazioni in pochi minuti. In aggiunta a questo, eToro include molte funzionalità.
La più popolare è il CopyTrading che consente ai nuovi investitori di rispecchiare le strategie di trading dei trader più avanzati. In questo modo, i nuovi investitori possono proteggersi meglio dai rischi derivanti dalla loro mancanza di conoscenze. Inoltre, se stai cercando un modo conveniente per acquistare criptovalute sempre e ovunque, è probabile che l’app eToro offra tutto ciò di cui hai bisogno per acquistare e vendere risorse digitali direttamente dal tuo dispositivo mobile.
eToro offre un altro strumento singolare denominato SmartPortfolio. Quest’ultimo non è altro che un paniere di titoli che eToro si occupa di riequilibrare e diversificare automaticamente. Tendenzialmente sono portafogli a tema, come ad esempio lo SmartPorfolio completamente dedicato alle criptovalute.
eToro è la piattaforma leader del social trading, è altamente intuitiva in termini di accessibilità, rendendo facile per gli utenti nuovi ed esistenti effettuare operazioni in pochi passaggi. Il canale “Feed” della piattaforma offre agli investitori notizie e tendenze di mercato aggiornate, consentendo loro di posizionare meglio le proprie operazioni secondo il giusto sentimento di mercato.
eToro ha un requisito di deposito minimo variabile gli utenti residenti in Italia dovranno versare un minimo di $ 50. I metodi di pagamento supportati includono bonifico bancario, carta di credito/debito, PayPal, Skrill, Neteller e molti altri. Non ci sono spese di deposito e manutenzione, anche se dovrai pagare una commissione di $ 5 per i prelievi.
eToro è regolamentato dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito, dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC), dalla Australian Securities and Investment Commission e dalla Financial Industry and Regulatory Authority (FINRA).
Leggi anche: eToro opinioni e recensioni
Capital.com
Capital.com (qui puoi visitare il sito ufficiale) ha iniziato a operare come società di opzioni binarie nel 2016, con sede nel Regno Unito. La società forex non ha solo un ufficio nel Regno Unito; oggi l’azienda ha uffici in altri paesi, tra cui Australia e Cipro. Capital.com offre ai trader asset come Forex, CFD, Azioni, Indici e Criptovalute.
Chiunque voglia fare trading con questo broker ha varie piattaforme tra cui scegliere. Capital.com, nel tentativo di fornire la migliore esperienza ai suoi trader, fornisce più di una piattaforma e ogni piattaforma ha i suoi vantaggi. La cosa buona delle piattaforme di Capital.com è che sono facili da usare.
I trader possono utilizzare la piattaforma di trading Capital.com sui loro telefoni grazie all’app mobile disponibile. Come il trading sul tuo computer, il telefono offre un’esperienza di trading completa per i clienti con tantissimi indicatori di trading. Con la possibilità di poter utilizzare la piattaforma dal tuo smartphone, gli exchange possono essere effettuati ovunque e in qualsiasi momento.
In alternativa, i trader più esperti hanno la possibilità di poter utilizzare la rinomata piattaforma di trading MetaTrader 4 che offre grafici e strumenti di trading particolarmente avanzati. La maggior parte dei servizi di trading di Capital.com sono gratuiti. I trader godono anche di commissioni di trading molto basse, incoraggiando più clienti a unirsi alla sua piattaforma.
Per il prelievo e il deposito, non ci sono commissioni. Ciò significa che i trader possono depositare denaro nel broker senza essere addebitati per l’utilizzo di alcun metodo di pagamento. Lo stesso vale per il ritiro. A differenza dei suoi concorrenti, che addebiteranno i prelievi dal tuo conto di trading, il prelievo è gratuito sulla piattaforma di questo broker.
Se vuoi provare la piattaforma e il trading di CFD, Capital.com fornisce ai propri trader un conto demo completamente gratuito che permette di fare pratica con il trading di CFD e con il funzionamento della piattaforma senza rischiare di perdere denaro reale.
Leggi anche: Capital.com opinioni e recensioni
Coinbase
Coinbase (qui puoi consultare il sito ufficiale) si è affermato come la piattaforma di riferimento per tutti i nuovi investitori in criptovalute. Lanciato nel 2012, l’exchange mira a essere il trampolino di lancio per i neofiti delle criptovalute ed è diventato uno dei migliori exchange di Bitcoin. La società quotata al Nasdaq è rinomata per la sua piattaforma di trading particolarmente semplice da utilizzare.
Coinbase consente agli investitori di finanziare i propri conti tramite bonifico bancario, con una carta di debito, con Google Pay o con ApplePay. Il deposito minimo sulla piattaforma è di $ 2 e gli utenti possono facilmente acquistare, vendere e scambiare criptovalute con la semplice pressione di un pulsante.
Coinbase è regolamentato dalla FCA e dalle autorità di regolamentazione italiane. Gli investitori in criptovalute più avanzati possono utilizzare la versione Pro per strumenti avanzati e commissioni inferiori, anche se a breve verrà completamente accorpata alla piattaforma base di Coinbase.
Questa filiale aziendale aiuta i clienti istituzionali a conservare in modo sicuro le proprie risorse digitali in cold storage e portafogli offline. Coinbase Prime si concentra anche sull’attrarre investitori esperti e fornisce strumenti di trading finanziario di prim’ordine e indicatori avanzati per aiutare il processo di trading. Inoltre, offre anche commissioni inferiori rispetto al normale account Coinbase.
Crypto.com
Vorresti avere la possibilità di pagare gli acquisti di ogni giorno con le tue criptovalute e allo stesso tempo ricevere un cashback? Crypto.com (qui trovi il sito ufficiale) potrebbe essere la piattaforma che fa al caso tuo. L’exchange Bitcoin con sede a Singapore è famoso per il suo approccio audace al trading di criptovalute.
Gli utenti ottengono un rimborso dell’8% per l’utilizzo della carta Visa Crypto.com per pagare i loro acquisti. Inoltre, Crypto Earn consente agli investitori di ottenere fino al 14,5% di interessi in cambio del vincolo delle proprie risorse digitali.
Crypto.com offre oltre 250 risorse digitali e consente agli investitori di acquistarle a costi reali. La piattaforma ha una struttura di commissioni a più livelli organizzata dal livello 1 al 9. Le commissioni del produttore e dell’acquirente partono da uno 0,4% fisso per entrambi i tipi di investitori e si riducono allo 0,09% per gli investitori con un patrimonio netto elevato.
Crypto.com è dotato di una profonda liquidità e offre una rapida esecuzione di trading di criptovalute. Crypto.com offre un portafoglio di finanza decentralizzata (DeFi) ad alto rendimento. Ciò aiuta gli investitori a scambiare facilmente monete DeFi istantaneamente e guadagnare interessi ad alto rendimento quando forniscono liquidità a una particolare piattaforma.
Il portafoglio DeFi viene fornito con l’autenticazione a più fattori (MFA), la crittografia biometrica e le chiavi private degli utenti vengono conservate localmente. Crypto.com è anche una delle migliori opzioni per lo staking delle criptovalute.
Crypto.com è altamente intuitivo in termini di accessibilità, consentendo sia agli investitori nuovi che a quelli esperti di effettuare operazioni in pochi secondi. I metodi di pagamento supportati includono bonifico bancario, carte di credito/debito e oltre 20 valute legali.
Crypto.com offre anche Crypto.com Pay che consente agli investitori di effettuare facilmente pagamenti in oltre 22 criptovalute o 28 criptovalute quando utilizzano altri portafogli Ethereum per regolare le transazioni. Se vuoi acquistare i tuoi primi CELO, puoi registrarti su Crypto.com tramite questo link per ottenere 25 USD in regalo.
Conviene comprare Celo (CELO)?
A questo punto ti starai sicuramente chiedendo se conviene comprare Celo. Per darti una mano le farti un’idea più chiara, analizzeremo alcuni pro e contro della piattaforma:
Motivi per comprare Celo (CELO)
- L’app Celo è affidabile e facile da usare
Depositi e prelievi sono facili e veloci sull’app Celo. È facile scaricare l’app, acquistare CELO e metterla in staking, investirla o scambiarla con CELO. La facilità d’uso è sempre stata un problema per le prime criptovalute sul mercato. Ora, con così tanti principianti di criptovalute che vogliono entrare nel mondo delle criptovalute, le blockchain che sono particolarmente facili da usare hanno maggiore appeal.
- La Blockchain Celo ha alleanze con partner di fiducia
Se organizzazioni famose hanno fiducia nella rete Celo, ciò aiuta a ispirare fiducia da parte di investitori e appassionati di criptovalute. Nella pagina Celo Alliance, l’elenco di oltre 100 aziende mostra una storia di collaborazione con Celo. Ad esempio, Coinbase Ventures, a16z e Polychain Capital elencano Celo.
- Celo ha una vasta gamma di strumenti disponibili per gli sviluppatori
Celo consente agli sviluppatori di creare facilmente applicazioni per smartphone. Celo è compatibile con EVM (Ethereum Virtual Machine), quindi è facile per gli sviluppatori “costruire e trasferire le dApp”.
Lo standard Optics consente agli sviluppatori di creare ponti con comunicazioni cross-chain. Il sito Web di Celo contiene tutorial e documentazione per sviluppatori per imparare a programmare sugli smartphone utilizzando il Celo SDK (Software Development Kit).
Motivi per NON comprare Celo (CELO)
- Molta competizione
Ci sono oltre 6 miliardi di utenti di smartphone nel mondo. C’è, tuttavia, molta concorrenza nel campo dei pagamenti mobile. Milioni di persone non capiscono o non si fidano delle criptovalute e potrebbero non adottare mai un metodo di pagamento crittografico. A meno che le criptovalute non diventino mainstream, superando le opzioni di pagamento centralizzate.
C’è anche concorrenza nel settore delle criptovalute con una tecnologia simile. Sebbene il concetto di utilizzare il numero di cellulare come chiave crittografica sia allettante, molte app crittografiche consentono già pagamenti con criptovalute, transazioni veloci e a basso costo proprio come Celo. Celo deve differenziare la sua tecnologia da i suoi competitors e fornire agli utenti con smartphone una ragione logica per passare alla tecnologia Celo.
- Celo non ha una liquidità elevata
La mancanza di liquidità equivale a una maggiore volatilità e può comportare velocità di transazione più lente. La liquidità può essere un problema per molte criptovalute, quindi questa preoccupazione non riguarda solo Celo. La bassa liquidità nei mercati delle criptovalute aumenta i rischi del trading di criptovalute.
È più facile acquistare e vendere criptovalute in un mercato liquido perché significa che il tuo ordine viene evaso rapidamento e c’è meno rischio di picchi di prezzo imprevisti. Tuttavia, mano a mano che l’adozione di CELO aumenta e maggiori traders iniziano a negoziare CELO, la liquidità dovrebbe migliorare.
In sinstesi, sebbene Celo sia specializzato nel rendere la DeFi accessibile alle persone con telefoni cellulari, non è l’unica piattaforma blockchain ad avere l’accessibilità mobile. In primo luogo, dovremo vedere se può mostrare ai potenziali investitori che può battere nomi più grandi in quel particolare gioco.
In secondo luogo, resta da vedere quanto saranno popolari le sue varie stablecoin. Sebbene le monete ancorate a valute diverse dal dollaro siano relativamente rare, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che non esiste un mercato sufficientemente ampio per supportarle. Se le stablecoin di Celo falliscono, potrebbe essere una cattiva notizia per CELO stesso. Solo il tempo potrà darci una risposta certa.
Guida completa all’acquisto di Celo (CELO) senza fare errori
Ora, diamo un’occhiata a come acquistare CELO. eToro è la nostra prima scelta per i broker, quindi sarà la piattaforma che useremo per questo esempio.
1. Registrazione
Vai alla home page di eToro e fai clic su “Inizia a investire”. Inserisci il tuo indirizzo e-mail e password ed eToro invierà un’e-mail per confermare il tuo account. Fai clic sul collegamento fornito ed avrai creato correttamente l’account. Per abilitare l’account al deposito dei fondi dovrai verificare la tua identità.
La verifica dell’identità è una parte fondamentale della registrazione sulla piattaforma di eToro. Sebbene tu possa decidere di andare avanti senza completare questo passaggio, non potrai della di tutta la suite di prodotti e servizi di eToro, inclusi i limiti di transazione e altro ancora.
Vai alla sezione di verifica dell’identità e fai clic sul pulsante “Verifica“. Avrai bisogno di un documento che attesti la tua identità (carta d’identità, passaporto o patente di guida) e della prova di residenza per completare il processo di verifica. Una volta inviati questi documenti, il tuo account dovrebbe essere verificato in pochi minuti
2. Deposita i fondi
Adesso puoi proseguire caricando i fondi necessari per acquistare Celo sul tuo conto eToro. Prosegui facendo clic sul pulsante “Deposita fondi” nella pagina del profilo. eToro ti consente di depositare utilizzando bonifici bancari, pagamenti elettronici online e carte di credito e debito.
Ti consigliamo di utilizzare una carta di credito perché sono il metodo di pagamento più conveniente più rapido. Inoltre, le carte sono universalmente accettate, a differenza dei bonifici bancari e dei pagamenti elettronici, dove potresti essere soggetto a restrizioni in base alla tua posizione. Sarà sufficiente un deposito minimo di $ 50, tuttavia se preferisci utilizzare il bonifico bancario per il deposito di denaro dovrai versare almeno $ 500.
3. Compra Celo
Adesso hai a disposizione i fondi per investire in Celo. Digita “Celo” nella casella di ricerca. Fai clic su “INVESTI“, inserisci quanto desideri acquistare, quindi fai clic su “Apri Posizione“. Una volta che il tuo trade è confermato, i token CELO acquistati dovrebbero essere aggiunti immediatamente al tuo portafoglio
Celo (CELO): Quotazione e Andamento
Sebbene le prestazioni passate non siano un indicatore dei risultati futuri, conoscere la storia dei prezzi di CELO può fornire un contesto utile per fare e interpretare una previsione del prezzo di Celo. Quando Celo è arrivato per la prima volta sul mercato nel maggio 2020, veniva scambiato a quota 2,50 dollari più o meno, ma è rapidamente sceso per passare l’estate a circa 1,70 dollari. C’è stata un piccolo rialzo ad agosto con la moneta che ha superato brevemente i $ 4, ma poi è tornata ai livelli precedenti.
Nel 2021, tuttavia, le cose sono cambiate, poiché il numero crescente di investitori nel mercato delle criptovalute ha fatto sì che sempre più persone si interessassero a Celo.
Questo periodo di boom ha visto un picco a $ 5,57 il 10 febbraio prima che la moneta si stabilizzasse oscillando intorno ai $ 4 a marzo. Un’altra ondata rialzista è arrivata sul mercato ad aprile, portando il prezzo di CELO a 6,76$. Ha raggiunto un picco molto incoraggiante di $ 6,67 il 18 maggio prima del grande crollo delle criptovalute del giorno successivo che ha visto CELO precipitare a un minimo intraday di $ 3,75.
Giugno e luglio 2021 sono stati brutti mesi per le criptovalute in generale, ma le cose sono migliorate ad agosto. Il più notevole è stato un aumento stratosferico che ha visto la moneta passare da un minimo intraday di $ 4,24 il 29 agosto a un massimo storico di $ 10,66 il 30 agosto, un aumento di oltre il 150% nell’arco di un giorno circa. La cripto è poi scesa nuovamente e ha chiuso il mese successivo a 5,64$.
A novembre, la criptovaluta ha attraversato una fase un po’ rialzista e, sebbene CELO non abbia raggiunto nuove vette, si è comportata in modo rispettabile, con un prezzo di scambio sopra i 6$ nella prima metà del mese. C’è stata poi una certa flessione poiché il mercato è stato colpito dalle preoccupazioni per la variante omicron di Covid-19 e ha chiuso il mese a $ 5,16. Un ulteriore ribasso a dicembre ha visto la moneta chiudere l’anno a $ 4,85.
Gennaio 2022 è stato un altro mese pessimo per CELO, con un prezzo di chiusura del mese di $ 3,17. Qualsiasi positività che potesse esistere all’inizio di febbraio è stata spazzata via dalle turbolenze di mercato che ne sono seguite quando la Russia ha invaso l’Ucraina e, dal 1 marzo, CELO era scambiato a circa $ 2,70.
Tuttavia, il prezzo ha iniziato a salire per la rete Celo nel corso di marzo. Il 10 marzo è stata annunciata dal forum di governance di Uniswap una nuova proposta di community, in cui si affermava l’intenzione di implementare il protocollo sulla blockchain di Celo. Uniswap è adesso accessibile per quasi sei miliardi di utenti di telefoni cellulari. Verso la fine di marzo, Opera ha annunciato i suoi piani per aggiungere il supporto del portafoglio crittografico nel browser per altre otto blockchain tra cui Celo, Solana e Polygon. Il token ha aperto il 1 aprile con un prezzo di scambio di $ 3,31.
Il 4 aprile la Celo Foundation ha annunciato un fondo “Connect the World”. Il fondo da 20 milioni di dollari mira a migliorare onramps e offframes per gli utenti di criptovalute; e il 5 aprile, la moneta veniva scambiata a un massimo di $ 5,19. L’estate del 2022 è stata un periodo pessimo per Celo così come per gran parte delle criptovalute a giugno la moneta ha raggiunto il minimo storico di $ 0,71.
Nei mesi successivi la moneta ha fatto fatica a migliorare la sua condizione e a inizio ottobre continua ad essere scambiata a un prezzo di $ 0,77.
Previsioni Celo (CELO)
Ora diamo un’occhiata ad alcune delle previsioni sui prezzi di Celo. Tieni presente che le previsioni sui prezzi, soprattutto quando si tratta di qualcosa di così volatile come la criptovaluta, sono molto spesso sbagliate. Inoltre, ricorda che le previsioni dei prezzi delle criptovalute a lungo termine vengono spesso effettuate utilizzando un algoritmo, il che significa che possono cambiare da un momento all’altro.
DigitalCoinPrice fa una previsione del prezzo delle monete CELO che afferma che la criptovaluta raggiungerà un prezzo massimo di $ 0,80 nel 2022 prima di salire a una media di $1,73 nel 2023. Il prezzo dovrebbe continuare fino a $ 2,47 nel 2024. Il prezzo dovrebbe incrementare ulteriormente nel 2025, quando CELO dovrebbe valere fino a $ 3,16, ma DigitalCoinPrice ipotizza un ribasso nel 2026, con il prezzo medio di CELO che scenderebbe fino a $ 2,72.
Anche LongForecast è in definitiva ottimista, ma con una certa cautela. Fa una previsione del prezzo di Celo per il 2022, suggerendo che la moneta chiuderà l’anno a $ 0,82. Si prevede una certa volatilità, ma è previsto un trend rialzista generale. Si prevede che la moneta aprirà a $ 1,68 a maggio 2025, raggiungendo potenzialmente $ 2,01 alla fine del 2026.
PricePrediction.net sostiene che CELO può raggiungere una media di $ 0,88 nel 2022, $ 1,30 nel 2023 e $ 1,88 nel 2024. Il sito fa una previsione del prezzo di Celo per il 2025 che dice che la moneta infrangerà la barriera di $ 2 venendo scambiata a circa $ 2,78. Nel 2026 dovrebbe raggiungere $ 4,04 prima di passare a $ 5,81 nel 2027.
Considerazioni finali
Per i principianti che vogliono saperne di più su Celo, speriamo che questo articolo ti abbia soddisfatto. In sintesi, Celo è un protocollo blockchain progettato per aiutare i trader a condurre transazioni crittografiche in modo rapido ed economico tramite i loro smartphone.
Il token nativo del sistema, la moneta CELO, consente un modello di governance PoS, con la stablecoin associata che fornisce stabilità all’intero framework Celo. Se pensi che l’approccio di Celo possa renderlo un pilastro nel futuro della finanza decentralizzata, allora CELO potrebbe essere l’investimento adatto a te.
Se desideri acquistare CELO, ti consigliamo di utilizzare eToro (qui puoi aprire il tuo conto demo gratuito). Questo broker è noto per la sua facilità d’uso e le miriadi di funzionalità, tra cui il trading senza commissioni e una funzione Copy Trader che aiuta i principianti a inserirsi nel mondo del trading online.
Comprare Celo (CELO) – FAQ: Domande e risposte più frequenti
La piattaforma Celo vuole essere un’infrastruttura di pagamento globale che consente agli utenti con smartphone di accedere facilmente alle criptovalute. La piattaforma Celo mira quindi ad essere accessibile a chiunque a livello globale desideri inviare e ricevere pagamenti comodamente dal proprio telefono cellulare.
Celo opera come un protocollo di smart contracts layer 1 che consente lo sviluppo di applicazioni decentralizzate (dApp) sulla sua rete. Queste dApp vengono utilizzate principalmente per iniziative guidate dalla comunità e per iniziative sociali.
Puoi acquistare CELO Coin su diverse piattaforme, ma noi ti consigliamo eToro. Il broker offre un’ottima suite di funzionalità che ti consentono di effettuare facilmente acquisti CELO, tra cui operazioni a zero commissioni, un deposito minimo relativamente basso e un’impressionante funzionalità di social trading.
Tendenzialmente si, i sostenitori dell’acquisto durante i cali ritengono che ora potrebbe essere un buon momento per investire in Celo. Detto questo, è necessaria una certa cautela: abbiamo visto il prezzo di CELO scendere parecchio negli ultimi 12 mesi. Ricorda, le criptovalute sono altamente volatili e i prezzi possono aumentare o diminuire rapidamente. Dovrai fare le tue ricerche e non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere.