Kyber Network è un protocollo decentralizzato basato su blockchain che aggrega la liquidità e consente lo scambio di token senza intermediari. Kyber Network può essere integrato in applicazioni decentralizzate (dApp), portafogli di criptovalute e piattaforme di finanza decentralizzata (DeFi). Il protocollo è governato dai titolari del token Kyber Network Crystals (KNC) nativo tramite KyberDAO, un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO).
In questo articolo approfondiremo cosa è e come funziona il protocollo Kyber Network, inoltre vedremo come comprare KNC e se oggi conviene farlo.
📢Simbolo: | |
🔑Sigla: | $KNC |
💡Conviene investire: | Si |
👜Come investire: | Trading CFD / Acquisto reale |
💰Dove investire: | Broker Trading CFD / Crypto Exchange |
🥇Migliori broker: | eToro, Capital.com |
🏆Migliori exchange: | Coinbase, Kraken, Crypto.com |
Chi ha fondato Kyber Network (KNC)?
Kyber Network è stata fondata nel 2018 dopo un’offerta iniziale di monete (ICO) di successo che ha raccolto oltre $ 50 milioni (200.000 ETH) nel secondo giorno della vendita di token KNC. La fondazione Kyber intendeva affrontare il problema della liquidità insufficiente tra token e altre blockchain. Per garantire la sicurezza di qualsiasi utente, il team ha sviluppato Kyber utilizzando la blockchain di Ethereum.
Loi Luu e Yaron Velner hanno fondato la rete Kyber. Sono entrambi informatici con notevoli conoscenze in una varietà di argomenti. Ad esempio, Loi Luu ha un dottorato di ricerca in informatica, e ha anche lavorato per migliorare i livelli tecnici di base dell’infrastruttura blockchain pubblica. È anche un consulente per Oyente, che è un software che analizza gli smart contracts di Ethereum per i bug.
Yaron Velner ha lavorato come esperto di sicurezza presso Google ed è stato ingegnere di sicurezza senior presso Cyota. Ha anche tenuto corsi di informatica presso il Centro interdisciplinare di Herzliya (IDC). Velner è anche il co-fondatore di SmartPool, un pool di mining decentralizzato open source per token basati su Ethereum.
Molte figure famose, come Vitalik Buterin (co-fondatore di Ethereum) e Simon Seojoon Kim (CEO e partner di Hash), hanno attivamente supportato Kyber Network. Inoltre, investitori affermati come ZK Capital, Amino Capital e Cipher Ventures hanno espresso interesse per il progetto.
Kyber ha collaborato con una serie di note reti di exchange. Oasis e Uniswap hanno collaborato con Kyber per espandere le capacità dei market maker automatizzati (AMM), che è di gran lunga il più grande progetto crittografico nella comunità DeFi.
Cos’è Kyber Network (KNC)?
Kyber Network è un progetto di finanza decentralizzata (DeFi) che offre agli utenti la possibilità di scambiare una criptovaluta con un’altra senza dover utilizzare un exchange centralizzato. I commercianti possono anche utilizzare la rete Kyber per accettare diverse criptovalute e continuare a ricevere il pagamento nell’asset crittografico di loro scelta.
Gran parte dei progetti di criptovalute ha spesso il proprio token nativo. Questo token è spesso richiesto per utilizzare il protocollo (ad esempio, Ether viene utilizzato per eseguire applicazioni decentralizzate su Ethereum).
Gli utenti che non hanno il token nativo di una rete di solito devono recarsi in un exchange e acquistarne alcuni prima di poter partecipare. L’obiettivo di Kyber è eliminare la necessità di questo passaggio rendendo più facile per le persone il passaggio da un token all’altro.
Come funziona Kyber Network (KNC)?
Il protocollo Kyber viene fornito con uno smart contract che consente agli utenti di entrare e interagire con la rete. Inoltre, gli utenti possono definire le regole attraverso il voto blockchain. In questo scenario, se una proposta viene approvata, la rete cambierà di conseguenza. Inoltre, la piattaforma facilita lo scambio rapido e decentralizzato di ETH e altri token ERC-20 attraverso pool di liquidità, una raccolta di diverse risorse digitali a cui altri progetti possono accedere e utilizzare.
Kyber è una piattaforma semplice da usare che non richiede registrazione o creazione di account a causa della sua struttura DEX. Funziona in modo simile alla maggior parte degli exchange centralizzati, con due utenti distinti: market taker e market maker. I market maker contribuiscono con gli assets alla riserva, mentre i market taker detraggono dalla riserva.
L’offerta di assets alla cosiddetta riserva è fondamentale poiché determinerà il prezzo degli asset sulle varie riserve. Ad esempio, quando un trader vende i propri asset, ciò aggiunge offerta alla riserva ed esaurisce la fornitura di monete USD. Di conseguenza, USDC diventerà più scarso e verrà stabilita una tariffa graduale per USDC (i venditori di ETH riceveranno meno USDC).
Oltre a fungere da exchange, Kyber Network funziona anche come piattaforma per i trasferimenti di token tra individui, ideale per i trasferimenti peer-to-peer e le offerte iniziali di monete (ICO). Inoltre, i token inviati dagli utenti non devono corrispondere ai token desiderati dal destinatario, Kyber eseguirà lo scambio durante il trasferimento del token.
KNC: Il token nativo di Kyber Network
Kyber Network è un progetto basato sul suo utility token attivo nel mercato delle criptovalute sin dalla sua introduzione. Il compito principale di KNC nell’ecosistema Kyber è gestire le modifiche alla rete. I titolari di KNC possono proporre e votare idee di governance e le parti interessate possono anche ottenere una percentuale delle commissioni addebitate da Kyber dal suo pool di liquidità.
Alcuni token guadagnati dalla rete vengono “bruciati” per ridurre l’offerta di criptovaluta, il che aumenta e determina il flusso di mercato degli asset digitali. Recentemente sono stati bruciati 5 milioni di token KNC, riducendo la fornitura complessiva da 215 milioni a circa 210 milioni di KNC.
Gli utenti possono utilizzare le monete KNC attraverso lo staking, in questo modo possono guadagnare valore nel tempo grazie all’elevato tasso di adozione. Inoltre, gli acquirenti che richiedono a KNC di gestire una riserva di liquidità possono effettuare altri acquisti. Ogni volta che gli utenti completano uno scambio tramite la rete, viene applicata una tariffa.
Se desideri acquistare i tuoi primi token KNC, puoi registrarti gratuitamente tramite questo link su Crypto.com per ricevere 25 USD in regalo che potrai utilizzare per i tuoi primi acquisti.
Come comprare Kyber Network (KNC)?
Se vuoi comprare KNC dovrai rivolgerti a un tipo di piattaforma denominata “exchange di criptovalute” tramite la quale scambiare valuta fiat (euro, dollaro, sterline) con criptovalute. Negli ultimi tempi, però, è nata una nuova modalità di investimento nelle criptovalute.
Parallelamente al progresso delle criptovalute da utilizzare con la tecnologia blockchain, i broker e i professionisti del trading hanno sviluppato i contratti per differenza (CFD) come un modo per generare un rendimento senza possedere alcuna moneta digitale.
Il modo migliore per spiegare la differenza tra CFD e acquisto diretto è illustrare un esempio. Immagina di voler investire nel petrolio e di trovarti di fronte a 2 opzioni:
Opzione 1: la tua prima opzione è recarti fisicamente presso una compagnia petrolifera, acquistare un barile di petrolio per $ 100 e portarlo a casa. Poi passano 2 anni e vuoi venderlo. Prendi il barile di petrolio, lo metti sulla tua macchina e lo riporti alla compagnia petrolifera che acquisterà il tuo barile per $ 130. Et voilà, hai realizzato un profitto di $ 30 in 2 anni.
Opzione 2: la seconda opzione è rivolgersi a un broker di CFD online e acquistare un CFD sul petrolio sulla sua piattaforma per $100. Trascorsi i 2 anni, accedi nuovamente alla piattaforma di trading di CFD per vendere il tuo CFD sul petrolio. Poiché il CFD sul petrolio imita il prezzo del petrolio, ora puoi rivenderlo al broker CFD per $ 130.
E voilà, hai realizzato un profitto di $ 30 in 2 anni negoziando un CFD.
Lo stesso concetto si applica quando si negozia qualsiasi tipo di CFD, inclusi i CFD su criptovalute come i CFD su KNC.
Differenze tra acquisto diretto e trading di CFD
Il trading con leva finanziaria è, forse, una delle differenze più significative tra il trading di CFD su criptovalute e l’acquisto diretto. I trader che hanno esperienza nel trading di forex o mercati simili avranno già familiarità con questa pratica. In parole povere, il trading con margine ti consente di prendere in prestito una percentuale sostanziale del valore della tua operazione dal broker, permettendoti, quindi, di aprire posizioni più grandi di quelle che potresti altrimenti aprire.
Sebbene il trading a margine abbia i suoi vantaggi, non devi trascurare i rischi associati. Così come fare la previsione giusta amplifica i tuoi potenziali guadagni, fare la previsione sbagliata moltiplica le tue perdite, in base al rapporto di leva finanziaria.
- Proprietà
Quando acquisti KNC per un valore di € 1.000 su un exchange, le monete sono tue, da conservare e utilizzare come preferisci. D’altra parte, quando acquisti CFD KNC per un valore di € 1.000 su una piattaforma di broker non possiedi mai le monete effettive ma ti limiti a speculare sul prezzo.
- Trading a breve termine vs trading a lungo termine
Un’altra differenza significativa tra acquisto e cripto CFD è il periodo di tempo che intercorre tra il momento dell’acquisto e il successivo momento della vendita.
I CFD su criptovalute sono generalmente più popolari come operazioni a breve termine. Questa tendenza è probabilmente dovuta al fatto che quando fai day trading o vendi allo scoperto spesso ti viene richiesto di pagare una commissione per mantenere aperta una posizione dopo la fine della giornata. Questa commissione può consumare rapidamente il tuo margine, quindi è generalmente consigliabile chiudere sempre le tue posizioni CFD ogni giorno.
D’altra parte, l’acquisto diretto di criptovalute non ha requisiti di commissione simili. Una volta che possiedi criptovalute non sei obbligato a venderle entro un tempo arbitrario e non ti costa nulla conservarle nel tuo portafoglio.
Migliori piattaforme per comprare Kyber Network (KNC)
Kyber Network è una popolare altcoin quotata sulla maggior parte dei principali exchange e piattaforme di criptovalute in tutto il mondo. Ecco un elenco di alcune delle piattaforme di exchange di criptovalute che ti consigliamo di esaminare per acquistare, vendere e scambiare KNC:
💰Brokers o exchange | 💸Spreads o commissioni |
---|---|
eToro | 1% fix sulle crypto |
Capital.com | 1.9% Spread |
Crypto.com | 0.04/0.4% di commissioni all’acquisto |
Kraken | 1.5% |
Coinbase | 2% (0.5% CON COINBASE PRO) DI SPREAD + COMMISSIONE FISSA |
I valori sono soggetti a variazioni a causa delle fluttuazioni di mercato.
eToro
eToro (qui trovi il sito ufficiale) ha aggiunto l’asset Kyber Network tra le sue monete quotate il 19 aprile 2022. eToro ha recentemente fatto notizia per il lancio di un programma patron NFT e per aver raggiunto oltre 27 milioni di utenti registrati. È operativo dal 2007, prima del lancio di Bitcoin: all’epoca era una piattaforma di trading di azioni e supporta ancora azioni, forex e materie prime oltre che criptovalute
Questa piattaforma di trading è ben regolamentata dalla SEC e dalla CySEC, qualificandola come piattaforma affidabile per acquistare criptovalute inclusi i token KNC.
Oltre alla regolamentazione e alla sicurezza, la piattaforma eToro ha un’Accademia per aiutare i principianti a imparare a fare trading. Il conto demo da $ 100.000 ti consente di fare trading per esercitarti prima di scambiare criptovalute con denaro reale.
Un’altra caratteristica popolare di eToro sono le sue opzioni di CopyTrading e SmartPorfolios, che ti consentono di replicare le decisioni di un trader professionista o investitore con un ROI positivo negli ultimi 12 mesi. eToro è una piattaforma di social trading in cui tutti gli utenti hanno una bacheca in stile Facebook e un feed che possono utilizzare per commentare i mercati e ricercare le opinioni di altri trader sulle migliori monete da acquistare.
Uno degli smartporfolio è un portafoglio DeFi e include gamma di diversi asset crittografici dedicati alla finanza decentralizzata. Ad esempio include altri token DeFi come Aave, Compound, Maker e Uniswap.
Leggi anche: eToro opinioni e recensioni
Capital.com
Capital.com (qui trovi il sito ufficiale) è un fornitore di CFD online che ha una forte presenza nel mondo delle piattaforme di trading europee. La piattaforma ti dà accesso a migliaia di strumenti finanziari, inclusi oltre 2.700 CFD su azioni. Questo copre 15 differenti mercati, tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Italia, Francia e Canada.
Al di fuori dei CFD su azioni, puoi anche scambiare valute, indici, materie prime e ovviamente criptovalute. Non potrai acquistare direttamente KNC tramite Capital.com. Tuttavia, la piattaforma ti consente di fare trading con la leva, oltre alla possibilità di aprire posizioni al ribasso.
In termini di specifiche, Capital.com ti consente di aprire un conto e depositare fondi in pochi minuti. Puoi farlo con diversi metodi di pagamento, come una carta di debito/credito o un bonifico bancario. In termini di regolamentazione, Capital.com è autorizzato dalla CySEC.
Quando accedi per la prima volta al sito Capital.com, puoi vedere subito che la piattaforma è costruita su misura per i neofiti. Questo non vuol dire che i trader esperti non possano utilizzare il broker. Al contrario, la piattaforma offre tutto ciò di cui un trader esperto avrebbe bisogno. Detto questo, se hai appena iniziato nel mondo del trading online, sarai felice di sapere che Capital.com mette a disposizione un’ampia gamma di contenuti educativi.
In quello che chiama “Impara a fare trading con Capital.com“, avrai accesso a:
- Mini-corsi che coprono tutto, da un’introduzione ai mercati finanziari all’ABC dei derivati
- Guide di trading su tutte le classi di asset supportate
- Un glossario sui termini chiave del mondo del trading
- Un blog regolarmente aggiornato
Se vuoi provare la piattaforma sei fortunato, perché Capital.com offre ai nuovi utenti un conto demo completamente gratuito che ti consente non solo di testare la piattaforma, ma anche di imparare a fare trading di CFD senza rischiare di perdere denaro reale.
Leggi anche: Capital.com opinioni e recensioni
Coinbase
KNC è stata quotata sull’exchange di Coinbase (qui trovi il sito ufficiale) il 27 febbraio 2020, al momento è la più grande piattaforma di scambio di criptovalute degli Stati Uniti. Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per acquistare il token Kyber Network negli Stati Uniti utilizzando l’app Coinbase.
- Scarica l’app Coinbase e registrati. Dopo aver compilato i dettagli, tieni a portata di mano un ID e una prova di indirizzo per completare il processo KYC.
- Clicca sul pulsante “metodo di pagamento” e seleziona un metodo, inclusi carta didebito, carta di credito, conto bancario o bonifico bancario.
- Premi l’icona del trade e fai clic sull’opzione “Acquista“.
- Dall’elenco di asset e criptovalute che appaiono sullo schermo, scegli KNC o Kyber Network.
- Scegli l’importo che desideri investire in Kyber Network nella tua valuta preferita e l’app lo convertirà in token KNC.
- Tocca il pulsante “Anteprima acquisto” dopo aver completato tutti i passaggi precedenti, quindi conferma l’ordine.
Kraken
Kraken (qui trovi il sito ufficiale) è un exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti fondato nel 2011. Ha iniziato consentendo agli utenti di scambiare solo Bitcoin e Litecoin e ha aggiunto molte altre criptovalute nel corso del tempo. Puoi accedere a Kraken tramite il suo sito web o app mobile per iOS e Android. La sua interfaccia intuitiva e la sicurezza di prim’ordine lo rendono un buon exchange per le persone che non conoscono il trading di criptovalute.
Kraken offre una delle più ampie selezioni di criptovalute e funzionalità avanzate come il trading di margini e futures. Offre anche una delle interfacce più intuitive che puoi trovare su un exchange di criptovalute. La piattaforma è disponibile nella maggior parte dei paesi, sebbene alcune funzionalità, come il trading di futures, siano geograficamente limitate a causa delle normative.
Tuttavia, la piattaforma non è priva di difetti, come il fatto di non fornire agli utenti un servizio di portafoglio per le criptovalute. Inoltre, l’exchange richiede commissioni di transazione piuttosto elevate rispetto ai suoi principali competitors. Tuttavia, può valere la pena pagare queste commissioni, considerata l’elevatissima sicurezza della piattaforma.
Kraken ha vari strumenti di sicurezza per mantenere i fondi degli utenti il più sicuri possibile:
- Autenticazione a due fattori: questa funzione richiede un’ulteriore forma di identificazione oltre a un’e-mail e una password valide prima di concedere l’accesso al tuo account.
- Conferme di prelievo: Kraken invia una richiesta e-mail per autorizzare qualsiasi prelievo sul tuo account.
- Nessun recupero dell’account tramite telefono/SMS: Kraken non accetta gli SMS come metodo per recuperare un account. Questa condizione impedisce agli hacker di utilizzare attacchi di SIM swapping per impossessarsi del tuo account.
- Monitoraggio degli accessi: puoi visualizzare un elenco di ogni singolo accesso sul tuo account, con dettagli tra cui l’ora e l’indirizzo IP.
- Blocco di tutte le funzionalità: se il tuo account viene compromesso, puoi attivare un blocco per nascondere le informazioni sensibili e impedire che avvenga qualsiasi transazione.
Crypto.com
Crypto.com (qui puoi consultare il sito ufficiale) ha quotato Kyber Network il 21 luglio 2020 e permette sia l’acquisto diretto che il trading con leva. Dal suo lancio nel 2016 Crypto.com è diventato un noto exchange e app, anche grazue alla promozione di Matt Damon negli spot pubblicitari. L’attrazione principale, tuttavia, è il suo programma Crypto Earn in cui gli utenti possono guadagnare interessi su criptovalute, persino Bitcoin, e spendere Bitcoin con la carta VISA in metallo di Crypto.com.
Con oltre 10 milioni di utenti e oltre 250 criptovalute elencate sulla piattaforma di scambio, Crypto.com è una delle migliori piattaforme per acquistare monete Kyber Network.
Se sei un trader esperto puoi andare short su KNC su Crypto.com se pensi che il prezzo si correggerà e long con leva quando invece il trend è rialzista. I principianti possono fare trading con KNC/USDT o KNC/BTC, ovvero acquistare e vendere Kyber Network contro la stablecoin Tether o Bitcoin.
Sebbene la piattaforma applichi una commissione del 2,99% sulle transazioni effettuate tramite carte di debito, questa commissione non viene applicata per i nuovi utenti che si uniscono a Crypto.com per i primi 30 giorni. Puoi guadagnare fino al 14,5% annuo di interesse sulle criptovalute (ad esempio il rendimento più alto attualmente è su Polkadot) o fino al 8,5% sulle stablecoin.
Conviene comprare Kyber Network (KNC)?
Kyber Network Crystals (KNC) può essere considerato nella migliore delle ipotesi un investimento speculativo. A meno che qualcuno non stia utilizzando attivamente Kyber Network (o staking KNC), non c’è altro motivo per tenere KNC oltre a sperare in guadagni speculativi.
Per coloro che cercano profitti rapidi nei mercati delle criptovalute, KNC potrebbe essere meglio di altre altcoin considerato il fatto che il progetto apporta una reale utilità. Gli utenti possono mettere in staking KNC, ricevendo ricompense sotto forma di ETH. L’importo guadagnato sotto forma di premi di staking dipenderà dal valore di KNC ed ETH e dall’attuale tasso APY, che sono tutti in costante cambiamento.
Gli stakeholder possono anche votare sulle modifiche alla rete come i modelli di tariffa e l’entità di quest’ultime. Questo è stato il caso dall’aggiornamento del luglio 2020 alla rete chiamata Katalyst, che ha introdotto KyberDAO, un’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO). Questa DAO, come abbiamo già visto in precedenza, offre ai titolari di KNC la possibilità di partecipare alla governance della rete Kyber, il che significa che hanno voce in capitolo in future modifiche alla rete.
Detto questo, molti altcoin sono andati a zero e la possibilità che ciò accada con KNC non può essere esclusa. Per proteggerti da un evento del genere, è di fondamentale importanza costruire un portafoglio che sia adeguatamente diversificato.
Guida completa all’acquisto di Kyber Network (KNC)
Questo paragrafo del nostro articolo ti mostrerà come investire in monete KNC tramite eToro. Scegliendo questo broker, beneficerai di un ambiente regolamentato e intuitivo, insieme a un investimento minimo di $ 50 e commissioni particolarmente basse.
1. Registrazione
Per prima cosa, devi andare sul sito web di eToro e cercare il pulsante “Iscriviti ora“. Apparirà quindi una casella di registrazione, che dovrai compilare. Ciò richiede semplicemente alcune informazioni di base, come il tuo nome e i dettagli di contatto.
Dopo aver cliccato su “Inizia a fare trading” ti verrà chiesto di fornire alcuni dati personali aggiuntivi, come la tua data di nascita e l’indirizzo di casa. Nell’ambito della conformità alle norme anti-riciclaggio, eToro è obbligato a verificare l’identità di tutti gli utenti registrati. Questo può essere completato in meno di due minuti caricando una copia di un tuo documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida o passaporto) e una prova del tuo indirizzo di residenza.
2. Deposita i fondi
Prima di poter acquistare KNC, devi depositare almeno $ 50. Il metodo di deposito più veloce supportato da eToro è una carta di debito/credito. Anche i portafogli elettronici vengono elaborati quasi istantaneamente. Per farlo, devi eseguire il login sulla piattaforma di trading di eToro e dalla dashboard principale cliccare su “Deposita fondi” in basso a sinistra.
Come puoi vedere tu stesso, i metodi di pagamento sono diversi. Tuttavia, ti ricordiamo che il deposito minimo è sempre di $ 50 a meno che tu non voglia depositare il denaro tramite bonifico bancario, infatti, in questo caso dovrai versare almeno $ 500.
3. Compra KNC
Ora puoi andare alla pagina di trading di Kyber Network. Per mantenere le cose veloci e semplici, inserisci “Kyber Network” o in alternativa “KNC” nella casella di ricerca. Quando viene visualizzato il risultato corretto fai clic su “INVESTI“. Ti troverai davanti a questa pagina:
Il passaggio finale è compilare un modulo d’ordine. Per impostazione predefinita, effettuerai un acquisto diretto, il che significa che eToro ti consentirà di acquistare KNC istantaneamente al prossimo miglior prezzo disponibile. Pertanto, si tratta solo di inserire l’importo di capitale che desideri investire su questo asset. Una volta che sei soddisfatto e desideri confermare l’ordine, fai clic su “Apri Trade“.
Ora puoi fare clic sul pulsante “Portafoglio” per visualizzare i token KNC appena acquistati.
Kyber Network (KNC): Quotazione e Andamento
Innanzitutto, dobbiamo sottolineare che KNC ha subito una migrazione di token nel 2021, che ha annunciato su Twitter. Ciò significa che, sebbene la moneta facesse la stessa cosa, in effetti era un gettone diverso. Pertanto, qualsiasi cronologia dei prezzi prima dello scambio non è realmente rilevante. L’altra cosa da notare è che lo scambio è iniziato il 20 aprile e ha richiesto un po’ di tempo per entrare in vigore. Dopo l’inizio del “nuovo” KNC, il grande crollo delle criptovalute del 19 maggio è stata la prima cosa importante successa a KNC.
In questo giorno, la moneta ha perso quasi un terzo del suo valore: ha aperto a $ 2,7552 e ha chiuso a $ 1,8663. Il prezzo di Kyber Network è rimasto quindi intorno ai $ 2 per la maggior parte dell’estate, con un minimo di chiusura di $ 1,2065 il 25 giugno che è stato un particolare minimo.
Dall’inizio di settembre 2021, la direzione generale del prezzo di KNC è stata al ribasso, con il valore di scambio che si attestava a circa $ 1,50 in ottobre. C’è stato un breve picco a fine novembre a $ 1,93, ma è continuato a scendere a $ 1,26 entro il 21 dicembre 2021.
Tuttavia, il nuovo anno ha portato più attività. KNC ha contrastato una tendenza al ribasso a livello di mercato con un guadagno di quasi il 60% nel corso di gennaio 2022 e il 1 ° febbraio ha aperto a $ 1,89. Questo mese è stato molto positivo per la moneta e nemmeno le turbolenze del mercato innescate dall’invasione russa dell’Ucraina sono riuscite a impedirne la crescita, chiudendo il mese a $ 2,41.
Un mercato ottimista, insieme alla notizia che KyberSwap aveva raggiunto $ 6 miliardi di valore di scambio, ha fatto sì che, il 3 marzo 2022, il prezzo di Kyber Network fosse di circa $ 2,75, più del doppio rispetto a $ 1,29 alla fine del 2021. Marzo ha visto la moneta fare progressi costanti verso l’alto, chiudendo il mese a $ 3,25.
Sebbene sia sceso a circa $ 3,15 il 1 aprile 2022, ciò rappresentava comunque un aumento di quasi il 145% rispetto al suo prezzo di partenza annuale di $ 1,29. È andato tutto bene, ma è stato reso ancora più impressionante dal fatto che il mercato delle criptovalute nel suo insieme si era ridotto di circa il 6% rispetto a dov’ era all’inizio del 2021.
Poi è arrivato il nuovo massimo storico di KNC di $ 4,80 il 14 aprile 2022. Ciò ha fatto seguito a un rally per KNC dopo l’integrazione con Uniswap v3 e Avalanche Rush Phase 2. Le cose hanno continuato a migliorare per la cripto, e il 28 aprile 2022 ha colpito un nuovo massimo storico di $ 5,72.
Da allora, tuttavia, il prezzo di KNC è crollato, poiché i ribassisti lo consideravano evidentemente sopravvalutato, e il 6 maggio 2022 aveva perso metà del suo valore nell’arco di una settimana, attestandosi a $ 2,84. Le cose hanno continuato a peggiorare e, il 12 maggio, è sceso a un minimo di $ 1,13 mentre il mercato ha attraversato le turbolenze causate dal depegging della stablecoin UST e dal crollo della criptovaluta LUNA associata.
Successivamente, KNC si è leggermente ripreso e il 30 maggio ha raggiunto un massimo di $ 2,30. Da allora, però, è in calo e il 7 giugno ha chiuso a 1,90 dollari. In seguito, c’è stato un ulteriore calo e il 14 giugno ha raggiunto un minimo di $ 1,12. Dopo di che, però, c’è stata una sorta di ripresa. Il 23 giugno valeva $ 1,34. Nelle settimane successive, però, c’è stata un’ulteriore ripresa e, l’11 agosto 2022, il token valeva circa 1,70 dollari.
Da quel momento il prezzo di KNC ha però ripreso a scendere e inizio novembre la moneta veniva scambiata in media a 0,60 dollari. È lecito a questo punto chiedersi se il prezzo di KNC recupererà nuovamente, scopriamolo nel prossimo paragrafo.
Kyber Network (KNC): Previsioni
Vediamo di seguito le previsioni dei principali siti di esperti che si occupano di stilare le previsioni di tutte le principali criptovalute:
- WalletInvestor
La previsione dei prezzi di Kyber Network di WalletInvestor è alquanto ottimistica, affermando che la moneta KNC salirà a poco meno di $ 1,93 entro la fine del 2023 e verrà scambiata a poco meno di $ 3,27 a luglio 2027.
- DigitalCoinPrice
Nel frattempo, la previsione dei prezzi di Kyber Network di DigitalCoinPrice stimano che la moneta dovrebbe raggiungere $ 2,43 nel 2023, prima di scendere a $ 2,33 nel 2024 e poi risalire a $ 3,22 nel 2025. KNC scenderà a $ 2,94 nel 2026 prima di recuperare a $ 3,70 nel 2027.
Entro il 2028, dovrebbe essere scambiato a circa $ 5,48 prima di chiudere il decennio a $ 6,89. Allungando ulteriormente l’orizzonte temporale la previsione dei prezzi di Kyber Network del sito per il 2030 è di $ 7,67. Nel 2031, la moneta KNC dovrebbe essere scambiata a una media di circa $ 8,81 secondo DigitalCoinPrice.
- Gov Capital
Infine, la previsione del prezzo KNC di Gov Capital suggerisce che il prezzo KNC dovrebbe attestarsi a $ 1,70 alla fine del 2023 prima di salire ulteriormente a $ 2,81 l’11 agosto 2024.
Come sempre, ci teniamo a ricordare che le previsioni sono spesso frutto di algoritmi e quindi cambiano continuamente. Inoltre, gran parte delle volte le previsioni dei prezzi si rivelano essere errate in particolare quelle che riguardano orizzonti temporali particolarmente lontani. Per questo motivo è fondamentale ricercare attentamente l’asset sul quale si intende investire e non basarsi puramente sulle previsioni dei prezzi.
Considerazioni finali
Kyber Network sta lavorando a un problema chiave all’interno dello spazio delle criptovalute e le sue soluzioni potrebbero apportare cambiamenti significativi al mercato. Resta da vedere se si rivelerà la soluzione migliore rispetto alle altre. Oltre a avvantaggiare gli utenti, può anche aiutare in modo significativo le aziende. Quando un’azienda integra Kyber Network sulla propria piattaforma, può condurre transazioni in valuta digitale in cui tutte le varietà di criptovaluta possono essere accettate.
Vale la pena tenere d’occhio Kyber Network, ma, come ripetiamo sempre è fondamentale fare le proprie ricerche prima di decidere di investire in un asset. In ogni caso, le risposte che Kyber Network porta in tavola potrebbero avere un impatto positivo sul mercato se l’adozione delle criptovalute dovesse crescere in futuro. Se ha deciso di investire in KNC, su eToro (qui puoi aprire il tuo conto demo gratuito) hai la possibilità di fare rete con altri investitori per avere la loro opinione su tutto quel che riguarda KNC.
Comprare Kyber Network (KNC) – FAQ: Domande e risposte più comuni
Kyber Network è un protocollo di liquidità on-chain che consente l’agevole integrazione di scambi di token decentralizzati in qualsiasi applicazione, facilitando lo scambio di valore tra tutti i partecipanti all’ecosistema.
Gli sviluppatori possono utilizzare questo protocollo per creare nuovi flussi di pagamento e applicazioni, come servizi di scambio rapido di token, pagamenti ERC20 e app finanziarie decentralizzate (DApp), contribuendo così alla creazione di un mondo in cui qualsiasi token è accessibile ovunque.
Kyber Network opera come una piattaforma di smart contract multi-chains che utilizza un modello di riserva dinamica per fornire liquidità e acquirenti per eseguire operazioni. La piattaforma fornisce un fiorente ecosistema in cui applicazioni decentralizzate (DApp), trader e fornitori di liquidità (LP) possono effettuare transazioni e guadagnare da innumerevoli tokens senza alcun problema.
Potenzialmente si. Sebbene le previsioni siano per lo più ottimistiche, devi ricordare che le previsioni a lungo termine spesso si rivelano sbagliate, quindi è importante fare la tue ricerche prima di considerare di fare qualsiasi investimento. Se stai pensando di investire in KNC, ricorda che i prezzi delle criptovalute possono essere molto volatili e possono aumentare o diminuire molto rapidamente. Non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere.
Per acquistare Kyber Network online, devi prima scegliere un exchange o un broker adatto, noi ti suggeriamo eToro perché fortemente regolamentato. Quindi, registra i tuoi dati per creare un account e scegliere da un metodo di deposito supportato. Dopo aver depositato i fondi sul tuo account, cerca Kyber Network e inserisci la quantità di denaro che desideri investire. Dopo aver confermato l’ordine, l’exchange o il broker scelto aggiungeranno i token KNC al tuo portafoglio web.