Con il settore del gaming così in voga nell’ultimo periodo, comprare azioni EA/EA Sports (Electronic Arts) quali benefici potrebbe portare agli investitori? Questa domanda sarà il fulcro dell’analisi del titolo EA che verrà approfondita nel corso della guida odierna, il cui scopo è mettere in evidenza come e se conviene comprare azioni Electronic Arts oggi.
Considerando che, solo nell’ultimo anno, le vendite per la società di gaming statunitense sono rialzate del +25.26% su scala globale, potrebbe sembrare che il titolo abbia vissuto la stessa sorte. In realtà, non è così: le azioni nel 2022 hanno segnato un -16,19%, suscitando incertezza e timore tra gli investitori.
Ovviamente, per il 2023 gli scenari potrebbero essere del tutto differenti; ecco perché la guida offrirà interessanti spunti previsionali – sia di breve che di lungo termine – relativi alle azioni in analisi. Intanto, si raccomanda di iniziare ad aprire un conto con una delle migliori piattaforme di trading online per esser pronti a studiare, analizzare ed accedere al titolo statunitense nel momento più opportuno.
Azioni EA – Riepilogo:
📑ISIN & SIGLA | US2855121099 – EA |
💼QUOTATA IN BORSA DAL: | 1989 |
⭐INDICE DI RIFERIMENTO: | NASDAQ |
❓SETTORE: | TECNOLOGICO (Videogiochi) |
💰CAPITALIZZAZIONE: | $30,87 MILIARDI |
📈TARGET PRICE MEDIO: | $134 |
🤑COME COMPRARE: | TRADING CFD / DMA |
👍DOVE COMPRARE: | ETORO (PIATTAFORMA UFFICIALE QUI) TRADE.COM (PIATTAFORMA UFFICIALE QUI) CAPITAL.COM (PIATTAFORMA UFFICIALE QUI) |
Electronic Arts: breve panoramica della società
Chiunque abbia giocato almeno una volta con consolle come la PlayStation si sarà imbattuto in giochi appartenenti alla casa produttrice Electronic Arts; una delle pioniere del settore videoludico. Infatti, è stata fondata nel 1982 e, in men che non si dica, inizia a produrre una varietà di videogiochi che raggiungono un successo mondiale.
Da Need for Speed a Batterflied a The Sims e FIFA, la compagnia di origine statunitense ha immediatamente l’opportunità di far conoscere il proprio marchio ed affermarlo su scala mondiale. Non a caso, nel 2004 Electronic Arts segna un vero e proprio record: riesce a vendere oltre 1 milione di copie di ben 27 giochi (sempre in termini globali).
Bisogna anche sottolineare che il successo della EA è stato dettato da un attento management interno. Difatti, il gruppo è suddiviso in diverse etichette che si occupano di lanciare i videogiochi in base alla categorie a cui appartengono. Questo, ovviamente facilita la gestione del flusso di produzione e di vendita per un gruppo che commercializza software di giochi digitali ma anche fisici.
L’IPO ufficiale per la compagnia è avvenuta a settembre 1989, con una capitalizzazione di mercato pari a $84 milioni. Confrontando i dati di oggi, emerge chiaramente che le azioni EA ne hanno percorsa di strada sul mercato finanziario, tant’è che sono anche presenti nell’Indice borsistico americano NASDAQ.
Come comprare azioni EA
Dopo una breve panoramica sulla società Electronic Arts, è bene introdursi immediatamente nel vivo della guida e capire quali sono le migliori soluzioni attualmente disponibili per comprare azioni EA.
In linea di massima, le opzioni disponibili sono due:
- Comprare azioni EA secondo approcci tradizionali, quindi affidandosi ad un istituto bancario;
- Compravendere il titolo EA online tramite appositi broker azioni.
Per quanto la scelta di investire tramite banca sia ancora intesa come sinonimo di sicurezza e protezione, nel corso degli ultimi tempi l’interesse degli investitori si è spostato verso il trading online, poiché offre strumenti e funzionalità che si adattano anche alle esigenze di piccoli trader indipendenti.
Intanto, ecco un riepilogo informativo circa le sostanziali differenze tra l’acquisto di azioni in banca e tramite trading:
❓COMPRARE EA CON: | 💰COSTI | ⛓️GESTIONE | ⚠️SOLUZIONE ADATTA A: | 🔎VENDITA ALLO SCOPERTO | 🌍ESPOSIZIONE A TITOLI AZIONARI GLOBALI |
---|---|---|---|---|---|
TRADING ONLINE | ELEVATI / FISSI | AFFIDATA AD UN CONSULENTE (RICHIEDE COSTI AGGIUNTIVI | QUALSIASI INVESTITORE O ASPIRANTE TALE | NO | DIPENDE DAL LISTINO DELL’INTERMEDIARIO BANCARIO |
BANCA: | VARIABILI / ACCESSIBILI | AUTONOMA (CON OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE GRATIS) | INVESTITORI ESPERTI E CHE GIÀ POSSIEDONO UN CAPITALE ELEVATO | SI | SÌ – I MIGLIORI BROKER PROPONGONO L’ACCESSO A TITOLI FINANZIARI INTERNAZIONALI E GLOBALI MEDIANTE UNA SOLUZIONE UNICA |
Uno dei limiti che, da sempre, riguardano il campo degli investimenti finanziari sono le commissioni elevate e poco sostenibili per coloro che non dispongono di capitali troppo elevati da cui iniziare. A tal riguardo, è bene anticipare che il trading online è particolarmente apprezzato per la proposta di costi e commissioni variabili che non causano problematiche nemmeno ad investitori che partono da piccole somme.
Un esempio concreto? Il noto broker Capital.com consente agli utenti interessati di iniziare ad investire online con un deposito minimo di soli $20. Ovviamente, per ogni operazione è previsto uno spread che, tradotto in termini semplici, non è altro che la differenza esistente tra prezzo di acquisto e di vendita. Dunque, è una cifra che cambia in base all’andamento di mercato e che non ha alcun impatto sulla capacità di investimento dei trader.
Tra l’altro, piattaforme come Trade.com conferiscono importanza all’educazione e alla formazione dei propri clienti, così che questi possano gestire autonomamente e consapevolmente la propria attività di trading. Infatti, accedendo gratuitamente qui al corso formativo 1:1 Trade.com, chiunque potrà acquisire le conoscenze e la praticità necessarie per investire online grazie al supporto individuale di un esperto del settore.
Comprare azioni Electronic Arts online
Per chiunque sia interessato a comprare azioni EA/EA Sports online, ci sono ulteriori precisazioni da dover fare in modo che abbia un quadro ben chiaro delle opportunità di cui dispone. In primis, si ricorda che per poter procedere bisognerà provvedere alla scelta di un intermediario finanziario online, ovvero di un’apposita piattaforma per fare trading online sul titolo EA.
Di solito, le migliori piattaforme – come quelle che verranno menzionate a breve – propongono una molteplicità di tools e funzionalità che supportano l’attività sia di utenti avanzati che di principianti, in modo che l’intero processo di analisi e verifica della fattibilità dell’investimento avvenga in modo non troppo complesso.
Dopodiché, sarà necessario occuparsi di versare un deposito minimo – una somma che può variare, in base alle condizioni del broker scelto, da $20 a $250 – per poter iniziare realmente a fare trading su titoli come EA.
Intanto, si anticipa che per comprare azioni è altresì importante prefissarsi degli obiettivi, raggiungibili scegliendo tra due diversi approcci di investimento:
- trading diretto su un titolo in modalità DMA;
- compravendita di un titolo tramite CFD.
Di seguito, ecco una breve spiegazione delle differenze e i vantaggi di scegliere una modalità piuttosto che un’altra:
Trading DMA sul titolo EA
Comprare azioni è un evergreen per chiunque sia appassionato o abbia solide conoscenze del settore finanziario. Ecco perché il trading DMA (Direct Market Access) può essere una soluzione non troppo distante dai metodi di investimento tradizionali. Il vantaggio, in questo caso, è dato dal fatto che l’intero processo avverrà tramite broker DMA, dunque attraverso piattaforme vantaggiose sotto diversi punti di vista.
Naturalmente, comprare azioni EA Sports in DMA significa acquistare il titolo ed inserirlo direttamente nel proprio wallet. Di conseguenza, si otterranno dei profitti dai propri investimenti esclusivamente nel caso in cui la quotazione del titolo dovesse rialzare. In caso contrario, si andrà in perdita.
I broker DMA migliori a cui potersi affidare sono:
- eToro (sito ufficiale qui);
- Trade.com (sito ufficiale qui);
- FP Markets (sito ufficiale qui).
Questi operano, per conto dei propri clienti, sulla scia della migliore esecuzione. Ciò vuol dire semplicemente che piazzeranno un ordine durante il momento più propizio, sempre in base agli obiettivi che gli utenti intendono raggiungere.
Sulla base di questa breve descrizione emerge, tra l’altro, che il trading DMA è adatto ad investimenti di medio/lungo termine, soprattutto perché non è una soluzione flessibile con cui poter cavalcare eventuali microtrend di mercato.
Trading CFD azioni EA/EA Sports
Al contrario di quanto appena descritto, il trading CFD sulle azioni EA è una soluzione ampiamente più flessibile, versatile e gestibile anche dai meno esperti. Infatti, i CFD (Contratti per Differenza) sono degli strumenti finanziari derivati che replicano l’andamento di un asset, consentendo agli investitori di accedere ad un’attività sottostante. In questo modo, si potrà adottare un approccio speculativo su un titolo – come le azioni Electronic Arts – senza inserire l’asset nel proprio portafoglio.
Questo significa, prima di tutto, che con i CFD si potrà speculare sulle oscillazioni di prezzo riportate da un asset, avendo l’occasione di investire anche sul breve termine. In più, si potrà puntare al ribasso grazie alla vendita allo scoperto per poter cercare di ottenere ricavi anche durante fasi di mercato poco favorevoli alla crescita dell’asset stesso.
Infine, applicando lo strumento di leva finanziaria, i piccoli investitori possono concedersi maggiori opportunità di profitto, pur possedendo capacità di spesa limitate. Si suggerisce, tuttavia, di approfondire i rischi e i vantaggi legati all’applicazione di tale strumento, così da evitare di esporsi a pericoli a cui sarebbe difficile rimediare.
Dove comprare azioni EA: Migliori Piattaforme consigliate
CLASSIFICA MIGLIORI PIATTAFORME TRADING ONLINE PER COMPRARE AZIONI EA [SICURE ED AFFIDABILI]:
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
La classifica qui inserita comprende esclusivamente dei broker che propongono soluzioni di investimento sicure, affidabili e realmente professionali. In primis, tutto ciò è confermato dal fatto che ogni singola piattaforma di trading online qui suggerita per acquistare azioni EA Sports vanta autorizzazioni che ne regolano l’operatività. Si tratta di un requisito fondamentale durante la scelta di un broker, in quanto le regolamentazioni da parte di enti di controllo non fanno altro che sottolineare la conformità dell’attività dell’intermediario alle normative imposte per la tutela e la protezione dei trader online.
Inoltre, è bene mettere in evidenza che questi broker hanno in comune alcuni aspetti. Tra questi, si evidenza la presenza di un conto demo gratuito, illimitato e senza vincoli grazie al quale sarà possibile valutare personalmente la qualità di una piattaforma, oppure mettersi alla prova senza correre alcun tipo di rischio.
Tra l’altro, i principianti non devono preoccuparsi: le piattaforme migliori sono progettate in modo che siano user friendly e intuitive, quindi alla portata di chiunque abbia intenzione di cimentarsi nel trading online. A questo indirizzo è disponibile il conto demo gratuito eToro: uno dei migliori broker del settore con cui poter comprare azioni Electronic Arts a costi convenienti e con il supporto di cui si ha bisogno.
Come comprare azioni EA: Guida pratica
Questa breve overview circa i vantaggi di comprare azioni EA online è stata utile per anticipare la guida pratica che seguirà a breve. Presentando i passaggi necessari all’acquisto del titolo, si potrà iniziare a comprendere la semplicità e la rapidità con cui è possibile investire in azioni tramite una piattaforma di trading. A tal riguardo, la guida in questione sintetizza il funzionamento del broker eToro (piattaforma ufficiale qui); inserito a scopo esemplificativo.
1. Scegliere una piattaforma di trading online
Si ribadisce che, prima di tutto, per iniziare ad investire online bisogna affidarsi ad un intermediario finanziario. Per evitare di incappare in truffe o problematiche di vario genere, è fondamentale optare per piattaforme regolamentate, sicure e realmente professionali.
Una volta essersi occupati di questa verifica, sarà possibile compilare il modulo per l’attivazione di un conto di trading. Questo passaggio richiederà solo pochi istanti, così come evidenziato dall’immagine seguente:
Aprire un conto con eToro presuppone un deposito minimo pari a soli $50. Ovviamente, si potrà anche iniziare da un account di prova per capire come limitare i rischi il più possibile e cercare di ottimizzare i profitti.
2. Ricerca e studio sul titolo EA
Non si può pensare di acquistare un prodotto finanziario senza averne studiato l’andamento passato e attuale sul mercato e, di conseguenza, aver elaborato delle stime riguardo ai trend e alle future quotazioni che potrebbe raggiungere.
A questo proposito, eToro rende disponibile una sezione dedicata all’andamento generale della società e del titolo, a cui si accompagnano delle interessanti statistiche ne riassumono lo stato economico-finanziario:
Grazie a queste sezioni integrate nella piattaforma gli utenti – dai più navigati ai neofiti – possono acquisire le informazioni necessarie pre-investimento in maniera tanto rapida quanto facile.
3. Investire in azioni EA
Sulla base delle analisi effettuate, sarà successivamente possibile aprire una posizione di mercato sul titolo in questione:
La piattaforma eToro offre la possibilità di fare CFD Trading sul titolo EA. Dunque, in base alle condizioni di mercato, si avrà la libertà di scegliere se comprare o vendere le azioni EA, inserendo anche strumenti di gestione rischio come lo Stop Loss o il Take Profit.
Analisi fondamentale azioni EA
Una prima fase di studio di un titolo azionario dovrebbe riguardare l’analisi fondamentale; particolarmente efficace per investimenti proiettati su orizzonti temporali estesi. Tra l’altro, questa è una disciplina che può essere studiata autonomamente anche da investitori ancora in erba, poiché non è assolutamente complessa.
In effetti, fare analisi fondamentale sulle azioni EA significa prendere in considerazione tutti i fattori (microeconomici o macroeconomici) che direttamente o indirettamente possono incidere sull’andamento del titolo. Inoltre, offre informazioni chiare sul valore intrinseco di una società, da cui comprenderne i margini e le opportunità di crescita future.
In breve, si tratta di dati da cui poter iniziare a valutare la convenienza, l’appetibilità e anche la rischiosità di un titolo finanziario sul medio/lungo periodo; ragione per cui non è una disciplina che va sottovalutata durante la fase di pre-investimento.
La crescita della società EA
La società americana Electronic Arts ha raggiunto una visibilità ed un successo mondiale. Tutto ciò, ovviamente, si è riversato anche sul mercato finanziario, in quanto dal 1989 ad oggi le azioni EA hanno vissuto un’importante crescita.
EA è infatti considerato un big player indiscusso nell’industria dei videogames, le cui attività di vendita sono gradualmente aumentate nel corso del tempo. Un esempio pratico che sottolinea la crescita del gruppo riguarda le vendite nette generate dal 2005 al 2022: la Electronic Arts è passata da $3,129 milioni a $7 miliardi. Mediamente, la società riporta una crescita annua del 13.28%. Più nello specifico, però, dal 2021 al 2022 la EA è riuscita a crescere del 24.2% in termini di vendite nette, consolidando il proprio primato nel settore.
Secondo le opinioni degli esperti, in effetti, la EA è storicamente nota come una società profittevole, così come dimostrano i dati relativi ai margini netti e al margine operativo che l’hanno caratterizzata nel corso della propria storica attività.
Dati di bilancio
A conferma di quanto appena affermato, è bene approfondire i dati di bilancio del gruppo EA, i quali non fanno altro che restituire una visione più chiara dello status economico-finanziario che contraddistingue la società in questione.
I dati qui riportati sono espressi in milioni di dollari e sono suddivisi per annualità:
🗓️PERIODO FISCALE: MARZO | ⤵️2020 | ⤵️2021 | ⤵️2022 |
---|---|---|---|
CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO | 29.017 | 38.936 | 35.577 |
FATTURATO | 5.211 | 6.190 | 7.515 |
RENDIMENTO ANNUO | – | 0,25% | 0,54% |
EBITDA | 1.816 | 2.257 | 2.983 |
Le performance della società EA sono migliorare, annualmente, durante l’ultimo triennio. Nonostante la crisi causata dal covid-19 che ha costretto il gruppo a rivedere i propri piani e ad adattarsi alle nuove misure restrittive vigenti, la Electronics Arts è riuscita ugualmente a sostenere la propria redditività grazie al gaming online.
La solidità patrimoniale è sicuramente un vantaggio aggiuntivo che fortifica la posizione di mercato della compagnia di gaming storica, considerata la rappresentante di un titolo blue chip del gaming.
Principali competitors EA
Di seguito, ecco l’elenco dei maggiori competitors EA ovvero, delle società che operando nel medesimo comparto di mercato, potrebbero rallentare o arrestare la crescita del gruppo:
- Sony Interactive Entertainment– gigante conglomerato giapponese è ormai noto per la produzione di consolle e di videogiochi compatibili con le stesse. Ad oggi, è sicuramente uno dei marchi più consolidati del settore, il cui valore di mercato è pari a 15,06 miliardi di dollari;
- Activision Blizzard – azienda statunitense nata da una fusione tra due gruppi, si occupa di produrre e commercializzare videogiochi in tutto il mondo. Attualmente, ha raggiunto una market cap di $59,05 miliardi di dollari;
- Ubisoft –player europeo (con sede in Francia) che ha prodotto alcuni dei videogiochi più famosi e venduti al mondo, tra cui Assassin’s Creed e Just Dance, che possiede una capitalizzazione di mercato di 2,53 miliardi di euro.
Si raccomanda di fare tesoro di queste informazioni: potrebbero ritornare utili nel caso in cui si voglia pianificare una strategia di diversificazione, inserendo nel proprio wallet diversi titolo appartenenti ad uno dei settori maggiormente propensi ad una crescita futura come quello del gaming.
Maggiori azionisti EA
Azionisti del titolo EA:
👨💼AZIONISTI | % | NUMERO DI AZIONI |
---|---|---|
Blackrock Inc. | 8,74% | 24.129.595 |
Vanguard Group, Inc. (The) | 7,83% | 21.630.793 |
Public Investment Fund | 5,80% | 16.011.844 |
State Street Corporation | 4,61% | 12.730.059 |
Wellington Management Group, LLP | 4,12% | 11.548.254 |
Le istituzioni possiedono circa il 95,57% delle azioni EA, mentre il restante è suddiviso tra insider e azionisti e trader indipendenti. Tutto ciò, non fa altro che confermare la solidità e l’ottima reputazione che contraddistinguono questo colosso statunitense anche sui mercati finanziari.
Business model Electronic Arts
Lo studio dell’analisi fondamentale si conclude con una breve descrizione del modello di business messo in atto dalla Electronic Arts per raggiungere il successo di cui gode oggi. Questo, in effetti, non è altro che un insieme di attività strategiche e ben pianificate volte ad una più efficace gestione delle attività interne ed esterne per l’azienda.
Prima di tutto, è bene iniziare affermando che la società adotta un modello strategico definito “ibrido” perché si occupa sia della produzione che della distribuzione – sotto licenza – dei propri videogiochi. Prima di tutto, la presenza di queste licenze fa sì che i prodotti brandizzati EA siano unici e inimitabili, offrendo così alla compagnia delle occasioni di crescita non indifferenti. Allo stesso tempo, il gruppo utilizza diverse piattaforme per la vendita dei propri prodotti, assicurandosi proventi provenienti da diversi canali distributivi.
Una caratteristica che si pone alla base del business model EA è, ovviamente, l‘innovazione. Grazie allo spirito innovativo e alla capacità della società di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più ampia e diversificata, la Electronic Arts è riuscita a consolidare la propria posizione di leadership nell’industria.
Infine, nel corso degli anni, la multinazionale statunitense si è occupata di ampliare le proprie collaborazioni e partnership con diversi sviluppatori di videogiochi e menti brillanti, al fine di poter creare valore competitivo, creare prodotti sempre più in linea con il proprio pubblico e riuscendo a sfruttare, a proprio favore, le nuove tecnologie.
Analisi tecnica azioni EA
A corredare le informazioni ricavate dall’analisi fondamentale ci sono anche quelle provenienti dall’analisi tecnica; una disciplina sicuramente più complessa rispetto a quella descritta poc’anzi. Questa, infatti, comprende un attento studio delle performance del titolo da verificare graficamente. Tutto ciò, può avvenire tramite l’uso di appositi grafici di trading, personalizzabili a 360 gradi e gratuitamente disponibili sulla piattaforma eToro.
Modificando i parametri del grafico si potranno ottenere dati importanti sia sul breve che sul medio/lungo termine, così da poter impostare al meglio le strategie di trading studiate. Intanto, di seguito si riporta un esempio pratico di analisi tecnica sul titolo EA:
L’esempio riportato mostra un’interessante crescita delle azioni EA / EA Sports dal 2020 al 2022. In termini percentuali, il titolo EA è rialzato del 63.53%, offrendo interessanti ritorni agli azionisti che hanno dato fiducia al titolo sul lungo termine. É stato evidenziato anche l’andamento del titolo a inizio 2023: questo è calato rispetto alle performance passate, riportando degli elevati picchi di volatilità giornaliera. Più semplicemente, pare che il periodo in questione veda le azioni EA soggette a numerose oscillazioni di prezzo.
Si ricorda che aprendo un conto con eToro si potrà approfittare anche di situazioni del genere semplicemente decidendo di fare trading online attraverso i CFD e trarre il meglio da condizioni di investimento flessibili e convenienti.
Previsioni azioni EA e Target Price
L’ultimo tassello che completerà la guida completa alle azioni EA riguarda l’aspetto previsionale. Infatti, verrà affrontata sia la questione relativa alle previsioni – quindi all’andamento più probabile che il titolo assumerà sul mercato – sia ai target price. Questi ultimi rappresentano dei prezzi obiettivo stimati da analisti esperti, in base ad un’attenta analisi tecnica, che il titolo EA ha buone possibilità di raggiungere.
Bisogna chiarire che, trattandosi di previsioni e stime, non sono informazioni certe al 100%, soprattutto quando si fa riferimento ad orizzonti temporali estesi. Questo dipende dal fatto che il mercato è soggetto a costanti mutazioni di trend, causate dalla molteplicità di fattori che possono agire sull’andamento dello stesso. Pertanto, si suggerisce di considerarli come degli spunti operativi da cui iniziare a valutare come, quando e se conviene comprare azioni EA.
Target Price azioni Electronic Arts (EA)
Azioni EA – Target Price [Medio periodo 2023]:
📉TARGET PRICE BASSO | 📊TARGET PRICE MEDIO | 📈TARGET PRICE ALTO |
---|---|---|
$112 | $134 | $157 |
Rispetto ai livelli di prezzo minimi e massimi raggiunti dalle azioni EA nell’ultimo anno, i Target Price previsti per il medio periodo dagli analisti sul titolo lasciano ben sperare. Infatti, la quotazione più alta raggiunta dalle azioni EA nel 2022 è stata pari a $142,79, mentre le stime prevedono un massimo di $157.
Secondo le opinioni di esperti come Citigroup e BMO Capital, infatti, acquistare azioni EA potrebbe risultare conveniente, soprattutto adottando approcci di medio/lungo termine.
Previsioni azioni EA di breve termine
Le previsioni azioni EA sul breve termine mostrano degli scenari appetibili esclusivamente per investitori attratti dal rischio. Questo perché, nell’ultimo periodo, il titolo ha riportato dei volumi intraday abbastanza contenuti. Allo stesso tempo, la volatilità giornaliera si è rivelata un tratto tipico del titolo qui in analisi.
Secondo gli esperti, sul breve termine le azioni EA potrebbero continuare a mantenere tale trendline, mantenendo quantomeno stabili i livelli di prezzo. Dunque, si suggerisce ai meno esperti di evitare di acquistare azioni EA adottando approcci di breve periodo, in quanto potrebbe essere più rischioso del previsto.
Previsioni azioni EA di lungo termine
Quali sono le previsioni sulle azioni EA di lungo periodo? In linea di massima, secondo gli esperti le azioni EA sono destinate a ad accrescere il proprio valore, seppur in maniera contenuta almeno durante la prima parte del 2023.
Questa tesi è corroborata dal fatto che la compagnia Electronic Arts ha generato risultati al di sopra delle stime previste, offrendo delle performance in positivo negli ultimi anni che potrebbero progressivamente migliorare in futuro.
Considerato che le vendite dei giochi online sono destinate ad aumentare secondo le previsioni, è naturale attendersi un exploit rialzista sul lungo periodo. Più nello specifico, entro il 2024 le azioni EA potrebbero raggiungere un target price medio compreso tra i $180/$190, consentendo agli investitori di registrare dei profitti soddisfacenti se armati di pazienza.
Comprare azioni EA conviene?
Dai paragrafi precedenti è stata messa in risalto la convivenza di acquistare azioni EA. Ovviamente, è questo il momento per chiarire che si tratta di una considerazione che può variare in base all’attività e alle strategie del singolo investitore.
Nonostante questo, ci sono dati oggettivi che giocano a favore della società statunitense. Prima di tutto, è ben esposta in un settore che, secondo le previsioni, è destinato a crescere senza sosta, vantando un primato di leadership. In parallelo, possiede una struttura finanziaria di base abbastanza solida, per cui potrebbe ancora cercare di espandersi ed acquisire maggiore spazio penetrando in molti più paesi del mondo.
Sicuramente la compagnia EA dovrà mettere in campo le proprie competenze e lo spirito avanguardisti che la caratterizza per fronteggiare la competizione sempre più aggressiva che denota il settore del gaming. Quindi, si suggerisce di affidarsi a broker come Trade.com (sito ufficiale qui) per poter acquistare il titolo EA durante il momento più opportuno e consono ai propri obiettivi.
SELL O BUY? | 🔮STRATEGIA CONSIGLIATA | 💸RAPPORTI RISCHI / PROFITTI | 📊METODO D’INVESTIMENTO MIGLIORE | 👤INVESTITORI COINVOLTI |
---|---|---|---|---|
BUY | LUNGO TERMINE | EQUILIBRATI | TRADING ONLINE CFD / DMA | PROFESSIONISTI / PRINCIPIANTI (CAPACI DI ATTUARE SCELTE DI MONEY MANAGEMENT) |
Considerazioni Finali
La guida si è preposta l’intento di analizzare nel dettaglio l’andamento e la convenienza futura delle azioni EA, cercando di rispondere ai quesiti tipici che attanagliano gli investitori prima di decidere a quale titolo offrire fiducia.
Ciò che è emerso è sicuramente un titolo finanziario con ottimi margini di crescita sul lungo periodo, poiché appartenente ad una società di rilievo, in termini mondiali, attiva nella produzione e nella commercializzazione di alcuni dei più famosi videogiochi al mondo.
Con la dovuta cautela, gli strumenti adatti e il supporto dei migliori broker di trading online, anche i meno esperti quindi potranno comprare azioni EA a condizioni sicure, flessibili e vantaggiose.
FAQ – Comprare azioni EA: Domande e Risposte Frequenti
Affidarsi alle migliori piattaforme di trading online è la scelta migliore per acquistare azioni EA sia in termini di accessibilità economica che di flessibilità e gestione autonoma dei propri affari. Inoltre, queste propongono degli strumenti appositi grazie ai quali analizzare e monitorare costantemente i cambiamenti subiti dal mercato.
Secondo le previsioni, l’ideale sarebbe comprare il titolo EA adottando un approccio di lungo termine, in quanto la società possiede ampi margini di crescita. Sul breve termine, invece, le azioni EA potrebbero essere caratterizzate da un livello di rischio abbastanza elevato.
Sul medio periodo, il target price medio previsto dagli analisit per il titolo EA è fissato a $134, mentre quello minimo previsto potrebbe raggiungere $112 e il massimo $157.