Ad oltre 20 anni di distanza dal momento della quotazione in borsa di Nvidia Corporation, l’azienda si presenta ancora come una delle più in forma di tutto il panorama mondiale. Per questa compagnia la parola d’ordine è innovazione, al punto che quasi nessun’altra è riuscita a interpretare tale valore sul suo stesso livello: sarà questo il motivo per cui sempre più investitori intendono comprare azioni Nvidia?
Il risultato dell’hype costante per NVDA nel 2023 è stato quello di un boom quasi inatteso per le azioni in questione che, appartenendo ad una delle multinazionali più di rilievo nel campo dell’Intelligenza Artificiale, sembrerebbero promettere bene per investimenti di medio/lungo termine.
Analista mbf.net
Sebbene le ultime di mercato giochino a favore del titolo NVDA, è bene comprendere fino in fondo come e quando comprare azioni Nvidia. A tal riguardo, si anticipa che fare trading online è la soluzione migliore per acquistare azioni Nvidia, inserirsi sul mercato e godere di condizioni flessibili ed economicamente accessibili anche a piccoli investitori alle prime armi.
Azioni NVIDIA – Riepilogo:
📑ISIN & SIGLA: | US67066G1040 – NVDA |
💼QUOTATA IN BORSA DAL: | 1999 |
⭐INDICE DI RIFERIMENTO: | NASDAQ |
❓SETTORE: | TECNOLOGICO |
💰CAPITALIZZAZIONE: | $1,05 miliardi |
📈TARGET PRICE MEDIO: | $449,61 |
🤑COME COMPRARE: | TRADING CFD / DMA |
👍DOVE COMPRARE: | ETORO (PIATTAFORMA UFFICIALE QUI); CAPITAL.COM (PIATTAFORMA UFFICIALE QUI); FP MARKETS PIATTAFORMA UFFICIALE QUI). |
Guida pratica all’acquisto di azioni Nvidia
Prima di scoprire quali sono le previsioni per le azioni Nvidia e se conviene investire sul titolo, è bene iniziare con una rapida guida pratica per l’acquisto di NVDA con un broker online sicuro ed affidabile. In questo specifico caso, l’esempio è tratto dal conto demo del broker eToro (qui per provarlo gratis).
1) SCEGLIERE UNA PIATTAFORMA DI TRADING ONLINE
Il primo passo per comprare azioni online – come ad esempio Nvidia – implica l’attenta scelta di una piattaforma di trading. Considerando che le proposte realmente valide sono poche rispetto a quelle attualmente in circolazione, il team di MigliorBrokerForex.net sottolinea l’importanza di scegliere esclusivamente broker online autorizzati da entità di controllo internazionali, regolamentati e che vantano già un’ottima reputazione nel settore.
Dopo aver individuato la piattaforma di trading più adatta, si potrà procedere aprendo un conto online al fine di cominciare a gestire la propria attività di investimento. Di seguito, è possibile notare la rapidità e la semplicità con cui è possibile aprire un conto con eToro:
Potrebbe risultare utile sapere che il deposito minimo richiesto da eToro ammonta a soli $50, dunque la soglia d’accesso per acquistare azioni Nvidia in questo caso è davvero minima.
2) RICERCA E STUDIO SUL TITOLO NVIDIA (NVDA)
Inserire il titolo Nvidia nel proprio wallet senza un’analisi finanziaria ben costruita potrebbe risultare un mero buco nell’acqua. Proprio per questo, la piattaforma eToro mette a disposizione dei propri utenti delle sezioni relative alle performance, alle statistiche e all’andamento passato della società in questione.
3) COMPRARE AZIONI NVIDIA CON ETORO
Dopo aver completato gli studi necessari per inquadrare lo status e il possibile andamento futuro delle azioni Nvidia, si potrà passare all’azione e acquistare il titolo. L’operazione è abbastanza intuitiva, così come mostrato nell’immagine sottostante appartenente al conto demo eToro:
Si ricorda che facendo trading online CFD sarà possibile sia comprare che vendere azioni Nvidia, assicurandosi la possibilità di cavalcare il mercato senza preoccuparsi della direzione verso la quale si sta dirigendo.
4) MONITORARE L’ANDAMENTO DELLA PROPRIA POSIZIONE
Infine, è sempre importante tenere d’occhio l’andamento della propria posizione in base alle possibili variazioni che le azioni NVDA potrebbero riportare sul mercato. In questo modo, sarà possibile mitigare eventuali rischi o essere pronti a sfruttare un particolare trend a proprio favore.
Comprare azioni Nvidia: panoramica della società
NVIDIA – azienda fondata nel 1993 – è un leader nel settore delle tecnologie informatiche, specializzata nella progettazione e produzione di processori grafici (GPU), chipset per schede madri e soluzioni di intelligenza artificiale (IA).
Ad oggi, comprare azioni Nvidia significa infatti puntare ad un attore chiave nel campo delle tecnologico, la cui crescita costante negli anni e l’espansione delle proprie attività sono solo alcuni dei fattori che lo dimostrano.
Uno dei componenti essenziali, che ha sancito il successo finanziario di Nvidia, è sicuramente la seguente divisione settoriale per attività:
- Processori grafici per giochi, computer da gioco, periferiche per pc, software per il visual e virtual computing e tutto ciò che è strettamente correlato a soluzioni altamente tecnologiche per il gaming;
- Archiviazione dati;
- Soluzioni di Intelligenza Artificiale (anche applicate al settore automotive).
Come verrà spiegato più nel dettaglio nel corso di questa guida completa alle azioni Nvidia 2023, le acquisizioni e l’adozione di un business model flessibile e verticalizzato hanno concesso alla società statunitense di raggiungere la vetta, in questi ultimi anni, del comparto tecnologico. Di conseguenza, anche il titolo NVDA – facente parte anche dell’Indice NASDAQ – ha subito un notevole apprezzamento, stuzzicando l’appetito di trader ed azionisti in tutto il mondo.
Come comprare azioni Nvidia
Studiare e verificare i possibili vantaggi finanziari di comprare azioni Nvidia è una fase successiva alla scelta della modalità con cui farlo. Attualmente, le opzioni disponibili sono essenzialmente due: una più innovativa; l’altra di stampo più tradizionale.
Nello specifico, si potrà decidere se:
- Comprare azioni Nvidia online affondandosi a degli appositi broker azioni;
- Investire sul titolo NVDA attraverso un intermediario bancario.
Per comprendere quali sono le principali differenze che intercorrono tra le due soluzioni di investimento, ecco un breve riepilogo:
❓COMPRARE NVDA CON: | 💰COSTI | ⛓️GESTIONE | ⚠️SOLUZIONE ADATTA A: | 🔎VENDITA ALLO SCOPERTO | 🌍ESPOSIZIONE A TITOLI AZIONARI GLOBALI |
---|---|---|---|---|---|
TRADING ONLINE | VARIABILI / ACCESSIBILI | AUTONOMA (CON OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE GRATIS) | QUALSIASI INVESTITORE O ASPIRANTE TALE | SI | SÌ – I MIGLIORI BROKER PROPONGONO L’ACCESSO A TITOLI FINANZIARI INTERNAZIONALI E GLOBALI MEDIANTE UNA SOLUZIONE UNICA |
BANCA: | ELEVATI / FISSI | AFFIDATA AD UN CONSULENTE (RICHIEDE COSTI AGGIUNTIVI | INVESTITORI ESPERTI E CHE GIÀ POSSIEDONO UN CAPITALE ELEVATO | NO | DIPENDE DAL LISTINO DELL’INTERMEDIARIO BANCARIO |
Come mostra la tabella qui inserita, fare trading online comporta condizioni più vantaggiose, sia in termini economici che puramente operativi. Tra l’altro, coloro che non hanno ancora maturato esperienza nel settore, potranno affidarsi a broker come Trade.com e seguire un corso formativo gratuito (Live coach 1:1 qui) ed acquisire le conoscenze necessarie per investire autonomamente.
Inoltre, fare trading online implica poter costruire un wallet diversificato in base alle proprie esigenze, avendo l’occasione di puntare a molteplici titoli internazionali. Tutto ciò, attraverso un’unica piattaforma, costruita in maniera chiara e user-friendly proprio come Capital.com (anteprima del sito qui).
Comprare azioni Nvidia online
La scelta migliore per comprare azioni Nvidia è, senza dubbio, quella di adottare appositi canali online: ovvero le migliori piattaforme che verranno elencate di seguito. Infatti, questa soluzione dovrebbe favorire sia investitori alle prime armi – purché si impegnino a studiare e comprendere le dinamiche del mondo finanziario – sia i più abili in cerca di strumenti e mezzi all’avanguardia per ottimizzare i propri investimenti.
Ovviamente, ogni broker propone una piattaforma caratterizzata da specifiche funzionalità e strumenti ad hoc per analizzare e studiare i mercati. Considerando che ciascuna piattaforma consente di fare trading online demo, chiunque potrà valutare per quale piattaforma optare senza preoccuparsi di vincoli o rischi.
Intanto, è altresì importante capire quale approccio adottare per comprare azioni Nvidia online: trading CFD o DMA? Ecco le differenze:
Trading DMA azioni Nvidia
Il trading DMA (Direct Market Access) è una soluzione che consente di comprare direttamente un titolo azionario, così da inserirlo nel proprio wallet.
A tal proposito, è bene partire dalla considerazione che non tutti i broker offrono questa opportunità. Pertanto, si suggerisce di dare un’occhiata alle proposte di:
Comprare azioni Nvidia facendo trading DMA significa, quindi, decidere di puntare al titolo consapevoli che questo vivrà un trend positivo, così come confermato da eventuali previsioni attentamente condotte. Ciò perché questa modalità di investimento non consente di investire al ribasso, né di trarre profitti da eventuali oscillazioni di valore riportate da un titolo finanziario.
Difatti, si consiglia di investire tramite dei broker DMA adottando degli approcci di medio/lungo termine, poiché non si godrà della flessibilità concessa da strumenti derivati come i CFD. Non a caso, il trading DMA si addice perlopiù a trader già esperti, i quali possiedono le capacità analitiche necessarie per definire strategie di trading ad hoc per i titoli finanziari acquistati.
Trading CFD azioni Nvidia
Rispetto a quanto appena descritto, il trading CFD – acronimo di Contratti per Differenza – appare molto più flessibile e versatile, nonché l’ideale per neofiti ed aspiranti investitori. Tutto ciò perché questi consentono di speculare su un titolo finanziario, piuttosto che acquistarlo direttamente.
Di conseguenza, comprare azioni Nvidia facendo trading online CFD consentirà di vendere allo scoperto il titolo nel caso in cui le previsioni dovessero risultare poco favorevoli and una crescita futura. Oppure, sarà comunque possibile speculare sulle oscillazioni di prezzo che NVDA riporta sul brevissimo termine con l’obiettivo di ottenere rendimenti contenuti ma costanti nel tempo.
Bisogna specificare che i CFD, in realtà, si adattano sia ad investimenti di breve che di medio/lungo periodo, soprattutto per la convenienza delle commissioni applicate da broker come eToro (piattaforma ufficiale qui).
DOVE COMPRARE AZIONI NVIDIA: MIGLIORI PIATTAFORME CONSIGLIATE
CLASSIFICA MIGLIORI PIATTAFORME TRADING ONLINE PER COMPRARE AZIONI Nvidia [SICURE ED AFFIDABILI]:
UNICI BROKERS ONLINE RACCOMANDATI DA MIGLIORBROKERFOREX.NET
- Spreads da 0.0 pips
- Leva 500:1
- BOT, Algo & AutoTrading
- Social & CopyTrading
- CopyPortfolios & Popular Investor
- Crypto Staking e Azioni Realstock
- Materiale educativo gratis
- Analisi & News di mercato
- Piattaforme MT4 & TradingView
- Spreds da 0.1 pips
- Trading Algoritmic
- cTrader e MetaTrader4
Licenze: CySEC
- MetaTrader 4/5 Gratis
- Segnali Trading gratuiti
- Livecoach Gratis 1:1
- Ava Protect
- Strumenti analisi avanzata
- Didattica gratuita
Questa classifica delle migliori piattaforme di trading online comprende una selezione dei broker più sicuri, affidabili e ovviamente professionali con cui poter acquistare azioni Nvidia. Sebbene si tratti di proposte differenti tra loro, è importante sapere che ci sono aspetti comuni alla totalità delle piattaforme qui inserite, ovvero:
- Interfacce user-friendly e intuitive;
- commissioni di trading variabili ed accessibili;
- Conto demo gratuito e privo di vincoli.
Si ricorda che aprire un conto con broker come eToro significa poter acquistare azioni sia in modalità diretta che tramite CFD, godendo del supporto di strumenti di ultima generazione quali il Copy e il Social Trading.
Oppure, per comprare azioni Nvidia online senza preoccuparsi di dover fronteggiare costi limitanti si potrà approfittare di piattaforme come Capital.com, il cui deposito minimo per attivare un conto di trading ammonta a soli $20 e propone un piano tariffario estremamente conveniente.
Analisi fondamentale azioni Nvidia
L’analisi fondamentale costituisce uno dei tasselli essenziali ai fini di realizzare delle previsioni azioni Nvidia corrette ed esaustive ai fini delle proprie operazioni finanziarie sul titolo. Si tratta di una disciplina relativamente semplice – soprattutto se comparata all’analisi tecnica – la cui validità è visibile soprattutto sul lungo periodo.
Come si vedrà nei paragrafi seguenti, fare analisi fondamentale sulle azioni Nvidia implica valutare la solidità della società in termini economico-finanziari e il proprio valore intrinseco (fair value). Più nel dettaglio, questa tipologia di analisi risponde a domande quali: quali sono gli utili, le sue prospettive di crescita e il potenziale futuro di Nvidia?
Come? Semplicemente da un accurato studio del bilancio e delle performance dell’azienda, combinato con un’attenta analisi settoriale al fine di comprendere la posizione della società di proprio interesse rispetto a quelle che propongono i medesimi servizi.
Dati di bilancio Nvidia
Una valutazione accurata dei dati di bilancio può fornire una base solida per comprendere la salute finanziaria di NVIDIA, al fine di prendere decisioni di investimento consapevoli e informate. A tal riguardo, è bene sapere che broker come eToro (piattaforma ufficiale qui) rendono disponibili sezioni gratuite da cui ottenere una panoramica generale dei dati passati delle società su cui si intende investire, così da agevolare gli investitori intenti a studiare la stabilità finanziaria della stessa.
Al fine di iniziare a capire le potenzialità di cui gode Nvidia, ecco un riepilogo delle vendita per attività suddivise per Paese – con dati espressi in milioni di dollari – relativi al 2022/inizio 2023:
🌍Paese | 📈2022 | 💰2023 | 📊DELTA % |
---|---|---|---|
USA | 4 349.00 | 8 292.00 | +90.66% |
Taiwan | 8 544.00 | 6 986.00 | -18.24% |
Altre città | 6 910.00 | 5 911.00 | -14.46% |
Cina | 7 111.00 | 5 785.00 | -18.65% |
I dati qui riportati mostrano un netto miglioramento in termini di vendite per il gruppo statunitense nel giro di un solo anno, confermando anche l’impatto che Nvidia ha generato in termini globali. Non a caso, analizzando le performance delle azioni Nvidia durante il medesimo periodo, emerge che hanno riportato un rialzo pari al ben +168.8%, evidenziando una crescita parallela tra il business e il titolo NVDA.
Attualmente, la società ha raggiunto una market cap pari a 1,05 miliardi di dollari, rientrando tra le 20 aziende dalla crescita più rapida del 2023. Tra l’altro, Nvidia sta ormai per raggiungere il podio tra i colossi del settore tech, affiancando compagnie del calibro di Microsoft.
Con un fatturato che ha superato le aspettative a maggio 2023, pari a 7,19 miliardi di euro, Nvidia ha confermato di poter proseguire con la crescita già avvenuta nel 2021/22.
Principali competitors Nvidia
Individuare i concorrenti diretti di Nvidia consente agli investitori di avere una panoramica più ampia carica l’andamento del settore tecnologico, così da valutare eventuali azioni da comprare per diversificare e diluire i rischi. Inoltre, è pur sempre un modo più semplice e rapido per capire qual è il posizionamento di Nvidia rispetto al settore in cui opera.
Ecco i principali competitors Nvidia:
- Cisco – con una capitalizzazione di mercato pari a 212,19 miliardi di dollari, si tratta di una compagnia statunitense che si occupa principalmente di progettare e commerciare soluzioni e prodotti per il networking;
- Broadcom – multinazionale statunitense la cui market cap è pari a 358,26 miliardi di dollari, è una delle principali protagoniste nella produzione e nella fornitura di semiconduttori e soluzioni per il settore delle telecomunicazioni;
- Intel – ormai nota come uno dei maggiori player nel campo dei semiconduttori, microprocessori e circuiti integrati, vanta ormai una capitalizzazione pari a 151,70 miliardi di dollari;
- Alphabet – holding a cui fa capo Google, vanta una capitalizzazione di mercato pari a 1,57 miliardi di USD ed è, ovviamente, uno dei colossi inamovibili del settore tech.
Nonostante la concorrenza per Nvidia sia sempre più aggressiva, le performance economico-finanziarie riportate negli ultimi tempi mettono in evidenza le capacità della multinazionale di riuscire ad emergere grazie alla qualità e all’innovazione dei prodotti e dei servizi che propone al proprio pubblico.
Business model Nvidia
Nvidia è ormai un colosso del settore tecnologico e, per riuscire a raggiungere risultati così importanti, la società ha adottato un business model ad hoc per poter scalare la vetta del settore ed imporsi a livello globale.
Prima di tutto, è importante capire che la multinazionale tech in questione è riuscita a strutturare le proprie attività interne in modo da assicurarsi differenti fonti di entrata. Infatti, la maggior parte dei ricavi per Nvidia provengono dalla produzione di GPU (Graphics Processing Units) destinati a diversi settori, tra cui il gaming.
Un ulteriore importante segmento di cui si occupa riguarda prodotti per data center, rivolgendosi direttamente a grandi società tra cui Alibaba e Microsoft. Tra l’altro, di recente è giunta la news secondo cui Nvidia e Microsoft hanno intrapreso una partnership che, senza dubbio, gioverà alle finanze e alle quotazioni delle azioni NVDA.
Bisogna, a questo punto, porre l’accento sull’importanza che la multinazionale sta ricoprendo nel campo dell’A.I. Le innovazioni e gli sviluppi che Nvidia sta apportando condurranno, secondo gli esperti, ad un’ulteriore crescita futura del business della società.
Innovazione, determinazione e collaborazione sono i valori cardine su cui, da sempre, Nvidia fonda la propria mission aziendale, guidata dallo storico CEO Jensen Huang. Difatti, nel corso degli anni è riuscita a raggiungere il goal di diventare un leader del visual computing su scala mondiale.
Maggiori azionisti Nvidia
Dare uno sguardo agli azionisti Nvidia è consigliabile in quanto, questo aspetto, valida l’ipotesi secondo la quale la società merita fiducia, poiché sostenuta da importanti figure istituzionali.
In questo specifico caso, infatti, il 68,08% delle azioni Nvidia è posseduta da investitori istituzionali del calibro di Vanguard Group o Blackrock.
👨💼AZIONISTI | 📊% | 📉NUMERO DI AZIONI |
---|---|---|
Vanguard Group, Inc. (The) | 8,33% | 205.657.169 |
Blackrock Inc. | 7,44% | 183.689.801 |
FMR, LLC | 5,52% | 136.417.312 |
State Street Corporation | 3,71% | 91.541.283 |
Price (T.Rowe) Associates Inc | 2,29% | 26.293.229 |
Le performance e la solidità mostrata dalla multinazionale tecnologica statunitense hanno acceso l’interesse anche di piccoli investitori indipendenti che, grazie a piattaforme come Capital.com, possono accedere al titolo NVDA a prezzi convenienti e sostenibili.
Analisi tecnica azioni Nvidia (NVDA)
Prima di capire come e quando comprare azioni Nvidia, è bene integrare i dati ricavati dall’analisi fondamentale con quelli ottenuti dall’analisi tecnica. Come suggerisce il termine, questa è una disciplina più complessa, poiché richiede lo studio e l’interpretazione dei grafici di prezzo relativi all’asset di proprio interesse.
Piattaforme come Capital.com (sito ufficiale qui) consentono ai propri utenti di fare analisi tecnica con il supporto di grafici dinamici e personalizzabili. Infatti, cambiando il time frame, si potrà analizzare l’andamento del titolo NVDA sulla base delle strategie che si intendono adottare, riuscendo ad individuare i momenti migliori per inserirsi sul titolo.
Di seguito, ecco un esempio di analisi tecnica sulle azioni Nvidia realizzato tramite il conto demo del broker eToro:
Il grafico qui inserito mostra l’andamento delle azioni Nvidia (NVDA) dalla fine del 2022 a maggio 2023, infatti l’orizzonte temporale è impostato su 1 giorno. Questo approccio è l’ideale per investitori interessati a comprare azioni Nvidia sul lungo periodo, poiché mette in evidenza il macrotrend vissuto dal titolo da ottobre 2022 a novembre 2023, ovviamente rialzista.
Nonostante le fasi correttive individuate, il titolo è riuscito comunque ad incrementare il proprio valore del +41,2%, vivendo un intenso periodo di volatilità giornaliera contenuta. Proprio questo specifico esempio dovrebbe sottolineare l’appetibilità del titolo NVDA sul lungo termine: un investimento ancor più conveniente approfittando della convenienza della proposta di trading DMA disponibile sulla piattaforma Trade.com (link diretto qui).
Previsioni e Target Price Nvidia
L’integrazione tra analisi fondamentale e tecnica dovrebbe restituire delle informazioni da utilizzare ai fini dell’elaborazione di previsioni di Borsa il più puntuali possibili. Come è facile intuire, l’aspetto previsionale è essenziale per poter individuare le strategie di trading più adatte per inserirsi sul mercato e cercare di trarre il meglio dall’acquisto delle azioni Nvidia.
Parte integrante delle previsioni sono i target price stimati dai massimi esperti del settore sulla base di un’approfondita analisi tecnica. Conoscendo questi e le potenzialità future attese per la società in questione, sarà più semplice capire come e se conviene comprare azioni Nvidia.
Target Price azioni Nvidia
Target Priceazioni Nvidia medio periodo:
📉TARGET PRICE BASSO | 📊TARGET PRICE MEDIO | 📈TARGET PRICE ALTO |
---|---|---|
$175 | $460 | $600 |
I prezzi obiettivo stabili per le azioni Nvidia sul medio periodo lasciano ben sperare, soprattutto se comparati alle performance che il titolo ha riportato durante le ultime 52 settimane. Il massimo raggiunto è stato pari a $393,45, con un minimo di $238,50.
Considerando che il target price massimo è fissato a ben $600 per azione, mentre quello medio a $460, sembra che ci siano buone probabilità che le azioni Nvidia raggiungano risultati ancora più interessanti rispetto a quelli del 2022.
Si consiglia di non dare per certi i dati qui proposti, poiché si tratta di previsioni che, in base a fattori endogeni ed esogeni, possono subire variazioni soprattutto sul medio/lungo periodo. Pertanto, aprire un conto con il broker eToro supporterà le decisioni e le strategie di investimento da attuare, monitorando con costanza e attenzioni le variazioni vissute dal titolo e le news ad esso correlate.
Previsioni di breve termine
Le prospettive di crescita per le azioni Nvidia sono già confermate dalla previsioni di breve periodo. Infatti, secondo i massimai analisti di Wall Street, questo titolo finanziario è uno strong buy.
Tra l’altro, gli analisti nell’ultimo periodo – o meglio, durante questa prima parte del 2023 – hanno rivisto diverse volte i target price al rialzo, confermando che le azioni NVDA poggiano su basi solide per un rush rialzista già sul breve periodo.
Sebbene si attenda un rally al rialzo rispetto ai livelli attuali e un incremento dei volumi di scambio giornalieri, è bene prestare attenzione. Possibili oscillazioni di valore potrebbero mettere in difficoltà investitori e trader ancora poco abili nella gestione di livelli di volatilità giornaliera elevati.
Previsioni di lungo termine
Comprare azioni Nvidia adottando un approccio di lungo termine, stando alle attuali previsioni elaborate dai massimi esperti, potrebbe risultare estremamente vantaggioso. Queste aspettative potrebbero essere confermate, prima di tutto, da un tasso di crescita delle vendite associato ad una possibile crescita nella domanda di soluzioni basate sull’AI.
Inoltre, Nvidia vanta una posizione predominante nel sul mercato delle GPU e, adottando soluzioni innovative fondate ad esempio sull’apprendimento automatico, gli analisti prevedono un graduale ma costante rialzo delle performance finanziarie di Nvidia. Tutto ciò, non farà altro che consolidare lo status economico della multinazionale tech
Nell’ottica di possibili investimenti, queste considerazioni non fanno altro che confermare che comprare azioni Nvidia conviene soprattutto sul medio/lungo periodo, poiché il titolo potrebbe subire interessanti apprezzamenti.
A tal riguardo, è altresì doveroso ricordare che il mercato borsistico può essere soggetto a frequenti e repentine variazioni, soprattutto settori come quello tecnologico a causa dell’aggressiva concorrenza e delle innovazioni che, in men che non si dica, possono sovvertire l’andamento dei titoli quotati al NASDAQ. Difatti, il consiglio degli esperti è quello di non abbassare la guardia e di attuare sempre strategie di copertura dei rischi, specialmente nel caso di trader ancora alle prime armi.
Comprare azioni Nvidia conviene?
L’acquisto di azioni NVIDIA può risultare una scelta conveniente per gli investitori per diverse ragioni. Di seguito sono elencati alcuni motivi chiave che, ad oggi, sembrano essere il motore che spinge numerosi trader ad investire sul titolo:
- Leadership nel settore dei semiconduttori: NVIDIA è uno dei principali protagonisti nel settore dei semiconduttori e delle soluzioni di elaborazione grafica. Questo posizionamento di leadership, dovuto al carattere innovativo e avanguardisti della società, può garantire a NVIDIA di mantenere una solida posizione nel settore.
- Diversificazione delle proprie attività di produzione: NVIDIA ha ampliato la propria presenza in diverse aree, come i settori dei videogiochi, dei data center, dell’intelligenza artificiale e dell’automotive. Questa è sicuramente una strategia che conferisce maggiore resilienza all’azienda, rivelandosi una soluzione per incrementare le fonti di reddito e marginalizzare i rischi;
- Crescita del settore dell’intelligenza artificiale (AI): L’intelligenza artificiale è in evidente crescita e NVIDIA è in prima linea nello sviluppo di soluzioni hardware e software per alimentare l’AI. Con l’aumento dell’adozione di sistemi AI in molteplici settori, NVIDIA potrebbe beneficiare di una crescente domanda per le sue tecnologie.
- Partnership strategiche: NVIDIA ha stabilito partnership strategiche con importanti attori dell’industria, inclusi produttori di automobili, fornitori di servizi cloud e aziende di tecnologia. Queste partnership possono offrire opportunità di crescita e collaborazione sinergica, permettendo ad NVIDIA di ampliare la propria presenza e di incrementare la propria brand awareness.
Queste sono solo alcune delle motivazioni che rendono conveniente e appetibile il titolo NVDA sul mercato. Non bisogna infatti sottovalutare le solide performance finanziarie che contraddistinguono NVIDIA negli ultimi tempi che, ovviamente, diffondono fiducia tra gli investitori, così come conferma il sentiment di mercato positivo verso il titolo NVDA.
Intanto, ecco un riepilogo di come e quando comprare azioni Nvidia:
SELL O BUY? | 🔮STRATEGIA CONSIGLIATA | 💸RAPPORTI RISCHI / PROFITTI | 📊METODO D’INVESTIMENTO MIGLIORE | 👤INVESTITORI COINVOLTI |
---|---|---|---|---|
BUY | BREVE / LUNGO TERMINE | EQUILIBRATI (NELL’OTTICA DI INVESTITORI GIÀ ESPERTI) | TRADING ONLINE CFD / DMA | PROFESSIONISTI / PRINCIPIANTI (CAPACI DI ATTUARE SCELTE DI MONEY MANAGEMENT) |
Considerazioni Finali
L’acquisto di azioni Nvidia attraverso il trading online offre opportunità vantaggiose per tutti gli investitori che sono interessati ad ottenere un’esposizione verso il settore tecnologico. A tal proposito, è importante ribadire che la società Nvidia è ampiamente riconosciuta come un leader nel campo delle soluzioni grafiche e dell’intelligenza artificiale, e la sua posizione dominante nel mercato delle GPU le conferisce una solida base per la crescita futura.
In definitiva, l’acquisto di azioni Nvidia attraverso il trading online può essere un’opzione interessante per gli investitori interessati a trarre vantaggio dalla crescita nel settore tecnologico. Tuttavia, è fondamentale mantenere un approccio prudente e consapevole dei rischi, al fine di prendere decisioni informate e bilanciate. Tra l’altro, si ribadisce l’importanza di scegliere esclusivamente piattaforme di trading sicure, affidabili e professionali.
FAQ – COMPRARE AZIONI NVIDIA: DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI
Per comprare azioni Nvidia la migliore opzione è fare trading online CFD, sia nel caso di investitori esperti che trader alle prime armi. Tra i principali vantaggi legati a questa soluzione d’investimento rientrano sicuramente le commissioni di trading accessibili e alla portata di qualsiasi categoria di trader.
Sul medio periodo, gli analisti hanno stimato un possibile target price alto pari a $600, un medio pari a $60 e uno basso che ammonta a $175 sul titolo NVDA.
Secondo le opinioni e le stime degli esperti, comprare azioni Nvidia conviene sia sul breve che sul medio/lungo periodo. Ovviamente, si consiglia di elaborare attente previsioni di borsa sul titolo NVDA per marginalizzare i rischi e massimizzare le possibili entrate.