L’inflazione nel Regno Unito è salita a un livello annuo del 1,8%, più del previsto. Il livello dell’Indice dei prezzi al consumo è previsto in aumento dal 1,6% al 1,7% (annualizzato), il Core CPI è uscito forte al 2%, al di sopra del 1,8% previsto. L’indice dei prezzi al dettaglio (RPI), ha deluso, rimanendo invariato al 2,5%. I prezzi alla produzione sono invece scesi al di sotto delle aspettative, ma portano meno peso. La figura del titolo è ciò che conta. Con tutti questi dati possiamo analizzare come il
Cable si muove all’interno del mercato e come influenzi il modo di fare trading dei commercianti.
La coppia GBP / USD si sta muovendo, la negoziazione all’uscita dei dati si è posizionata intorno a 1,6840 e dopo un tentativo di rompere al di sopra della linea di1,6860, la coppia è andata in calo. È questo l’ennesimo caso di “comprare la voce, vendere il fatto”?
La coppia sta quindi percorrendo una linea lunga sull’interessante range di 1,680-1,6840. Sembra che questa mini sorpresa sia stata però gia valutata dai commercianti.
La parola crisi sta prendendo forza ed è in aumento nel Regno Unito, con l’inflazione più forte che potrebbe spingere la BOE nel tagliare i tassi all’inizio del 2015.
La sterlina è stata ripresa dalla grande caduta che ha subito dopo un tentativo fallito di rompere il round al livello di 1.70. Il round a 1.58 fornisce un supporto, mentre 1,6880 opera una resistenza temporanea.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada