Questo esercizio risulta essere molto importante per un trader delle opzioni binarie. Sto parlando del verificare se le aspettative degli esperti e le relative analisi fatte la mattina a fine giornata si sono trasformate veramente in realtà.
Vediamo questo esempio significativo del 26.5.2014.
La prospettiva sull’andamento giornaliero della coppia di valute Euro / dollaro australiano è bearish.
Punti chiave
- Euro sta formando un pattern di inversione critica a breve termine contro il dollaro australiano.
- I sentiment di mercato ha iniziato a inclinarsi a favore dei venditori EURAUD.
- Supporto EURAUD visto a 1,4720-00 e la resistenza davanti a 1,4760-80.
L’euro si sta dirigendo verso una rottura critica a breve termine contro il dollaro australiano, il mercato rimane preoccupato in vista della riunione politica della BCE del mese di giugno.
Analisi Tecnica
C’è un triangolo cruciale che si sta formando sul calendario orario (non perfetto) per la coppia EURAUD. La resistenza del triangolo si trova al livello di circa 1,4760, tuttavia la coppia potrebbe trovare forti offerte intorno ad un’importante area di confluenza di 50 e 100 sulle medie mobili orarie semplici, che è appena sopra la zona di resistenza di 1,4780. Se la coppia EURAUD rompe la zona di resistenza menzionata, allora potrebbe richiedere ulteriori guadagni che potrebbero portarla verso 1,4870. In alternativa, se i venditori prendono il controllo e spingono la coppia in basso, allora potrebbe trovare acquirenti su circa il 50% del livello di ritracciamento di Fibonacci, a 1,4564, 1,4873 o a 1,4,72. Questo livello coincide anche con il 200 SMA orario. Quindi, se la coppia rompe l’area di supporto, allora potrebbe trovare offerte intorno alla zona di supporto evidenziata.
La RSI oraria lotta per passare il livello 50, che è un segnale di avvertimento, e qualsiasi perdita di slancio potrebbe innescare una rottura nella coppia. Non vi è alcuna major release economica programmatoa durante la sessione di Londra e quella di New York, il che significa che la coppia potrebbe consolidaresi prima di andare in una direzione particolare.
Vale la pena ricordare che l’euro è scambiato intorno ad una zona critica di supporto nei confronti del dollaro, il che significa che nel complesso la valuta comune resta vulnerabile alla maggior parte dei suoi omologhi. Se l’euro prende un colpo, allora potrebbe anche influenzare il sentimento del mercato nel breve termine.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada