Tutti noi nel mercato del trading siamo lì perché vogliamo fare più soldi per noi stessi. Semplice. Imparare a commerciareci è spesso venduto come un mezzo per diventare più ricchi in modo relativamente semplice. Attraente, certo. Se ci è stato detto che imparare ad operare con successo sarà dura perché si sta andando a rivedere completamente la nostra idea di auto-disciplina, allora dovremo essere apertamente trasparenti con noi stessi ed essere propensi a perdere denaro.Solo così non andremo a cercare altre opzioni “più facili”. Non bisogna essere impazienti, credendo di esserci imbattuti nel Santo Graal del fare soldi, dato che potremmo uscirne molto delusi.
Il trading è un modo sicuro di fare soldi, ma bisogna mettere le probabilità a nostro favore. Tenere gli occhi spalancati non sarà mai sufficiente, i mercati sono sempre irregolari e senza una strategia chiara e coerente e, soprattutto, un piano del commercio, la negoziazione non prenderà mai una piega diversa da quella della perdita.
Il trading di successo è tutto basato sulla preparazione e sulla strategia. Nulla è mai fatto per un capriccio o un presentimento.
Nessun singolo commercio potrà mai garantire il successo, ma con una strategia efficace e un piano di trading stiamo allineando noi stessi ad un’alta probabilità di averlo nel tempo. Non saltate mai con impazienza da una strategia ad un altra perché il successo che avevate immaginato non si creerà immediatamente; la struttura, la coerenza e la preparazione sono le chiavi del successo e devono essere utilizzati all’unisono. Il tutto nasce sotto l’egida della disciplina. Sapere quando commerciare o comeconservare il capitale è ancora più importante di fare trading.
I grafici puliti con solo indicatori pertinenti e focalizzati su una strategia collaudata che si adatta con i vostri impegni temporali sono destinati ad aumentare in modo significativo la probabilità di successo. La nostra arma più potente sul mercato è semplicemente la fase di preparazione, dato che il mercato è incontrollabile e spietato, più si è preparati e meglio sarà. La verità è che abbiamo dentro di noi gli strumenti mentali necessari per avere successo sul mercato. In realtà non è così complicato come potrebbe sembrare.
Migliorbrokerforex.net © – E’ vietata la riproduzione anche parziale. A cura di: Alberto Lattuada