Caro amico trader o aspirante tale, oggi ti presentiamo una strategia per opzioni binarie che pochi traders conoscono ma che sta portando grandi ed inaspettati risultati, questa strategia prevede l’uso delle Heikin Ashi. Probabilmente ci stai prendendo per matti, in effetti questo termine sembra essere di difficile comprensione ma permettici di proseguire nella spiegazione perchè siamo certi che non ti pentirai dei 5 minuti trascorsi a leggere questo post.
Le Heikin Ashi non sono altro che un particolare tipo di rappresentazione grafica del prezzo molto simile alle orami famose candele giapponesi ma con una particolare differenza, questo grafico è in grado di filtrare ciò che è superfluo per un trader ovvero il “rumore” di mercato, quelle punte speculative che non fanno altro che disturbare il grafico impedendoti di comprendere ciò che più conta ovvero la tendenza principale seguita dal prezzo. Questo “rumore” del mercato non fa altro che mettere i bastoni tra le ruote specialmente ai traders meno esperti quindi avere la possibilità di eliminarlo non può farti altro che bene.
Il classico grafico a candele giapponesi presenta una sequenza apparentemente disordinata dei candele verdi e rosse oppure bianche e nere che si alternano le une con le altre. La successione delle candele appare disordinata perchè in realtà è proprio il mercato ad esserlo soprattutto se lo si osserva nei suoi archi temporali più ristretti. I mercati tendono a salire e scendere senza prendere molto spesso una direzione ben precisa è qui che si rischia di fare confusione soprattutto per quei traders è che sono alle prime armi e non hanno ancora ben capito come sfruttare tutti i movimenti del grafico a proprio favore proprio grazie alle opzioni binarie.
+++ APRI UN CONTO SU BDSWISS E PROVA SUBITO LA STRATEGIA! +++ APRI IL TUO CONTO GRATIS
Strategia opzioni binarie Heikin Ashi: di cosa si tratta
Il grande vantaggio del grafico Heikin Ashi risiede proprio nel fatto che esso è in grado di azzerare questa confusione ho perlomeno di limitarla grandemente. Su un grafico Heikin Ashi è possibile vedere una sequenza di candele verdi continua seguita poi da una sequenza di candele rosse. Proprio come in quelle situazioni classiche che vengono a crearsi con le candele giapponesi che vedo nel prezzo seguire una direzione molto precisa senza avere alcuna indecisione di conseguenza si potranno notare molte candele dello stesso colore ravvicinate rosse nel caso di una tendenza ribassista verdi nel caso di una tendenza rialzista.
Nel caso del Heikin Ashi semplicemente accade che in una tendenza rialzista le candele rosse vengono assorbite da quelle verdi, mentre nel caso di un trend ribassista eventuali candele verdi che mostrano una indecisione l’andamento del prezzo vengono assorbite dalle candele rosse. Ma quindi cosa cambia rispetto al normale grafico a candele giapponesi, in che modo qui le cose si fanno più semplici? Con questa tipologia di grafico accade che ad esempio se dopo una candela verde vediamo una candela rossa è molto probabile che il trend sta realmente cambiando direzione e con esso quindi la tendenza principale si sta indebolendo, ciò permette di non fare confusione nel senso che in questo modo si possono evitare maggiormente i falsi segnali.
Con il grafico Heikin Ashi ad esempio nel trend rialzista si assiste ad una lunga formazione di candele verdi se dopo queste candele dovesse apparire una candela rossa difficilmente la candela successiva sarà di nuovo verde ma si assisterà ad una vera inversione del trend al ribasso punto ecco quindi che è possibile acquistare opzioni binarie put ma ovviamente il discorso non può esaurirsi qui che dobbiamo approfondire tutto quello che riguarda questa tipologia di grafico per permetterti di capire meglio come utilizzarlo con le opzioni binarie.
I dettagli della strategia opzioni binarie Heikin Ashi
La prima cosa da fare per utilizzare la strategia che si basa sulle Heikin Ashi è quella di andare a scegliere la rappresentazione grafica direttamente sulla tua piattaforma di trading binario. A questo punto puoi anche scegliere la asset sul quale intendi investire, non importa molto la tipologia di strumento finanziario che preferisci per fare operazioni l’importante è che il grafico sia impostato con le candele del tipo Heikin Ashi.
Ora il passo successivo sarà quello di andare ad impostare diversi time frame, puoi notare diverse differenze tra i vari archi temporali scelti per la visualizzazione grafica ad esempio per i time frame da 30 minuti a salire poi notare in genere sequenze rialzisti e ribassisti che sono più durevoli, ma non preoccuparti perché se preferisci fare analisi su archi temporali più ristretti come quelli a 5 minuti puoi comunque sfruttare questa strategia con opzioni binarie a scadenza è più brevi.
In ogni caso noi ti consigliamo un time frame di 30 minuti che ci sembra il più equilibrato da utilizzare per fare trading con le opzioni binarie e si tratta comunque di una tempistica relativamente breve per cercare di monetizzare il più possibile nel minor tempo possibile inoltre questo tipo di arco temporale ti offre maggiori garanzie sull’affidabilità dei segnali di trading.
Quali sono dunque i segnali di trading che puoi sfruttare per acquistare le due diverse tipologie di opzioni binarie call o put?
- Segnale di acquisto opzioni binarie Call: quando ti trovi davanti una serie di candele rosse devi immediatamente acquistare una opzione binaria rialzista a 30 minuti non appena appare una candela di colore verde che suggerisce il rialzo:
- Segnale di acquisto opzioni binarie Put: quando ti trovi davanti una serie di candele verdi non appena ne vedi apparire una rossa devi acquistare una opzione binaria Put con scadenza di 30 minuti.
+++ COMINCIA ORA A GUADAGNARE GRAZIE AI CORSI BDSWISS! +++ VAI AI CORSI GRATIS
I segnali generati sono relativamente affidabili soprattutto sul grafico a 30 minuti di conseguenza nel caso in cui fossero generati falsi segnali ricorda che è il caso di investire comunque poco per ogni operazione. La strategie è semplicissima da applicare ma comunque devi investire soltanto il 5% del tuo capitale totale per operazione, queste sono le basi della gestione del denaro nel trading binario. Inoltre per trovare il grafico Heikin Ashi devi rivolgerti ai pochi broker che lo propongono ed essi tra l’altro risultano essere molto affidabili e convenienti per investire in opzioni binarie, ecco quali sono:
UNICO BROKER EUROPEO ESMA CONSIGLIATO PER TRADING DI OPZIONI BINARIE
- Opzioni Forex
- Deposito minimo 10€
Licenze: CySEC
Capitale a rischio.Nota: Le Opzioni Binarie sono disponibili solo per i Clienti Professionisti.